Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2005, 16:26   #1
belfre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
TISCALI: E-MAIL DI MINACCIA AGLI SPRECONI!!!

Ciao, se come me hai sottoscritto un abbonamento a Tiscali usufruendo della promozione "NAVIGHI GRATIS FINO AL 31/3" e se come me, durante questo periodo, sei stato collegato diverse ore al giorno, presto riceverai la seguente e-mail

Abuso Servizio Adsl

Gentile Cliente,

con la presente Le rendiamo noto che, a seguito di una rilevazione di volumi di traffico anomalo sull'utenza a Lei intestata, si è prodotta una situazione di eccessiva onerosità, sotto il profilo tecnico, nell'erogazione del Servizio a Suo favore da parte di Tiscali.

Pertanto, avvalendoci delle facoltà a noi riconosciute dalle Condizioni Generali di Contratto ADSL da Lei accettate, Le comunichiamo che, qualora l'anomalia dei volumi di traffico non cessi immediatamente, il Servizio Le verrà sospeso entro e non oltre 72 ore dalla presente comunicazione e che Tiscali si riserva di adire le competenti autorità giudiziarie al fine di vedere tutelati i propri diritti e richiedere il risarcimento dei danni patiti.

La sospensione potrà essere evitata unicamente nel caso in cui sussistano e vengano chiaramente indicate, valide e oggettive cause che hanno determinato i volumi di traffico rilevati. In tal caso La invitiamo a darci tempestiva comunicazione all'indirizzo email abuseadsl@it.tiscali.com al fine di interrompere la procedura di sospensione.

Cordiali saluti,

Ufficio Legale Tiscali
Old 17-02-2005, 16:28   #2
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny

minkiaaaaaaaaaa
SCRIVI IMMEDIATAMENTE A PUNTO INFORMATICO.!
sicuro che l'email di .com
sia di tiscali????
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 16:29   #3
stampella
Senior Member

L'Avatar di stampella

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
hai un abbonameto flat o a tempo?
stampella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 16:30   #4
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

si parla di avvertire le autorità giudiziare dunque la polizia postale
possibile sia una MOSSA CONTRO IL P2P ????
Old 17-02-2005, 16:42   #5
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
verrebbero da pensare alcune cose:

1) è una mail vera, VERIFICATA?

2) la mail fornita, abuseadsl@it.tiscali.com esiste ed è intestata a Tiscali Italia?

3)
Quote:
Pertanto, avvalendoci delle facoltà a noi riconosciute dalle Condizioni Generali di Contratto ADSL da Lei accettate, Le comunichiamo che, qualora l'anomalia dei volumi di traffico non cessi immediatamente, il Servizio Le verrà sospeso entro e non oltre 72 ore dalla presente comunicazione e che Tiscali si riserva di adire le competenti autorità giudiziarie al fine di vedere tutelati i propri diritti e richiedere il risarcimento dei danni patiti.
qui parla di contratto, quindi molto probabilmente è un contratto adsl a consumo o limitato in quanto rientra nella privacy (penso eh) che uno faccia quel che gli pare con la propria linea senza dover dimostrare nulla a nessuno

4) è un azzardo di per sè tagliare cosi drasticamente un ramo, i casi sono molteplici x cui un utente PRIVATO possa saturare la propria banda: server casalingo, lavoro a casa x cui è necessario uppare sul server dell'azienda grandi quantitativi di dati

una volta chiariti questi punti inizierei a pensare ad un controllo reale, ma prima di ciò nn mi allarmerei piu di tanto. Anzi non mi allarmerei proprio
Old 17-02-2005, 16:42   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
la mail da chi arriva? non ci vuole molto a mandarne una fasulla...
segnala tu stesso la cosa all'abuse, ma prova abuse@tiscali.it
in pratica gli fai un forward della mail che ti è arrivata

per una cosa del genere, con sospensione dell'account, penso che ti avrebbero telefonato a casa. sanno benissimo chi sei dopotutto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 16:46   #7
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Io sto pensando (se questa mail fosse vera) a che faccia farà il responsabile quando si renderà conto della potenza di un solo post in un forum come questo
Old 17-02-2005, 16:53   #8
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
http://abbonati.tiscali.it/ADSL/docu...luglio2003.pdf

9. Limitazione - Sospensione dei Servizi
9.1. Fermo quanto previsto dall'articolo 4 che precede, Tiscali potrà sospendere in ogni momento l'erogazione dei
Servizi, in tutto o in parte, anche senza preavviso, in caso di guasti alla rete e agli apparati tecnici, propri o di altri
operatori. Tiscali potrà, altresì, sospendere il servizio, anche senza preavviso dandone comunicazione al Cliente, qualora
la Pubblica Autorità o privati denuncino un uso improprio dei Servizi da parte del Cliente oppure nel caso in cui venga
registrato un traffico anomalo o un uso del servizio contrario alle leggi, ai regolamenti o alle disposizioni contrattuali.

se mi arriva un'email del genere gli rispondo con la disdetta.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 17-02-2005 alle 16:57.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 16:58   #9
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

ma l'abbonamento in questione è flat o a consumo?
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 17-02-2005, 17:02   #10
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Forte sta roba, se fosse vera dovrei cominciare a preoccuparmi se i terabyte di traffico sulla mia 10mbit fastweb siano o meno anomali
Deco cominciare a studiare qualche spiegazione convincente, del tipo: ricevo molte mail (qualche miliardo al mese, non di più), navigo su siti (molto) pesanti, c'avevo un trojan che chattava per i fatti suoi giorno e notte...
Sospetto cmq che di bufala si tratti, a meno che chi ha ricevuto la mail non avesse messo su un serverino, cosa che credo non sia consentita dai contratti residenziali (ma su questo potrei sbagliare).
Tutto sommato se mi tagliassero la linea mi farebbero un favore, così mi disintossico una volta per tutte
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 17:02   #11
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Quote:
Originariamente inviato da onesky
http://abbonati.tiscali.it/ADSL/docu...luglio2003.pdf

9. Limitazione - Sospensione dei Servizi
9.1. Fermo quanto previsto dall'articolo 4 che precede, Tiscali potrà sospendere in ogni momento l'erogazione dei
Servizi, in tutto o in parte, anche senza preavviso, in caso di guasti alla rete e agli apparati tecnici, propri o di altri
operatori. Tiscali potrà, altresì, sospendere il servizio, anche senza preavviso dandone comunicazione al Cliente, qualora
la Pubblica Autorità o privati denuncino un uso improprio dei Servizi da parte del Cliente oppure nel caso in cui venga
registrato un traffico anomalo o un uso del servizio contrario alle leggi, ai regolamenti o alle disposizioni contrattuali.

se mi arriva un'email del genere gli rispondo con la disdetta.
mi sembra il minimo..
la disdetta.
Old 17-02-2005, 17:05   #12
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
mah io ci parlerei chiaramente al call center per vedere se loro sanno qualcosa....

Cmq forse l'unica cosa che possano aver controllato è il traffico non normale sulla porta di emule 4662
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 17:17   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
azz

e poi siamo noi che vogliamo la banda minima garantita

cmq pazzesca quella clausola, controllo anche sul mio contratto

robe da matti... io pago per avere una 640 FLAT mi sento in diritto di usare tutti i 640 per tutto il tempo che voglio, ma siamo matti???
Old 17-02-2005, 17:19   #14
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

forse non era una flat l'adsl in questione?
Old 17-02-2005, 17:36   #15
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da Leron

robe da matti... io pago per avere una 640 FLAT mi sento in diritto di usare tutti i 640 per tutto il tempo che voglio, ma siamo matti???
Non puoi escludere che il costo del servizio sia parametrato ad un utilizzo, diciamo, normale del servizio. A prescindere dal fatto che credo che questa mail sia una bufala, secondo me in linea generale questo tipo di clausole è accettabile, e non a caso è contenuto in tutti i contratti.
Tutto sta poi a capire cosa è utilizzo anomalo del servizio.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 17:38   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Redux
Non puoi escludere che il costo del servizio sia parametrato ad un utilizzo, diciamo, normale del servizio. A prescindere dal fatto che credo che questa mail sia una bufala, secondo me in linea generale questo tipo di clausole è accettabile, e non a caso è contenuto in tutti i contratti.
Tutto sta poi a capire cosa è utilizzo anomalo del servizio.
grazie tante, già non ho la banda garantita, poi mi segano il collegamenteo se scarico troppo robe da pazzi
Old 17-02-2005, 17:46   #17
golftdi
Senior Member

L'Avatar di golftdi

Iscritto dal: Mar 2004
Ma siamo matti!!!!!!!!
io pago per una flat e pretendo di utilizzare il servizio come, quando e quanto voglio.
allora se faccio una flat per l'umts per navigare con il cell che fanno mi staccano se scarico troppo?
se faccio una flat per la fonia mi staccano il telefono se parlo troppo?
ma andiamo........
e poi cosa significa utilizzo "normale" del servizio?
il significato di normale varia da persona a persona...
mah...
golftdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 17:50   #18
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da golftdi
e poi cosa significa utilizzo "normale" del servizio?
il significato di normale varia da persona a persona...
mah...
anzi per la maggior parte degli abbonamenti l'uso normale è occupazione della piena banda disponibile almeno nelle ore notturne..

forse si tratta dell'offerta a consumo
Old 17-02-2005, 17:56   #19
guattari
Junior Member

Risposta da Punto Informatico

Ciao,
Il tuo caso mi interessa. Mi scriveresti?
longo@deandreis.it
Alessandro Longo
guattari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 18:00   #20
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

prevedo un vagone di cacca in arrivo per tiscali.. e se tutto è vero se lo merita pure..
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale: fino a...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian