|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
problema installazione mandrake linux
Ciao, sono proprio nuovo di linux, non so assolutamente nulla...
volevo provarlo, così mi sono informato un pochino e ho deciso di installre mandrakelinux, almeno per capire come funziona poi magari cambierò! il problema è: ho provato scaricando i 3 cd in iso e anche con il dvd in iso (tutto dal sito mandrake)... ... avvio il pc con dentro il cd e mi compare la prima schermata (quella che chiede enter per installare)... gli dico di si, incomincia a rilevare le varie periferiche... e poi mi dice che non trova il cd (o il dvd) nel lettore... e non va più avanti!!!!! come faccio??? grazie miken |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
a me lo fa debian sarge. Mi sa che nn riesce a leggere bene dai supporti (di che marca sn? ti consiglio di mastrrizzare su TDK) oppure nn rileva correttamente il lettore cd-rom (mandrake nn è granchè come riconoscimento se l'hardware è troppo nuovo). Se no prova a scaricare un cd live così provi linux senza doverlo installare. Ti consiglio simplymepis 3.3.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.