Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2005, 11:22   #1
Harvester
 
Messaggi: n/a
Autovelox: MULTE TUTTE ANNULLABILI!!!!

MULTE AUTOVELOX: TUTTE ANNULLABILI, PER CONTRASTARE L’USO SPREGIUDICATO DEI COMUNI, CHE HANNO TROVATO UN FIORENTE SISTEMA PER FARE CASSA, SULLA PELLE DEI GIA’ TARTASSATI AUTOMOBILISTI ! OGNI APPARECCHIO, INSTALLATO SPESSO IN VIOLAZIONE DEL CODICE DELLA STRADA, RENDE DA 750.000 AD 1 MILIONE DI EURO L’ANNO, GARANTENDO FIORENTI ENTRATE, A SECONDA DEI COMUNI,TRA IL 10 ED IL 30 PER CENTO DEL BILANCIO ! ADUSBEF INVIA UNA LETTERA AI PREFETTI,MINISTERI INTERNI ED INDUSTRIA, CHIEDENDO DI EFFETTUARE UN MONITORAGGIO SUGLI APPARECCHI INSTALLATI DAI COMUNI COMPRESI LIMITI DI VELOCITA’ SPESSO IN CONTRASTO CON IL CODICE.

Adusbef,che come è noto si batte da anni per la prevenzione e per il rigoroso rispetto del codice della strada per contrastare la vera e propria ecatombe di incidenti stradali, spesso causati dall’alta velocità,considera illegittimo ed inaccettabile il disinvolto utilizzo degli apparecchi autovelox, installati da gran parte dei Comuni, con la tecnica dell’agguato ed in violazione delle pur minime garanzie previste dal c.d.s. (anche senza vigili e/o agenti) con l’unica finalità di fare cassa.

Stavolta è partita dal Sud l’offensiva dell’Adusbef contro autovelox e photored disinvoltamente installati da gran parte dei comuni, non con la finalità di prevenire le infrazioni,così come espressamente previsto dal Codice della Strada,ma con l’esclusivo scopo di garantirsi fiorenti entrate, che per alcuni comuni arrivano anche al 30 per cento del bilancio annuo,con metodologie così spregiudicate ed illegali da essere tutte annullabili dai Giudici di Pace.

Spesso infatti, il limite di 50 km orari viene posto anche su strade di grande scorrimento e fuori dal centro abitato, al solo scopo di installare gli apparecchi Autovelox e Photored,privi di vigili urbani e/o di agenti accertatori obbligati per legge a controfirmare la violazione,al punto che una direttiva ministeriale sostiene che moltissimi Comuni non hanno ancora provveduto alla delimitazione del centro abitato (dove c’è sempre il limite di 50 kmh), come ha stabilito l’articolo 4 del Codice della strada, e in tale caso si può configurare l’ illegittimità dei provvedimenti di disciplina della circolazione.

Gli automobilisti sanno bene che è giusto osservare le regole del Codice della strada per una guida sicura a salvaguardia della propria vita e di quella degli altri utenti,ma poiché dietro l’eccesso di zelo si nasconde l’esigenza dei Comuni di fare cassa coi soldi delle multe inflitte ai cittadini,tali sanzioni rilevate con autovelox e photored possono essere annullate su tutto il territorio nazionale con la restituzione dei punti detratti sulla patente,come dimostrano le ultime sentenze dei giudici di Pace di Lecce,che hanno accolto, nell’ultima settimana, numerosi ricorsi presentati dagli automobilisti.

In base a quanto stabilito dalla legge 273/91, tutti gli strumenti a componente metrica devono essere accompagnati da un certificato di taratura rilasciato da appositi istituti riconosciuti a livello nazionale,ma in Italia tali istituti non esistono (su sollecitazione dell’Adusbef il ministero delle infrastrutture sta provvedendo ad istituire i SIT –Servizi italiani di Taratura-),perciò tutti i Giudici di Pace possono annullare le multe, con il risultato che quei Comuni che li hanno disinvoltamente utilizzati si troveranno sempre più con gli uffici intasati di ricorsi.

Infine Adusbef ha chiesto ai Prefetti ed ai Ministeri dell’Interno,delle Infrastrutture e delle Attività Produttive, un monitoraggio attento dei limiti di velocità dei Comuni,per individuare quegli evidenti abusi che arrecano danni enormi alla credibilità delle istituzioni ed ai consumatori.

Sul sito www.adusbef.it le istruzioni per l’uso.

Il Il Presidente
Elio Lannutti

Roma,2 maggio 2005


Modulo per la richiesta certificato di taratura:
http://www.adusbef.it/download.asp?Id=2901&T=M
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v