|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Parametri Everest corretti? possibile leggero overclock?
Ciao a tutti vi posto una immagine dei miei parametri dei sensori di Everest, che ne pensate? io non so ad esempio se le temperature sono alte, e se è possibile un leggero overclock della CPU
Secondo voi riuscirei ad alzare il FSB fino a 200 (da 166) il procio è un THORO step-b 2600+ eventualmente abbassando il moltiplicatore? Avevo provato senza bbassare il molti ma a 173-175 cominciava di già a non farmi il superpi da 1mega cosa mi consigliate voi esperti? i vantaggi che ne trarrei da fare andare il bus a 200 sarebbero notevoli dato che monto della ram pc3200 che in questo modo devo tenere a 333 al posto di 400.. Mi preoccupa anche un po' la temeratura della GPU ma quella non è overcloccata, è dissipata originale...non dovrebbero essere valori fuori dalla norma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Prova a vedere con speedfan che temp ti da!
Lo trovi nel sito nella sezione software...cmq credo che la gpu sia alta come temp...e anche il procio... Ci dai più info tipo mobo skvideo dissipatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che ho downvoltato una ventola 8*8 che mi portava fuori aria dal case per via del rumore, prima col processore stavo a 45 e saliva a 50-51 sotto sforzo. Scheda video è una MSI geforce4200 64MB il processore è un Athol xp 2600+ thoro step-B (166*12.5) Speed fan mi dà le stesse temperature. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Ecco il report del processore
Quote:
e quelle della scheda video Quote:
dimenticavo. il dissipatore è un Cooler master il modello esatto non lo so. Ultima modifica di h1jack3r : 09-03-2005 alle 00:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Imperia
|
Bhe mi sembra che 6 altino di temperature.
Dovresti avere la mia stessa mobo e io con il sistema in sign sto a 36° con una 8x8 sul dissy molto silenziosa e senza ventole nel case (solo chipset,alimentatore e scheda video). Sia everest che mbm mi danno le stesse temperature. 50° li vedevo solo d'estate ma con un x-dream e la stessa ventola che ho ora sul slk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
discorso valido x cpu/gpu:
steso un velo di buona pasta???...lappato il dissi???...se vuoi okkare hai temp troppo alte...byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sul Dissy la mia ventola è una 6*6 coolermaster anche essa abbastanza silenziosa.
La ventola della gpu invece fa un po' di rumore un suono abbastanza alto. Sul chipset la mia mobo ha un dissy passivo. Che soluzioni mi consigliate? rischio qualcosa a lavorare così a queste temperature (senza overcloccare)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
a default può reggere temp ben superiori (anke se è sempre meglio tenerlo + al fresco possibile)...cmq ti ho detto ke potresti fare...se nn vuoi cambiarlo ti conviene dare una lappattina al dissi (molti modelli cooler master, soprattutto se di qualke tempo fa, hanno una base veramente da horror) e stendere un velo di buona pasta...con meno di 10€ e un pò di lavoretto manuale puoi guadagnare anke 6/7° (anke di + se lo tieni con il pad termoconduttivo ke in realtà nn termoconduce na minkia...byez
p.s.: se ti servono consigli su come lapparlo kiedi pure ![]() p.p.s.: stesso lavoro puoi fare sul dissi della sk. video anke li qualke grado lo guadagni |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ecco le nuove temperature senza il downvoltaggio della ventola sul retro
Temperature: Scheda madre 29 °C (84 °F) Processore 47 °C (117 °F) GPU 51 °C (124 °F) Memoria GPU 47 °C (117 °F) Seagate ST3160023A 28 °C (82 °F) Seagate ST310014A 29 °C (84 °F) pensavo anche di montare sopra al dissipatore in rame della scheda video un dissipatore di un chip video xbox che ho recuperato, tanto non me ne faccio nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.