Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2005, 18:18   #1
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
L'abitudine alla "velocità"...

Evitare insulti gratuiti grazie, si cerca sempre di parlare da persone normodotate.

Allora, volevo sapere a quanti di voi capita di essersi "abituati" a velocità non propriamente da codice, quando si va in giro. Mi spiego meglio. A me capita sovente di ritrovarmi su statali o provinciali a 120-130km/h in auto e a 140-150km/h in moto senza aver l'impressione di essere così oltre il limite. Ovviamente non in piena ora di punta... ma che ne so, la sera tardi o quando si va in giro il sabato o la domenica mattina. La cosa preoccupante è che se provo a mettermi ai 70-80 ho l'impressione di essere d'intralcio Capita anche a voi o state tutti attenti all'ago del contakm?
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 18:45   #2
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
l'impressione è sempre quella di andare più lentamente di quanto si vada in realtà, però la patente è preziosa..e la sicurezza anche
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 18:51   #3
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Junior83
l'impressione è sempre quella di andare più lentamente di quanto si vada in realtà, però la patente è preziosa..e la sicurezza anche

Beh, le condizioni di sicurezza cerco ovviamente di mantenerle, nn è che mi metto a zigzagare ai 100 all'ora tra i bambini che escono dall'asilo...
Old 28-02-2005, 19:05   #4
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Si capita anche a me........
sabato stavo andando in discoteca e avevo due ragazze in auto con me e le vedevo con la faccia un po "spaventata".... poi una mi fa : "anche tu corricchi"....

ehm ehm .... stavo a 150..... ma siccome ero in superstrada e davanti non avevo nessuno non me ne sono accorto....

Una causa secondo me sono anche le auto di oggigiorno.... non ti accorgi della velocità..... devi avere due occhi in più....
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 19:09   #5
Harvester

in auto vado un pò più forte solo quando non c'è nessun altro in macchina (140-150).

in moto realmente non mi rendo conto della velocità. spesso mi ritrovo sui 200 senza accorgermene
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 19:24   #6
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
In auto solo in autostrada mi capita di andare più di quanto mi sembri di andare, in moto è impossibile stare a velocità codice quindi non mi pronuncio nemmeno
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 19:28   #7
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
quello è vero.. non ti accorgi della velocità.. o almeno ti abiuti molto...

mi è capitato spesso e sovente di essere parekkio fuori codice e non rendermene conto...
Old 28-02-2005, 20:07   #8
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
si mi capita, ma difficilmente supero il punto del non ritorno (40kmh oltre il codice, da ritiro di patente )

sarà che ho una twingo che per fare i 130 ha bisogno di una bella rampa di lancio, e la moto che a 140 essendo senza cupolino ti senti in balia del vento...

son contento dei miei mezzi anche per quel motivo, avessi una supersportiva (sia auto che moto) probabilmente le dovrei tenere in garage, perchè mi avrebbero già ritirato la patente...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 20:39   #9
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
capita anche a me io abito in provincia di Roma e quando vado in giro in auto nelle mie zone non stò mai a guardare il contachilometri, e diciamo che limitatamente al mio mezzo (una punto) ho un andatura diciamo pure brillante.Sono dunque abituato in un certo senso alla velocità e me ne accorgo quando vado in Romagna dalla mia ragazza, e guido io non fà che ripertemi di andare piano (perchè tendo a mantenere la stessa diciamo guida fresca) perchè ci sono appostati quelli della municipale con gli autovelox succhiapunti ad ogni angolo.
Old 28-02-2005, 23:11   #10
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Beh, le condizioni di sicurezza cerco ovviamente di mantenerle, nn è che mi metto a zigzagare ai 100 all'ora tra i bambini che escono dall'asilo...
dovresti provarci, è divertentissimo
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 23:35   #11
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Diciamo che andiamo veloci "all'italiana"
-strade che fanno schifo ad eccezione delle autostrade e di qualche strada ogni tanto;
-livello di guida bassino, quasi raso terra.

Poi nel dirizzone della superstada ci mettiamo un bel limite di 70 all'ora e un autovelox dietro al cespuglio, tanto per fare una multa ogni tanto a quei 2 o 3 disgraziati che percorrevano quella starda deserta dandogli una bella mazzata.
La patente cel'hanno anche i rinco, basta aver preso la patente quando c'erano i carretti e fare il controllo della vista ogni tanto... mah.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 08:32   #12
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quando viaggiavo per lavoro su superstrade e autostrade ero costantemente 20/30 km/h oltre il limite.
Da quando invece se mi muovo con la macchina lo faccio per diletto di solito sto entro i limiti, e se non ho un orario di arrivo magari abbandono l'autostrada per le statali e le provinciali: capita di vedere angoli di mondo in cui vale la pena fermarsi anche solo pochi minuti.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 10:03   #13
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
anche io faccio parte di questo clan, e quoto chi ha detto che un pò dipende anche dalle macchine che guidiamo...difficilmente con la vecchia clio 1.4 riuscivo a guidare "allegro", mentre con la attuale con un filo di gas già sto sui 120 ed è molto facile superare i limiti
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 10:50   #14
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
dipende dalla strada anche. se e' larga senti di meno, se tiri in una strada stretta ed alberata e' tutto un'altro paio di maniche... non sono abituato a grandi velocita', anche perche' non ho un bolide, pero' tengo sempre ritmi decisamente oltre la media, ovunque, meno in autostrada dove piu' di 180 non mi fa la macchina!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 11:18   #15
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
A me è capitato..

dopo 4 mesi che son stato all'estero guidando un non propriamente confortevole Ford Kakka.. quando sono tornato e ho preso la Mazda 6 mi sono trovato a 170 in autostrada senza accorgermene.. cmq in questi casi IMHO è un grande accessorio di sicurezza il cruise control.. quando non cè traffico tieni una velocità constante potendo anche essere più conentrato sulla guida.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 13:07   #16
xreader
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
A me è capitato..

dopo 4 mesi che son stato all'estero guidando un non propriamente confortevole
Quote:
Ford Kakka..
quando sono tornato e ho preso la Mazda 6 mi sono trovato a 170 in autostrada senza accorgermene.. cmq in questi casi IMHO è un grande accessorio di sicurezza il cruise control.. quando non cè traffico tieni una velocità constante potendo anche essere più conentrato sulla guida.
xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 16:19   #17
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
dipende dalla strada anche. se e' larga senti di meno, se tiri in una strada stretta ed alberata e' tutto un'altro paio di maniche...
quoto.

non ne vedi su strade normali di persone che fanno i 200
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 17:22   #18
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ork
quoto.

Forse
Old 01-03-2005, 17:24   #19
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ork
quoto.

Questo chi te lo dice?

Oggi mi ha soprassato un tipo con un'alfetta 33 la 2000, porva vacca se correva se n'è accorto anche quello davanti a me, che si è spaventato quando l'ha soprassato. io ero a 90, lui avrà fatto i 140 e poi oltre, è scomparso. La strada era extraurbana strettina, strada in mezzo ai campi comunque.

Per rispondere alla domanda del topic, purtroppo capita anche a me. Non saprei come chiamarla se droga o necessità. Qualsiasi mezzo sia sono sempre fuori limite, apparte in città che sono rigosamente a 50km/h massimo 58
Andare a 110 sul limite di 70 o 90.. con un furgone non proprio piccola come un'auto Poi a volte mi faccio schifo o semplicemente accendo il cervello, accendo la radio e mi rilasso e rallento... mando affanculo tutto..

Il problema di base che sia la fretta?
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 17:26   #20
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
dipende dalle volte

se c'è qualcuno ke istiga è giusto ke deve essere bastonato asd skerzo..

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Firenze lotta con il parcheggio selvaggi...
Amazon, nella notte crollati i prezzi di...
Lenovo Tab Plus: questo tablet 2K (2000x...
Insta360 GO Ultra, la nuova action cam c...
Formula 1 nel caos? I problemi del nuovo...
Nothing Phone (3) appena uscito e subito...
Google amplia AI Mode in Search in oltre...
iPhone 16 Pro da 256GB oggi a 1.099€ (-2...
Quanto costa davvero all'ambiente ogni r...
Una startup svedese ha creato un'alterna...
Sony WH-1000XM4 e le nuove WH-1000XM5SA ...
iPad Air M3 a soli 599€: 11 pollici 128 ...
YouTube Music compie 10 anni e aggiunge ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian