Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2005, 17:02   #1
Laura1269
Member

L'Avatar di Laura1269

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
poso installare questo processore

ciao a tutti ho un desktop compaq presario dell 2001 con sheda madre brand compaq 0708 ma alla fine sarebbe un Fic Az31 boh mai sentita con un processore Amd athlon Thundhebird 1.0 Ghz Soket A
Vorrei sostituirlo con un AMD SEMPRON 2400 Bus 333 TRAY SOKET A .Potrebbe essere compatibile? vado in meglio o in peggio?
grazie
Old 31-03-2005, 17:06   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
No, mi spiace, forse un Athlon XP Palomino che puoi trovare usato ma non ho ancora fatto nessuna ricerca su questa mobo. Forse non supporta neanche il bus a 133MHz...
Ora devo uscire...
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 17:15   #3
Laura1269
Member

L'Avatar di Laura1269

Mi sembra che supporti il bus 133 ho anche le ram Pc133 non so se centra qualcosa
Che tipo di processore potrebbe essere compatibile almeno 2.0ghz
Qui c'è il sito della scheda madre la mia è AZ31
ancora grazie ciao
Old 31-03-2005, 17:56   #4
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
beh intanto non confondere il clock con il pr del processore...se non erro un sempron 2400 viaggia a 166*10 o similia...in ogni caso il clock delle ram non è indicativo perchè le pc133,se la mobo ha bus a 100, si mettono a 100 mhz e buonanotte...dunque anche mettendo quel processore avresti (a moltiplicatore default) 100*10 e cioè un giga di clock..questo ammesso e non concesso che la mobo "veda" il processore (di sicuro c'è bisogno di un aggiornamento del bios)..io direi che non ti conviene o al massimo se scopri che la mobo ha fsb a 133 potresti cercare un atholon 2400 che ti girerebbe invece a 2 ghz...saluti
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 18:05   #5
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
mi spiace ma dando un okkio in giro sembra che non vada molto lontano...
166Mhz di FSB scordatelo
quindi niente sempron

all'epoca supportava tutti FSB200
magari con fortuna arriva a 133 (magari)
ma non credo tu riesca a montarci + di un Thunderbird vekkio
Athlon XP non credo proprio.....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 31-03-2005, 20:53   #6
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Al max potresti arrivare a montare un Athlon Xp 2100+ con core Palomino a 0.18 micron dato che dici di avere le memorie PC 133, ma non è sicuro al 100%
Old 31-03-2005, 21:04   #7
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Città: Gallarate (VA)
Re: poso installare questo processore

Quote:
Originariamente inviato da Laura1269
ciao a tutti ho un desktop compaq presario dell 2001 con sheda madre brand compaq 0708 ma alla fine sarebbe un Fic Az31 boh mai sentita con un processore Amd athlon Thundhebird 1.0 Ghz Soket A
Vorrei sostituirlo con un AMD SEMPRON 2400 Bus 333 TRAY SOKET A .Potrebbe essere compatibile? vado in meglio o in peggio?
grazie
Ciao, io ti consiglio di fare un'altra cosa: invece di cercare di riutilizzare la vecchia scheda madre (di cui è anche dubbia la compatibilità con buona parte dei processori sia vecchi che nuovi), secondo me fai prima a rivendere il blocco processore+scheda madre+SDRAM che hai adesso e comprare direttamente quei 3 componenti nuovi, una ASrock compatibile con sempron viene sui 40€, un modulo di ram DDR PC3200 generica da 512mb viene sui 60-70€, un sempron sui 70-80€; conta che dal blocco recuperi parte della spesa, che per un aggiornamento completo non è affatto male .

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian