|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Poi si lamentano che si legge troppo poco...
![]() ... sono andato or ora in libreria per prendere un regalo che mia moglie deve fare ad una sua collega: "L'alchimista" di Paulo Cohelo... un libercolo di sì e no 100-150 pagine.... indovinate un pò quanto l'ho pagato? 15€ (DICONSI QUINDICI FOTTUTISSIMI MALEDETTISSIMI EURI!!!!!) ma come è possibile? ![]() ![]() ![]() ![]() p.s. fortuna che trattasi di un regalo, quindi lo fa in società col padrone del negozio: 7,5€ a testa (che cmq sono sempre 15mila delle vecchie lire... 3-4 anni fa te ne compravi 15 di libri così, i libretti a mille lire) ma se avessi dovuto comprarlo io col c@xxo che lo prendevo! io sarò anche esagerato ed ormai compro solo ed esclusivamente le edizioni economiche a 3-4-5€ dei libri, anche se devo aspettare anni per leggere l'ultimo romanzo di xyz... ma qui si esagera... e poi si lamentano che in italia si legge troppo poco! Ultima modifica di RiccardoS : 21-02-2005 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Stica!
Fra l'altro non è nemmeno un libro nuovissimo, anzi... Spero almeno che sia l'edizione supercartonatadeluxetuttatempestatadipietrepreziose...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
per un libro nuovo 15eur ancora ancora...ma questo non mi pare che lo sia
anche io ormai vado solo di miti, superpocket ecc...al limite qualche oscar (8 eur)
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io cerco di comprare nelle librerie con le edizioni economiche
![]() Per alcuni libri, invece, son disposta a spendere per avere una bella edizione..
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il libro dovrebbe essere del 1995 (Bompiani, 182 pag senza illustrazioni oppure 222 con).
PS: Sistema Bibliotecario del Vimercatese rulez! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Io i libri li prendo quasi esclusivamente in edizione economica.
In effetti l'ultimo libro che ho preso non in edizione economica è l'ultimo Harry Potter, più di un anno fa (e infatti è costato un sacco di soldi, più di 20 euro)
"Guardami gli occhi; il destro è artificiale. Con il sinistro registro il presente, col destro ricordo il passato." See you space cowboy... Ultima modifica di Burns : 21-02-2005 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
pure io,solo versione economica o particolari collane (ultimo acquisto a 8€: Fahreneit 451 di Bradbury! Bellissimo!)
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Bah, l'alchimista poi essendo oramai "di moda" (
![]() Non parliamo poi dei libri universitari, da 15 euro partono le dispensine di 30 pag.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
come mai "di moda"? in che senso? io so che questa collega di mia moglie è qualche mese che cerca di farselo prestare in biblioteca, ma è sempre fuori e così ha pensato di regalarglielo... ma io manco l'avevo mai sentito... credo non sia proprio il genere che piace a me. di cosa parla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo stile è abbastanza scorrevole, le tematiche un po' triste tutto sommato un libro leggibile ma non mi sembrava un capolavoro [ho letto solo pochi capitoli] Comunque va di moda soprattutto tra ragazzine e donne...a me quel genere di libri fa venire solo la depressione. ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
pensavo dal titolo che almeno parlasse di qualche avventura fantasy ambientata nel medioevo... ![]() ho capito. non lo leggerò mai! grazie dei consigli! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
mi sa che hai letto un altro libro ![]() ![]() L'alchimista - Coelho Paulo "L'Alchimista" è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che lo porterà fino all'Egitto delle Piramidi. E sarà proprio durante il viaggio che il giovane, grazie all'incontro con il vecchio Alchimista, salirà tutti i gradini della scala sapienziale: nella sua progressione sulla sabbia del deserto e, insieme, nella conoscenza di sé, scoprirà l'Anima del Mondo, l'Amore e il Linguaggio Universale, imparerà a parlare al sole e al vento e infine compirà la sua Leggenda Personale. Edizione speciale per celebrare un milione di copie vendute in Italia. dovrei averlo da qualche parte , me l'ha regalato un'amica qualche anno fa... Ciaozzz
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che figureeeeeeeee ![]() ![]() Non so perchè ma mi ricordavo che si parlava di "11 minuti" L'achimista non l'ho mai letto ![]() Per farmi perdonare ecco un link: http://bompiani.rcslibri.corriere.it...alchimista.htm ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
birretta piccola a tutti i postatori del topic! ![]() ![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Pur non avendolo mai letto in effetti non mi sembrava quello l'argomento...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Approposito di libri.
Son appena andato su gullivertown , sezione remainders. ed ho ordinato 8 libri della saga di guerre stellari , scontati del 60%. usufruendo dell'ulteriore sconto di email.it , ho pagato in tutto 40€ circa , ss comprese... non male direi... ![]() Ciaozzz
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
L'alchimista (di cui cyrano ha postato la trama) è un bel libro, si legge velocemente anche èerchè è scritto in maniera abbastanza semplice ed è una bella storia. Ovviamente la cosa importante è il messaggio dietro la storia. Detto questo, secondo me, che l'ho letto e apprezzato, si è fatto troppo movimento dietro a questo libro, che al di là di ciò che ho detto sopra non è un capolavoro, abbiate pazienza. Ci sono classiconi, come Siddharta, che sinceramente sono a un livello molto più alto. Da buon libro è diventato fenomeno di costume, anzi no, "moda" e dovunque giri tutti ne parlano come se avessero letto chissà cosa. Ripeto, a me è piaciuto molto, ma sinceramente le persone che dicono di aver trovato "il significato della vita" in quel libro mi lasciano un pò perplesso. Imho è sopravvalutato (ripeto ancora: da un livello cmq buono lo si è portato ingiustamente e illogicamente a un livello ottimo). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.