|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Regionali 2005. Riduzioni treni per andare a votare?
Una breve ricerca non mi è stata d'aiuto, quindi chiedo a voi
Io pensavo di tornare in puglia per farmi le prime due settimane di aprile a casa. So che in questo periodo ci sono le elezioni regionali (giorno preciso?) e mi sono chiesto se potessi usufruire di qualche riduzione sul costo del biglietto del treno. Purtroppo non so assolutamente come funziona la faccenda, quindi sapreste dirmi se e come posso ottenere qualche sconto? Grazie. ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
sono un tirchiaccio a cui piace risparmiare
però mi sembra strano che nessuno sappia nulla di preciso ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
per quello che mi ricordo io, lo sconto vale solo sul biglietto "normale", nel senso che se prendi l'eurostar il supplemento te lo paghi tu.
Poi devi partire e tornare entro i 7 giorni, all'interno dei quali deve esserci il giorno delle elezioni. Inoltre il biglietto lo paghi tu andata e ritorno, tutto, poi quando torni vai in stazione col certificato elettorale e loro ti rimborsano del 50% della spesa. Almeno così mi sembrava che fosse qualche anno fa.... non so se nel frattempo hanno cambiato qualcosa! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie Gianpaolo81
procedura laboriosa... sul fatto dell'eurostar poco male, visto che lo evito volentieri preferisco viaggiare di notte in espresso, tanto alla fine il viaggio in treno mi fa parecchio schifo comunque, quindi se spendo la meta... esce un sabato male invece per il limite di 7 giorni tra andata e ritorno... spero siano cambiate alcune cose ciaobye
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Allora, funziona così: se voti per il csx viaggi gratis ed in più avrai diritto a due settimane di vacanze totalmente gratuite. Se voti dx il biglietto ti costerà tre volte tanto e le due settimane, anzichè di vacanza, saranno di lavori forzati sotto il sole di Luglio che solo in Puglia si può trovare.
![]() Scherzi a parte, anch'io la sapevo come Gianpaolo81. Comunque, per sicurezza, fai una telefonata o controlla il sito delle FS. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che mi convenga astenermi? il sito fino a ieri era totalmente privo di info, o almeno non ne ho trovata alcuna lo terrò sott'occhio, altrimenti telefonerò come mi hai suggerito ciaobye
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S.: per le informazioni che cerchi forse fai prima a recarti in stazione e a chiedere direttamente agli sportelli informazioni. In genere ti sanno dare tutte le informazioni che cerchi. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma la mia mano che segna la X su vendola non me la vedo sinceramente potrei capire se scrivessi con la sinistra... cmq la stazione ce l'ho sempre tra i piedi per andare a casa quandi mi avete convinto a chiedere a loro ciaobye
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sfrutto questo thread già aperto per sapere se qualcuno ha informazioni circa le modalità di voto dall'estero, non sono ancora riuscito a passare all'ufficio elettorale, basta andare a votare in ambasciata con il normale certificato o cos'altro? Grazie mille.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il momento ho trovato solo questo, non so molto sull'argomento. Ho però visto, googlando "voto all'estero", che compaiono molti link a siti di nostri consolati e ambasciate. Prova magari ad incrociare la ricerca con la rappresentanza che ti interessa e vedi se salta fuori qlc di utile.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
littlelux ... e poi vengo additato io come spammatore e alimentatore di flame ... azz ...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.