|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
|
il computer come un cervello umano.
Secondo voi quando il computer potrà avvicinare la velocità di calcolo di un cervello umano..E se fosse possibile misurarlo che processore abbiamo in testa ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
il cervello umano è a mio avviso anni luce da ogni processore esistente, e utilizzato veramente poco... insomma se non riusciamo a calcolare tutto al volo o a scoprire la fusione fredda è per via del nostro software
![]() C'è sempre da dire che non è sempre IMHO neanche lontanamente paragonabile, hanno processi diversi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Beh, come velocità siamo stati battuti da un pezzo...
Come mix di intelligenza, intuito, poter apprendere dai propri errori ecc... Beh, per questo il mio PC sta ancora sotto di me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
La cosa buona è che, per quanto stupido, un computer non saà mai bastardo quanto un uomo.
d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
solo questione di tempo, velocità e capacità di memoria del pc
le reti semantiche non insegnano niente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
processori e cervello non sono paragonabili IMO
...ma ce lo vedete un pentium a pensare alla figa? ![]() ![]() parlando seriamente, non penso che qualcosa di artificiale possa lontanamente avvicinarsi al pensiero umano...già per il solo fatto che è creato dall'uomo...IMO la creazione non può superare il creatore ![]() poi il fatto che quello ti calcola una struttura a velocità della luce e un uomo non lo fa è per tutta un'altra serie di variabili...problema di software come diceva sasha
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Non lo sarebbe quanto te ![]() d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè secondo te chi sarebbe così bastardo da programmarlo, se non io... Ca**o, se hai ragione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non sono un visionario ma pensate a creare un automa, tra 50 anni con tutti i progressi dell'idraulica, meccanica e eletronica: saprà sicuramente camminare, correre e saltare meglio di un uomo, oltre che fare 10km su un filo in equilibrio e senza cadere. metteteci un cervello costituito da un calcolatore veloce e con capacità nell'ordine di milioni? di volte maggiore degli attuali. metteteci una rete semantica con tutte le conoscenze umane, libri, matematica e quello che volete voi, e fategli una domada tipo: guarda c'è un asino che vola? questa è intelligenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
[
poi il fatto che quello ti calcola una struttura a velocità della luce e un uomo non lo fa è per tutta un'altra serie di variabili...problema di software come diceva sasha [/quote] Giusto , ma avete mai pensato che in fondo l' uomo può essere paragonato a una macchina, quindi forse può essere imitato anche il suo sistema di calcolo se cosi si può dire .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
aggiungo anche che allora sarà:
-fisicamente + forte -come pura velocità di calcolo, ma x quello è già superiore all'uomo -associazioni logiche tra concetti e idee molto + precise e veloci dell'uomo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque finora ho visto solo un robot che corre come un baNbino (uno d quelli che non ha ancora bene imparato a camminare...), anzi più lento e goffo... certo fra 50 anni... chi vivrà vedrà... io ne avro' 70 se saro' ancora vivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Impossibile. Non ce nulla che possa avvicinarsi alla complessità del cervello umano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ho scritto quello solo per rendere l'idea che situazioni come matrix non sono poi impossibili. certo un automa cmq non potrà mai sviluppare la sua intelligenza da solo, quindi mai acquisire consapevolezza o cazzate del genere, ma imho potrà dialogare con l'uomo in modo intelligente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
io ne avro' 70 se saro' ancora vivo
Beato tè ![]() io se sarò fortunato la mia unica possibilità sarà essere trasferito in un androide (almeno la mia coscenza) perchè riguardo al corpo sarà marcio da un pezzo, è già molto rattoppato adesso .speriamo si sbrighino ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure dovrebbe essere possibile mettere TUTTA la conoscenza umana su memoria di massa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.