|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
tiscali flat a 12mb
che ne pensate?
personalmente sono un po' terrorizzato di lasciare il vecchio provider e ritrovarmi per mesi senza la connessione tiscali attivata ma non funzionante, pur pagandola - come ho letto in passato -. inoltre mi piace poco la mancanza di trasparenza nelle pagine web in cui c'è l'offerta. praticamente sembra non garantiscano neanche 1k di banda e non si capisce se uno possa o meno mettere il suo router anzichè il loro modem. ma di fatto non c'è scritto niente di preciso. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
bè per usare un router che hai già, questo dovrebbe essere molto aggiornato...
notare che la gran parte di modem e router in circolazione supportano al max 8 Mbits. Dovresti prenderne uno che supporta lo standard ADSL2/ADSL2+ Ultima modifica di subvertigo : 21-01-2005 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
in effetti sono gli stessi dubbi che uno potrebbe avere per l'attesa della 2mbit, niente garanzie di banda e nessuna sicurezza (libero che garantisce però?).
in questo momento l'unica cosa che mi fa preferire tiscali a telecom è la velocità in upload che gli altri provider non offrono. per quanto riguarda la questione router, io vi consiglio il netgear dg834g che supporta fino a 54 mbit/s ed ha un ottima interfaccia firewall/servizi |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stavam parlando di altro comunque... e poi i 54 Mbits credo sia la velocità del wireless...e ciò non vuol dire che supporti l'adsl con velocità superiore a 8 mbits... Ultima modifica di subvertigo : 22-01-2005 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Infatti quel modem è wireless
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Boser : 22-01-2005 alle 15:53. |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
54 Mbits è la velocità max dei collegamenti wireless (dato dallo standard 802.11g). Non centra assolutamente con la velocità della connessione ADSL. E' come dire che i router con collegamenti LAN 10/100 Mbits supportano 100 Mbits di velocità ADSL... Ho letto invece nella descrizione del router, che il modem integrato sia upgradabile allo standard ADSL2+ (velocità di download max di 24 Mbits..) quindi dovrebbe andar bene per la tiscali 12 Mbits... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
sul fatto che il router sia una buona scelta siamo d'accordo almeno chiuso qui. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
connessione remota mi rilevava che ero collegato a 115k......e io ero felice ora invece sono connesso con libero adsl,con una portante da 2,5 megabit,che a piu' di 640kb non va.......e sono triste e inca@@ato |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se arrivasse un ipotetico segnale adsl a 54 Mbits, quel modem/router non sarebbe in grado di riceverlo. Infatti al massimo può ricevere un segnale a 8 Mbits, oppure dopo aggiornamento del firmware (il quale non so se sia disponibile) alla velocità di 12/24 Mbits (standard adsl2/2+ rispettivamente). Quei 54 Mbits sono invece la velocità con cui il router comunica ai computer collegati attraverso il wireless (e questi tra di loro). Chiaro ora? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Uh
non ho capito
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Ultima modifica di Manwë : 23-01-2005 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
il mio dubbio è questo: ci sono abbonamenti che non prevedono si possa collegare più di un utente per volta. tecnicamente non è un problema giacchè se ho uno switch e un router sono affari miei, però per contratto non si potrebbe. questo ovviamente per far sì che se uno voglia usare più di una connessione sborsi più soldi per un abbonamento più costoso. mi chiedevo se anche questo, visto che offrono un modem in comodato d'uso e non un router, ha la stessa politica. e poi mi chiedevo se qui ci sono persone che usano tiscali adsl e ne sono contenti.
ma i pacchetti che vanno dal mio router al mio provider, contengono qualche info che permetta al provider di capire che sto usando un router anzichè un modem? e poi se non è previsto il router per un abbonamento è possibile che mi servano dei dati per configurarlo che non posso avere ? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
a me viene da ridere...
tiscali.fr 16mbit/512kb + telefonate illimitate verso le locali e le nazionali...a €30 al mese...e c'è anche il servizio di segreteria telefonica incluso etc..
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Si ma almeno l'upload a 1 mega come la 12mbit da noi non ce l'ha.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() anche se per 30€ nn mi farebbe schifo l'offerta tiscali.fr ehehehhe
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh se andiamo a vedere gli usi personali ci si vede difronte ad chi vuole 12Mbps in upload e 256Kbps in download, altri come te che vogliono + inbound che outbound. L'equilibrio sta a metà, nel senso che per ogni 10Mbps se ne devono avere almeno 2.5Mbps per una connessione funzionante alla perfezione. Eccezione fatta per qualità della rete stessa, vedi differenze abissali tra una NGI F5 640 e una AliceMega. La F5 rende al 100% 24h su 24 per 365 giorni all'anno. Alicemega rende in media il 40% tutto l'anno. Tiscali 12Mbps è solo un offerta COMMERCIALE, è pura pubblicità. Come l'auto che fa 100Km con un litro di benzina (poi vai a vedere e sono 100Km dritti e leggera discesa con auto scarica, senza neppure i sedili
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RoMa CaPuT MuNdi
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho anche degli amici che lavorano come sistemisti per Tiscali e posso assicurarti che quei 12Mbps sono del tutto virtuali. Tanto che pure sul sito commerciale di Tiscali è data come velocità massima: "Velocità fino a 12 Mb/s in ricezione e fino a 1 Mb/s in invio. La velocità raggiungibile dipende dalla capacità del server e dalla stato di congestione della rete." Non c'è un MCR segnalato, quindi non c'è banda minima garantita. Per di più non è detto che la zona sia veramente servibile a 12Mbps. "i primi giorni, per verificare la capacità della tua linea telefonica, la velocità massima raggiungibile sarà di 2 Mb/s. Al termine delle verifiche tecniche sulla qualità del tuo doppino telefonico verrà configurata la connessione a 12 Mb/s. Qualora la linea non supportasse la velocità a 12 Mega, verrà attivato il servizio alla massima velocità consentita dal doppino (minimo 2 Mega), con relativo adeguamento dei costi in fattura."
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che sicuramente qualche fortunato che avrà la 12Mbps al 100% delle prestazioni ci sarà sicuramente
cosi come accade per le attuali AliceMega non tutti sono sfigatoni ... ad esempio da me ha sempre funzionato a pieno con DL medi di 150KB/s e upload di 33KB/s (su ftp italiani ed europei). Ricordate quell'adsl da 640/128 che nel 2001 faceva sognare tanta gente mentre Telecom dava solo la 256/128 ? Ricordate com'è andata a finire? Beh io si.... dopo un pò di tempo la velocità media delle connessioni era di 1KB/s. Disdette veloci e offerta scomparsa dal mercato, dopo esser stata ricorperta di denunce.
Ultima modifica di Manwë : 26-01-2005 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RoMa CaPuT MuNdi
|
Quote:
Sul sito tiscali c'è una funzione che ti consente mediante l'inserimento del tuo numero telefonico di sapere se la tua zona è effetivamente coperta dall'adsl a 2,a 6 o a 12Mbps. Come qualità di linea invece che mi dici?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.