|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
rivincita delle ch5...254mhz@2, 2, 2, 5@3,2v!!!
ciao a tutti...
sono passato da poco a nf3 (DFI) e mi sono portato dietro ovviamente i miei 2 banchi di a-data ch5 da 512 l'uno... prima su nf7 s, li tenevo stabilmente a 240@2, 2, 2, 11@3,15v...di più era impossibile andare, almeno con quella skeda... passato all'nf3 ero tornato ai 241@3,1v@timings tiratissimi...anke gli alpha... dopo aver messo uno dei bioses moddati per dare più voltaggio alle ram...ho notato ke con gli stessi timings, anke a 3,3v nn ero stabile nemmeno a 242mhz... smanetto un pochino con i timings...allento un pochino il row refresh cycle...ed arrivo alla strabiliante frequenza di 254@2, 2, 2, 5@3,2v....ovviamente error free in memtest... per me è stata una grossa sorpresa, credevo nn postessero dare molto di più...e invece...mi ritrovo dei ch5 moooolto fortunati... ![]() beh, volevo solo condividere il mio entusiasmo con voi... ciao a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aggiornamento....258mhz rock solid con 3,4v da bios...reali sono 3,35/3,38...purtroppo l'alimentatore l'avevo trimmerato con un valore sui 3,3v nn troppo alto...3,5 scarsi...proverò ad alzare ancora il voltaggio...mitico fortron da 300w...!!
ciao a tutti
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
è quasi incredibile....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
già, ank'io ho subito pensato fosse incredibile...dei ch5 ke fanno i 258@2, 2, 2, 5@3,35v...che alla fine nn sono nemmeno tanti, calcolando che c'è gente che le alimenta a 3,3v daily use...
sono sicuro di poter salire ancora...oggi magari trimmero ancora un pò i +3,3v! ieri sera, tanto per giocare un pochino ho tirato fuori un bel 34 secondi al pi da 1m a 258x10....purtroppo la cpu è sfigata ed ho dovuo dargli un bel pò di voltaggio...ma son comunque 34 secondi! ai prossimi aggiornamenti! ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
bhè io ho un modulo ch-5 da 256 mb kingstyon hyperX pc 3500 da 225mhz 2-2-2-5 2,8v, purtroppo la mia mobo di + non sale e non posso dare + volt!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e cosa aspetti a moddare la mobo...225@2.8 sono molto promettenti! sun nforce2?
ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.