|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Database delle prestazioni dei PEN DRIVE
Ricordo ancora quando scambiavo con un amico programmini, foto e mp3 usando decine di floppy...
Per fortuna oggi le cose sono migliorate: Cd, dvd, hard disk e Pen Drive Vorrei focalizzare la vostra attenzione, propio su i Pen Drive di cui molti di noi ne fanno già uso o hanno intenzione di comprarne uno. Quando ne comprimo uno, possiamo scegliere la marca, il modello, il prezzo, le dimensioni fisiche, l'aspetto esteriore, la capacità di memorizzazione e la velocità dell'interfaccia USB implementata, ma NON possiamo sapere le reali prestazioni sino a quando non lo colleghiamo al nostro computer. Parlare di USB 1.1 o USB 2.0 non è sufficente... L'obbiettivo di questo 3d, è di creare un piccolo database dei Pen Drive in commercio in nostro possesso per fornire una valutazione delle reali prestazioni utilizzando benchmark o semplicemente cronometrando il trasferimento di file da e verso il Pen Drive Prima di cominciare a postare i risultati dei test vorrei decidere con tutti voi le modalità ( + o - Standard) con cui verranno eseguiti i test Personalmente proporrei di eseguire un test (Scrittura e Lettura) utilizzando un file .zip di dimensioni di poco inferiori alla capacità del Pen Drive. E poi il trasferimento di una cartella contenente n volte lo stesso file (di piccole dimensioni, che potremmo inserire in questo 3d), ed anche in questo caso cronometrare il tempo di scrittura e lettura. Potremmo utilizzare Benchmark specifici, possibilmente freeware Aspetto le vostre risposte in merito ai test da adottare prima di cominciare a postare i miei risultati. Ok? Ciao Ciao ![]()
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Non Interessa a nessuno?
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
o sarei interessato..
![]() anche perchè se qlc avesse postato, a quest'ora non sarei così in Dubbio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Davvero interessante come cosa... beh per prima cosa bisogna decidere quale test utilizzare.. proponi una suite di benchmark o una soluzione + casalinga?? Con la suite dovresti poter ottenere maggior presenza di risultati perche' sono + facili e + precisi da fare...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
si può provare con Sisoft sandra oppure vedere se ad es HDtach o programmi del genere funzionano con la pen Drive...
PS: se dovessi prendere una pen drive da 1 GB quale mi consigliereste? prezzo orientativo?? Sorry per il leggero OT! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Interessatissimo.... ho aperto pure una discussione analoga.
Io devo prendere una pen drive da 1GB: in ballo ci sono Twinmos Mobile disk III, Twinmos Mobile Disk Z4 A Data PD 1 Al momento non posso contribuire dunque, ma quando avrò la pen drive lo farò volentieri..... Nel frattempo, c'è qualcuno che possiede le pen drive in questione? Le twinmos (ho scritto una mail alla casa produttrice) sembrano un po' lentine: 5Mb/s in scrittura e 7 in lettura. E sono pure grandicelle. Però sono molto carine. Le transcend sembrerebbero essere molto veloci 8 Mb in lettura e 7 in scrittura. Ora ci sono pure le a data che ho trovato: economiche e piccole. Non ho dati certi sulla velocità.... Chi le possiede, mi può dare un consiglio?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.