|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Alimentatore stabillizatto
Ciao a tutti
Forse questa non è la sezione giusta ma non so propio dove sbattare la testa Siego il problema: per personallizzare il mio pc ho montato in esso ventole con led, neon, luci varie, e altro. Tutto questo insieme ha un consumo di circa 40 W sommando le le potenze che ogni pezzo assorbe come riportato su di esso (le ventole circa 2W cadauno, i neon 3W ecc). Per non sforzare l'alimentatore del PC, in un negozio ho richiesto un alimentatore di questa potenza per non avere problemi, mi è stato venduto un accord PD244 con queste caratteristiche: INGRESSO: 230V 50 Hz 15.5W USCITA: 1.5-3-4.5-6-7.5-9-12V 500mA 6VA MAX come risportato sull'alimentatore. i dubbi mi sono venuti quando ho visto questo 15.5W, un amico poi, che di queste cose dovrebbe capirne mi ha detto che la potenza massima è minore da quella dichiarata (mi ha detto che massino 12W), ringrazio tutti coloro che mi potranno illuminare ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
12V * 500mA = 6W massimi in uscita. Puoi riportarlo al negozio incazzandoti.
A te serve un alimentatore in grado di erogare non meno di 4A a 12V. Per non esagerare con gli ingombri e con il riscaldamento è inoltre bene scegliere un alimentatore switching, che ti costerà non meno di 30€
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Grazie
dopo aver letto il mess, sono andato a cambiarlo, mi sono un po incazzato, e mi hanno datto un 4A, senza volere la differenza di prezzo. Ora posso continuare a preparare il PC ciao e grazie ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.