|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
poso installare questo processore
ciao a tutti ho un desktop compaq presario dell 2001 con sheda madre brand compaq 0708 ma alla fine sarebbe un Fic Az31 boh mai sentita con un processore Amd athlon Thundhebird 1.0 Ghz Soket A
Vorrei sostituirlo con un AMD SEMPRON 2400 Bus 333 TRAY SOKET A .Potrebbe essere compatibile? vado in meglio o in peggio? grazie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No, mi spiace, forse un Athlon XP Palomino che puoi trovare usato ma non ho ancora fatto nessuna ricerca su questa mobo. Forse non supporta neanche il bus a 133MHz...
Ora devo uscire... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mi sembra che supporti il bus 133 ho anche le ram Pc133 non so se centra qualcosa
Che tipo di processore potrebbe essere compatibile almeno 2.0ghz Qui c'è il sito della scheda madre la mia è AZ31 ancora grazie ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
beh intanto non confondere il clock con il pr del processore...se non erro un sempron 2400 viaggia a 166*10 o similia...in ogni caso il clock delle ram non è indicativo perchè le pc133,se la mobo ha bus a 100, si mettono a 100 mhz e buonanotte...dunque anche mettendo quel processore avresti (a moltiplicatore default) 100*10 e cioè un giga di clock..questo ammesso e non concesso che la mobo "veda" il processore (di sicuro c'è bisogno di un aggiornamento del bios)..io direi che non ti conviene o al massimo se scopri che la mobo ha fsb a 133 potresti cercare un atholon 2400 che ti girerebbe invece a 2 ghz...saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mi spiace ma dando un okkio in giro sembra che non vada molto lontano...
166Mhz di FSB scordatelo quindi niente sempron all'epoca supportava tutti FSB200 magari con fortuna arriva a 133 (magari) ma non credo tu riesca a montarci + di un Thunderbird vekkio Athlon XP non credo proprio..... BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Al max potresti arrivare a montare un Athlon Xp 2100+ con core Palomino a 0.18 micron dato che dici di avere le memorie PC 133, ma non è sicuro al 100%
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Re: poso installare questo processore
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.