Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2005, 14:48   #1
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Upgrade HD dopo sventura DVD....

Allora il mio problema è questo: pochi giorni fà ho perso circa 25Gb di dati che avevo immagazzinato in dei DVD. Non so inutilizzo o qualcosaltro fatto stà che li ho buttati. Ora ho deciso di voler acquistare un secondo HD ma non posso affiancarlo a quello da 120. Non so se fare in questo modo:

- Acquisto 2 HD SATA da 80Gb o 120Gb e li metto il RAID 0.

- Acquisto 1 HD SATA da 250Gb

Secondo voi qual'è il miglior rapporto tra prezzo\prestazioni??????
Purtroppo il secondo HD lo dovrei cedere ad un secondo computer.

Byezzzzzzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 14:56   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Il prezzo/prestazioni sarebbe favorevole al raid0, ma il fattore sicurezza lo rende sconsigliabile, a mio avviso; almeno sconsiglio di avere solo un raid0, perchè non avresti neanche un posto sicuro. Se hai vissuto l'esperienza di perdere i dati, saprai quanto è fastidioso, e quindi ti consiglio dischi affidabili (WD Caviar SE) e configurazioni affidabili (non in RAID0).

Ultima nota: ho l'impressione che il tuo alimentatore potrebbe cominciare a starci strettino aumentando il numero di dischi.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 17:03   #3
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
io da 4 anni faccio così:
Tutto quello che posseggo come software, mp3, fotografie ecc. (circa 30GB) lo tengo sempre sull'HD del computer poi ogni 2-3 settimane collego un secondo HD (esterno) e faccio la sincronia dei files. Un paio di minuti e il mio backup è bello che fatto. Il giorno che divento paranoico invece di un HD ne posso usare 2 o magari 3 a rotazione. Tanto con quello che costano di dischi al giorno d'oggi...

Il CD/DVD è il peggior sistema di backup, come costo, tempo di realizzazione e durata nel tempo.
Old 12-03-2005, 17:23   #4
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Backuppare un HD con un altro HD. L'idea non è affatto male e non ci avevo neanche pensato. Comunque per quanto riguarda l'alimentatore l'ho cambiero insieme al case.

Byezzzzzzzzz zzzzzzzzzzz
Old 13-03-2005, 01:18   #5
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Quote:
Originariamente inviato da cyber
io da 4 anni faccio così:
Tutto quello che posseggo come software, mp3, fotografie ecc. (circa 30GB) lo tengo sempre sull'HD del computer poi ogni 2-3 settimane collego un secondo HD (esterno) e faccio la sincronia dei files. Un paio di minuti e il mio backup è bello che fatto. Il giorno che divento paranoico invece di un HD ne posso usare 2 o magari 3 a rotazione. Tanto con quello che costano di dischi al giorno d'oggi...

Il CD/DVD è il peggior sistema di backup, come costo, tempo di realizzazione e durata nel tempo.
Questo sistema è sicuramente valido, ma richiede costanza.
A questo punto io metterei 2 dischi in raid1, che automaticamente fa vedere come un disco solo, mentre scrive il contenuto su entrambi. In questo modo anche se uno si rompe c'è la copia esatta sull'altro, e tra l'altro il sistema raid1 consente di continuare l'utilizzo normale, cioè senza reistallare nulla, o fare altre operazioni.
Generalmente anche in caso di corto circuito (non capitano mai) o malfunzionamenti gravi dell'ali, non si rompono mai entrambi i dischi.

- CRL -

Old 13-03-2005, 07:46   #6
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Io più che mai faccio immagini iso su hd. Quindi a me basterebbe a questo punto un secondo HD amovibile nel quale mettere i software e i cd ed utilizzarli all'occasione.

Byezzzzzzzzz zzzzzzzz
Old 13-03-2005, 08:24   #7
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Personalmente non credo serva una grande costanza nel collegare un disco usb2 (ultimamente sto utilizzando un disco 2.5) aprire SyncBack (Freeware) e cliccare su "Syncronizza dati".

Cmq mi sento più sicuro a riporre il mio backup in un cassetto piuttosto che lasciarlo sempre collegato al computer. Senza considerare che nel tempo un raid è più rognoso da gestire. Per me il vero RAID era e rimane quello SCSI, quello tanto in voga in questi anni è solo una brutta copia economica.

Il mio è solo un consiglio, il consiglio di uno che non può assolutamente permettersi di perdere un migliaglio di foto della bambina (di cui esistono solamente foto in digitale) e altre cose che per me hanno un gran valore.

Ciao,
Old 13-03-2005, 08:26   #8
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
Io più che mai faccio immagini iso su hd. Quindi a me basterebbe a questo punto un secondo HD amovibile nel quale mettere i software e i cd ed utilizzarli all'occasione.

Byezzzzzzzzz zzzzzzzz

Così però se ti si rompe il disco riperdi nuovamente tutto.
Old 13-03-2005, 12:37   #9
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Quote:
Personalmente non credo serva una grande costanza nel collegare un disco usb2 (ultimamente sto utilizzando un disco 2.5) aprire SyncBack (Freeware) e cliccare su "Syncronizza dati".

Cmq mi sento più sicuro a riporre il mio backup in un cassetto piuttosto che lasciarlo sempre collegato al computer. Senza considerare che nel tempo un raid è più rognoso da gestire. Per me il vero RAID era e rimane quello SCSI, quello tanto in voga in questi anni è solo una brutta copia economica.

Il mio è solo un consiglio, il consiglio di uno che non può assolutamente permettersi di perdere un migliaglio di foto della bambina (di cui esistono solamente foto in digitale) e altre cose che per me hanno un gran valore.

Ciao,
Questo è vero.
Io sono un po' pigro, e preferisco sempre soluzioni del tipo "Imposta e dimentica".
Comunque hai indubbiamente ragione, ed il disco nel cassetto è sicuramente più sicuro di uno dentro il case, ma io, non avendo bimbi..

Quoto comunque il discorso sullo scsi RAID, di cui sono fiero possessore.

- CRL -

Old 13-03-2005, 19:37   #10
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Quote:
Così però se ti si rompe il disco riperdi nuovamente tutto.
Vero, però sono del parere che un HD è più duraturo di un DVD.

Byezzzzzzz zzzzzzzzzzzz
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian