|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
alsa driver
salve a tutti
ho trovato della curent i driver alsa 1.08 solo che sul mio sistema sono installati 4 pacchetti e sul sito di slack ce ne sono solo 3 da aggiornare che vuol dire?il quarto dove lo trovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
alsa-utils-1.0.8-i486-1
lo trovi in slackware-current/slackware/ap augh!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
xo' mi de 1 errore quando do alsamixer unmute mi da ALSA lib control.c:654 ![]() alsamixer: function snd_ctl_open failed for default: No such file or directory cosa devo fare?temo che nn mi veda la scheda video uso 1 notebook sai consigliarmi cosa fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che scheda audio hai?
guarda se viene riconosciuta con lspci e se vengono caricati i relativi moduli dopodiche' aggiungi tuo utente al gruppo audio dai i permessi ai vari /dev/dsp sequencer mixer snd lancia alsaconf e segui istruzioni a video setta il volume con alsamixer salva tutto con alsactl store augh!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie
la mia scheda e'...o almeno con lspci mi da 00:11.5 Multimedia audio controller: VIA Technologies, Inc. VT8233/A/8235/8237 AC97 Audio Controller (rev 50) mi con alsaconf mi dice che nn e' supportata mi viene 1 dubbio non e' che devo compilare qualcosa relativa a questa scheda nel kernel? a forza di installare dei kernel mi sa che nn ho caricato il relativo modulo anche xche' prima di agiornare x,kde e kernel funzava....solo che le configurazioni prendo quelle vecchie,x cui...bo'...devo vedere vorrei chiederti 1 altra cosa mi e' gia successo con X e mi ha fatto tribulare nn poco prima di capirlo,adesso mi e' di nuovo successo con gli alsa mi succede che quando vado ad installare 1 nuovo software o vado ad aggiornarlo con upgradepkg,mi sucede che il soft nn si aggiorna x es alsa ,in questo caso,aveva solo installato alsa utils,il resto in /var/log/packages nn era presente ho dovuto fare 1 installpkg nn capisco xche' c e' anche 1 altra cosa che nn capisco come mai mi sucede x es aumix,da guest va,da root mi da 1 errore tutti questi poiccoli iconvenienti,sapete come si fanno a risolvere? p.s. prima mi hai detto di controllare se i moduli vengono correttamente installati quale comando si da x vedere quali moduli vengono installati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
lsmod per vedere i moduli caricati
la tua card dovrebbe essere supportata, se non erro il modulo e' snd-via82xx che note hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
root@darkstar:~# lsmod
Module Size Used by root@darkstar:~# mi da questo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.