|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
ADSL e disturbi alla linea telefonica
Ciao a tutti,
ho un problema di disturbo sulla linea telefonica da quando ho l'ADSL. Spiego brevemente come ho effettuato i collegamenti: - filtro ADSL tripolare "Exagerate" collegato alla presa telefonica (tripolare appunto...) - cavo con connettori RJ11 (per l'adsl, in dotazione con il router/modem) dal filtro al router/modem - attaccata al filtro una tripolare per il telefono Questi collegamenti mi sembrano corretti ma alzando la "cornetta" sento un fruscio di fondo e a volte di fishi piuttosto fastidiosi...dipende dal filtro? E se ho altri telefoni in casa su tutte le prese tripolari devo mettere un filtro? Grazie per l'attenzione!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
devi filtrare tutte le prese a cui sono collegati telefoni
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
avevo un problema simile al tuo, e l'ho risolto così:
prova a mandare al router/modem il fino che viene direttamente dalla presa (magari la principale) del telefono, SENZA filtro. Poi, prima di OGNI telefono, metti un filtro (va bene anche se hai lo splitter, con ingresso linea e uscita modem/tel, ovv attacchi solo tel) così il rumore dovrebbe azzerarsi (praticamente inudibile) Ciao!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
io invece,ho risolto mettendo i filtri marchiati telecom,infatti anche io avevo quei filtri ma.....quello di telecom ha detto erano scarsissimi,infatti,un valore che doveva stare sopra i 35 stava a 27..e quello che doveva stare sotto i 35 stava a 48...ora con questi,il telefono si sente benissimo,il cordless disturbato ma la voce limpida,quindi come se non fosse disturbato,il fisso come se non ci fosse l'adsl,e il router si connette mooooooooooooolto meglio..prima cn quelli si disconnetteva sempre,così 0!infatti ora il valore che doveva stare sopra i 35 sta a 42/48 e quello sotto i 35 sta a 23...tu hai messo infostrada?perchè quei filtri me li ha dato inforstrada
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho optato per questa opzione di swarm perchè non volevo spendere altri soldi per filtri (quei due della exagerate me li hanno fatti pagare 18 euro ![]() ![]() Direi ottima risoluzione del caso ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
fa piacere!!
ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.