Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2005, 21:32   #1
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari - Foggia
Aiuto!!! Gigabyte GA-8SG667

Ciao a tutti sono appena entrato in Chat anche se al dire il vero ho sempre leggiucchiato qua e la il votro forum.

Ho un problema da una vita con la mia s/m, una gigabyte ga-8sg667 versione 1.0, non riesco a leggere con nessun programma (MBM 5.0, CPUCool, Sandra, ....) le temperature della cpu e chipset, ho letto sul sito ufficiale che esiste anche la versione 2.0, l'unica differenza tra le due versioni è che la 1.0 ha ITE8700 mentre la ver 2.0 ha l'ITE8705, tramite sandra ho visto che mi viene riconosciuto il chip della versione 2.0, ho provato ad aggiornare il bios ma sia con il bios originale (F3) che con il bios aggiornato (F5) il problema persiste e per questo non posso overcloccare la cpu (per paure di bruciare tutto).

Spero che possiate aiutarmi,ciao a tutti!!
johnny185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 10:23   #2
daadasddsadasasdasdasds

Se overclocchi senza alzare la tensione della cpu non corri alcun rischio. Se alzi troppo il moltiplicatore il pc si blocca,quindi basta resettare il bios e riparte.
Io proverei alzando un pò alla volta il moltiplicatore,lasciando in default l'alimentazione della cpu
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 23:20   #3
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

OK ma siccome ho attivato fastweb e lascio il pc acceso di notte vorrei essere sicuro di poter devoltare senza paura di bruciare tutto, allora come posso fare ?
Old 08-03-2005, 13:12   #4
daadasddsadasasdasdasds

Alza un pò alla volta la tensione della cpu e tieni controllata la temperatura,oppure se c'è l'opzione nel bios,impostala che se la cpu supera "x" gradi,il pc si spegne. Altro non saprei
Old 08-03-2005, 21:47   #5
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

no guarda il problema è proprio la temperatura, la mia scheda madre da bios non legge le temperature ma dice solo la velocità della ventola cpu e della ventola case, non posso inoltre variare i voltaggi ma solo il fbs, allora siccome voglio devoltare le ventole per riuscire a dormire più in silenzio, sono andato ad utilizzare i software che non riconoscendo il mio chip ite 8700 (della versione 1.0, la mia) ma l'8705 (della versione 2.0) mi da dei valori sballatissimi, che variano di 20-100° a secondo, cosa impossibile, di conseguenza sarebbe utile trovare un software dove possa impostare io il chip ite (come faccio per il fbs che è il 92005 e funziona benissimo). ti prego dammi una mano !!!! persino mbm5 e sandra che legge il modello preciso della mia s/m si sbaglia sulla versione !!!! HELP ME!!!!!
Old 08-03-2005, 21:54   #6
daadasddsadasasdasdasds

Beh,un rimedio ci sarebbe. Io per ridurre il rumore delle ventole,ho installato il pannellino della Aerogate 2 con controllo ventole e temperature,ti dico che mi trovo benissimo con questo accessorio. Prima della mobo che ho in signature,avevo la Abit IC7-G che aveva il controllo delle ventole da bios,ma non avevo risolto un granchè,perche le ventole variavano di poco la velocità ed avevo installato anche il software fornitomi con la mobo..risultato...un disastro a causa del rilevamento errato della velocità delle ventole.
Old 08-03-2005, 22:02   #7
daadasddsadasasdasdasds

Dimenticavo...lo sai che nelle mobo Gigabyte,una volta entrati nel bios,se premi ctrl+F1 accedi ai menù avanzati del bios?
Old 09-03-2005, 20:59   #8
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

si californi questo lo so, le ventole le ho già abbassate a 7 ed ho montato un piccolo termometro digitale con sonda che è stata posizionata sul sul dissi il più vicino possibile alla cpu (nella parte inferiore del dissi), ma mi segna quando non faccio niente circa 30°, potrei anche accontentarmi di non avere la massima precisione ma ora è diventata anche una sfida, non penso che non esista nessun rimedio! cmq grazie per l'interessamente!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian