|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Modem Adsl,e contratto a consumo..se lo spengo..
ho fatto per un amico una rete wireless,che tramite il router wireless condivide un modem adls(in realta' è un router pure lui).
solo che questo mio amico ha un contratto a consumo e non una flat,quindi c'è la cosa fastidiosa che devono accedere ogni volta alla pagina del router,connettersi..e disconnettersi quando han finito. il problema,anche comprensibile,è che essendo in tanti in famiglia e considerando la dimestichezza con il pc,la possibilita' che lascino la connessione aperta è alta. purtroppo non ho trovato una voce al interno del modem,per una disconnessione dopo tot tempo di inutilizzo. quindi se qualcuno ha idee.... io come ulteriore metodo di controllo,gli ho messo una ciabatta con interrutore luminoso,da cui si alimenta il modem,che lui deve tener spenta quando non vuole stare su internet. domanda giusto per sicurezza..se io sono connesso e spengo il modem..smetto di pagare(come penso sia) o devo fare un disconnetti? l'abbonamento è aliceadsl. Grazie.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Modem Adsl,e contratto a consumo..se lo spengo..
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
hmm forse mi son spiegato male,o non ho capito bene io.
ma lui non ha una "connessione". non è un modem usb,è ethernet. io per farlo connettere devo collegarmi col browser al suo ip.
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Modem Adsl,e contratto a consumo..se lo spengo..
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Scusa, ma lui ha una conessione always on? Non credo. Lui per connettersi immagino debba lanciare connessione remota con nome utente e password, giusto? Se è così puoi fare come ti ho detto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
ciao caio
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.