|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Poesia...
Guarda la strada che è meglio.
"Eppure perché le persone vivono incatenate? In una vita frenetica che si svolge davanti al tabellone luminoso attorno tutto il resto dell’esistenza. E quella patologica sensazione di essere sempre il fondo del serbatoio inzaccherato , mentre il resto della vita sorge e tramonta almeno cento volte al giorno. Sembrerebbe ovvio che i valori basilari sono primari ma inutili, o meglio futili. Una colomba non fa Primavera, ma il sole trasmette a onde corte, nella calma e nella quiete di questo posto in fuori stagione. La poesia è forte, e mi fa incedere nella consulta del fosco totale della ragionevolezza. Incedo in questo silenzio ovattante, bellissimo, si , ma notevolmente stordente. Il Lago traccheggia in se stesso, circondato da colline alberose fra colori verdi e castani. Muove lentamente dolcemente e pigramente le sue neonate onde sulle sue povere spiagge. Costeggio la mia vita, passo dopo passo, cammino ma mi sembra di raseggiare fotogrammi di paesaggio, delle forme e del colore del lago. La mia compagna annusa le novità paesaggistiche con una tranquillità ed una serenità lucide, rivivendo il suo istinto e passato di vita in campagna. Rivedo le celebrazioni e le notti in accampamento, riguardo episodi d’amore, ripasso sessioni di percussioni che vanno in tandem con la chitarra, in una sintonia molto difficile e delicata, provocata da una grande forza che emette Musica Libera. Tutto in questo luogo, su questo specchio d’acqua. Qualcosa mi mescola, ma nello stesso tempo mi strina forte sulla pelle, al mero pensiero che tutti i destini legati ad essi, si sono persi come coriandoli stancatisi nel vento. Mi siedo e rifletto. Esco ed entro. Guido e non guardo. Premo acceleratori e sfioro la strada, capitombolo a capriola multipla e scatto in un’altra direzione. E allora via, troppa mancanza di paura, nessun rispetto per le normative, come chi disegna per strappare il foglio alla fine. Io lo facevo davvero. Ma ho fiducia, anche se il cane morde sempre gli strappati, ammasso tanti fogli strappati, un po’ di roba germinerà." Scritta da un mio amico, non so come riesca a scrivere cosi. Mi è piaciuta davvero tanto. Volevo condividerla con voi.
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
azz veramente bella e piena di senso e senzazioni e sentimenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.