|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
TISCALI: E-MAIL DI MINACCIA AGLI SPRECONI!!!
Ciao, se come me hai sottoscritto un abbonamento a Tiscali usufruendo della promozione "NAVIGHI GRATIS FINO AL 31/3" e se come me, durante questo periodo, sei stato collegato diverse ore al giorno, presto riceverai la seguente e-mail
Abuso Servizio Adsl Gentile Cliente, con la presente Le rendiamo noto che, a seguito di una rilevazione di volumi di traffico anomalo sull'utenza a Lei intestata, si è prodotta una situazione di eccessiva onerosità, sotto il profilo tecnico, nell'erogazione del Servizio a Suo favore da parte di Tiscali. Pertanto, avvalendoci delle facoltà a noi riconosciute dalle Condizioni Generali di Contratto ADSL da Lei accettate, Le comunichiamo che, qualora l'anomalia dei volumi di traffico non cessi immediatamente, il Servizio Le verrà sospeso entro e non oltre 72 ore dalla presente comunicazione e che Tiscali si riserva di adire le competenti autorità giudiziarie al fine di vedere tutelati i propri diritti e richiedere il risarcimento dei danni patiti. La sospensione potrà essere evitata unicamente nel caso in cui sussistano e vengano chiaramente indicate, valide e oggettive cause che hanno determinato i volumi di traffico rilevati. In tal caso La invitiamo a darci tempestiva comunicazione all'indirizzo email abuseadsl@it.tiscali.com al fine di interrompere la procedura di sospensione. Cordiali saluti, Ufficio Legale Tiscali
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() minkiaaaaaaaaaa SCRIVI IMMEDIATAMENTE A PUNTO INFORMATICO.! sicuro che l'email di .com sia di tiscali???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
hai un abbonameto flat o a tempo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
si parla di avvertire le autorità giudiziare dunque la polizia postale
possibile sia una MOSSA CONTRO IL P2P ???? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
verrebbero da pensare alcune cose:
1) è una mail vera, VERIFICATA? 2) la mail fornita, abuseadsl@it.tiscali.com esiste ed è intestata a Tiscali Italia? 3) Quote:
4) è un azzardo di per sè tagliare cosi drasticamente un ramo, i casi sono molteplici x cui un utente PRIVATO possa saturare la propria banda: server casalingo, lavoro a casa x cui è necessario uppare sul server dell'azienda grandi quantitativi di dati una volta chiariti questi punti inizierei a pensare ad un controllo reale, ma prima di ciò nn mi allarmerei piu di tanto. Anzi non mi allarmerei proprio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la mail da chi arriva? non ci vuole molto a mandarne una fasulla...
segnala tu stesso la cosa all'abuse, ma prova abuse@tiscali.it in pratica gli fai un forward della mail che ti è arrivata per una cosa del genere, con sospensione dell'account, penso che ti avrebbero telefonato a casa. sanno benissimo chi sei dopotutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Io sto pensando (se questa mail fosse vera) a che faccia farà il responsabile quando si renderà conto della potenza di un solo post in un forum come questo
![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
http://abbonati.tiscali.it/ADSL/docu...luglio2003.pdf
9. Limitazione - Sospensione dei Servizi 9.1. Fermo quanto previsto dall'articolo 4 che precede, Tiscali potrà sospendere in ogni momento l'erogazione dei Servizi, in tutto o in parte, anche senza preavviso, in caso di guasti alla rete e agli apparati tecnici, propri o di altri operatori. Tiscali potrà, altresì, sospendere il servizio, anche senza preavviso dandone comunicazione al Cliente, qualora la Pubblica Autorità o privati denuncino un uso improprio dei Servizi da parte del Cliente oppure nel caso in cui venga registrato un traffico anomalo o un uso del servizio contrario alle leggi, ai regolamenti o alle disposizioni contrattuali. se mi arriva un'email del genere gli rispondo con la disdetta.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 17-02-2005 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma l'abbonamento in questione è flat o a consumo?
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Forte sta roba, se fosse vera dovrei cominciare a preoccuparmi se i terabyte di traffico sulla mia 10mbit fastweb siano o meno anomali
![]() Deco cominciare a studiare qualche spiegazione convincente, del tipo: ricevo molte mail (qualche miliardo al mese, non di più), navigo su siti (molto) pesanti, c'avevo un trojan che chattava per i fatti suoi giorno e notte... Sospetto cmq che di bufala si tratti, a meno che chi ha ricevuto la mail non avesse messo su un serverino, cosa che credo non sia consentita dai contratti residenziali (ma su questo potrei sbagliare). Tutto sommato se mi tagliassero la linea mi farebbero un favore, così mi disintossico una volta per tutte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
la disdetta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
mah io ci parlerei chiaramente al call center per vedere se loro sanno qualcosa....
Cmq forse l'unica cosa che possano aver controllato è il traffico non normale sulla porta di emule 4662 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
azz
![]() e poi siamo noi che vogliamo la banda minima garantita ![]() cmq pazzesca quella clausola, controllo anche sul mio contratto robe da matti... io pago per avere una 640 FLAT mi sento in diritto di usare tutti i 640 per tutto il tempo che voglio, ma siamo matti??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
forse non era una flat l'adsl in questione?
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto sta poi a capire cosa è utilizzo anomalo del servizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ma siamo matti!!!!!!!!
io pago per una flat e pretendo di utilizzare il servizio come, quando e quanto voglio. allora se faccio una flat per l'umts per navigare con il cell che fanno mi staccano se scarico troppo? se faccio una flat per la fonia mi staccano il telefono se parlo troppo? ma andiamo........ e poi cosa significa utilizzo "normale" del servizio? il significato di normale varia da persona a persona... mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
forse si tratta dell'offerta a consumo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Risposta da Punto Informatico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
prevedo un vagone di cacca in arrivo per tiscali.. e se tutto è vero se lo merita pure..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.