|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Il Papa alla messa di Pasqua
Un uomo grandissimo: mi ha fatto accapponare la pelle oggi, quando l'ho visto alla TV che cercava in tutti i modi di parlare. Tutti noi dovremmo imparare da lui: sta vivendo sulla sua pelle la passione di Cristo.
Una preghiera per lui da parte mia.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E' sempre stato un uomo di una forza fisica e morale, carisma, passione e tenacia rari. Non credo e non prego, ma ugualmente lo rispetto.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quoto
Byezzzzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi chiedo, senza nessuna polemica, perchè non rinuncia al suo ruolo permettendo così di designare un successore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() e poi le polemiche ci sarebbero inevitabilmente, figurati che vespa ha già preparato il servizio sulla sua morte ![]() molto meglio che non rinunci e che continui finché ha la forza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
E poi, e questo è molto più importante, sta facendo il papa, adesso, in maniera insostituibile. Nel cristianesimo l'efficienza fisica non è tutto, qualche volta addirittura è niente.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Detto ciò non mi pare esistano procedure, giuridicamente parlando, per la rimozione di un pontefice. In ogni caso, sarebbe un gran problema ma meno di quel che sembra in quanto l'organizzazione stessa della Chiesa Cattolica (ti prego non farmela spiegare, sarebbe davvero troppo lungo) farebbe da paracadute a tale evenienza. Ma tutto questo non è la cosa più importante. Vedi Jumper che, senza entrare nei dettagli, nel fare certi ragionamenti dovresti immettere elementi per te ovviamente non sussistenti ma che invece sono fondamentali non per scansare i problemi ma per risolverli da un certo punto di vista. Tabto per citarne uno la Divina Provvidenza che giustamente per te è argomento largamente insufficiente, per i cristiani assolutamente indispensabile.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Secondo me non ha senso parlare di dimissioni o sostituzione.
Il Papa non è come un terzino destro che si infortuna, che allora per coprire l'ala devi cambiarlo con un altro. Il Papa, questo Papa, è prima di tutto un uomo e un uomo malato è sempre un uomo.. è l'ennesimo grande insegnamento che ci lascia Giovanni Paolo II. Ma io dico, guardatelo.. Giovanni Paolo II, fermato dal Parkinson, con la sua sola presenza esprime più capacità di guida, di esempio morale e materiale, di quanto sappiano fare tutti i capi di stato delle nazioni più potenti del mondo messi insieme. Prendi Bush, Blair, Chirac, Schoreder, Berlusconi, Zapatero, Koizumi in foto di gruppo e comparali mentalmente con la figura del Papa.. l'immagine di ieri sera, di spalle, ad assistere alla prima Via Crucis a cui non ha potuto partecipare materialmente.. personalmente faccio questa comparazione e mi sento infinitamente più guidato e governato moralmente dal Papa che da chiunque altro prima detto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
credo che in questo momento il Papa sia una guida ancora più significativa per la Chiesa.
ieri ha saltato i saluti in tutte le lingue, pazienza. intanto per i malati e gli infermi è come una consolazione sapere che il Pontefice è nella loro stessa condizione e che nella malattina e nella sofferenza si è ancora più vicini a Dio niente dimissioni, come lui stesso ha confermato più volte. jumper, se il male che lo affligge fosse stato Alzheimer o se avesse avuto un ictus forse le cose sarebbero andate diversamente. ma finchè la mente è lucida il Papa non ha il diritto, ha il dovere di rimanere al suo posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Tantissime volte ho sentito dire "Ma Dio non esiste" quando capitano tragedie come terremoti, tsunami, carestie, etc Ieri ho guardato il Papa, e mi sono domandato : "se il suo servitore piu fedele, colui che rappresenta la Chiesa cattolica, e' stato richiesto uno sforzo tale da toglierne ogni spoglia e forza umana, noi, che non siamo il Papa, ma che continuamente ci appelliamo a Dio in preghiere, bestemmie, invocazioni o quant'altro, chi siamo in realta'? forse giganti, nella nostra infinita cecita? Ieri ho visto un papa che ha dato una dimostrazione di come di fronte a Dio, noi non siamo che nulla : ma in quel nulla, vi e' la fede. Ieri ho altresi visto come i fedeli applaudivano il papa con una metrica che e' molto vicina ad applaudire un idolo. Ci si aspetta un papa forte, un immagine che sappia dare agli uomini come ha sempre dato negli anni passati. Non si venera troppo l'uomo (e non parlo di Giovanni Paolo II), tralasciando Dio?
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 28-03-2005 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Gesu' poteva scendere dalla sua croce e andarsene senza morire davanti a tutti in quel modo. Non l'ha fatto. Oggi stiamo imparando che anche nella malattia la dignita' umana rimane intatta e che anche un malato puo' dare tanto, perche' come si dice un gesto, a volte, vale piu' di mille parole. X Jo3: l'amore per una persona non toglie nulla a Dio. L'amore non e' un "tot" misurabile che se dedichiamo a uno si toglie al resto. Per qualunque cristiano, il papa e' un umile servo di Dio che e' stato chiamato a un servizio nella Chiesa. Nulla piu' di questo. Che poi quest'uomo sia amato, come fratello, in modo cosi' caloroso indica che la sua opera ha dato tanto. Tutto questo cmq continua a non c'entrare niente con l'adorazione di Dio (segnati la parola "adorazione" che e' diversa da "venerazione" e che e' ancora piu' diversa da "amore fraterno, affezione, ecc ecc").
>>IL MIO BLOG<< PTP FansubTradotti: GTO.(Live),UnaTomba.per.le.Lucciole (Live),Fruits.Basket,Fragola.100%, ecc... irc://irc.azzurra.org:6667/ptp Ultima modifica di SweetHawk : 28-03-2005 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
mah... comunque a me fa TANTA rabbia per come lo sottopongano di continuo a una feroce "violenza mediatica" da parte dei giornalisti: "guardate! ha mosso una mano stretta in pugno, chissà cosa vuol dire!", telecamere puntate per scrutare ogni movimento, il voler farlo parlare a tutti i costi! Quando gli hanno messo davanti il microfono, ma perché???... non deve dimostrarci nulla, è malato... in quel momento stavo male per lui... come si fa!!!... e tutti giù ad interpretare cosa avrà voluto dire con quel "rantolo" ("secondo noi cercava di dire Amen"... ma va là, giornalisti IDIOTI!)
... LASCIAMOLO IN PACE! ![]()
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io però da ignorante quale sono non capisco perchè il papa debba per forza essere "lucido"...
![]() Qualcuno mi spiega perchè come ho sentito ai telegiornali "il governo della chiesa è in pericolo"? Voglio dire,perchè la chiesa non può andare avanti senza papa?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.