|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NaPoLi
|
Domandina semplice [cache]
Salve a tutti, visto ke il mio hd maxtor 80 gb è passato a miglior vita proprio ieri, sono costretto a comprarne uno nuovo, sono orientato a comprare di nuovo un maxtor ma questa volta di 120 gb e 8 mb di cache (ATA 133).
La mia domanda è questa: come faccio a sapere di quanta cache dispone realmente un disco fisso (visto ke almeno per i maxtor nn c'e' scritto da nessuna parte ho provato gia' in vari modi: bios, sis soft sandra, pcmark, ma nn sono riuscito a reperire quest'informazione da nessuna parte. Per la cronaca la mia sk madre e' Asus P4S800. Grazie in anticipo! Spero che riusciate a risolvere il mio, apparentemente banale, problema. Byezz. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Beh per quelli ke nn lo avessero capito, parlavo del buffer chiamandolo cache, in fondo sono due termini ke indicano due cose molto simili.
Per piacere rispondetemi e' importante, sto utilizzando il computer con un misero hd da 3 gb Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Leggi il serial number del disco (S/N) e poi vai su www.maxtor.com ed inseriscilo in alto a destra, dove c'è Hard Drive Model.
Troverai le caratteristiche. Tra 2, 8 o 16MB di cache le differenze sono praticamente trascurabili, è più una trovata di marketing che un reale apporto tecnologico alla performance. Io non riprenderei un altro Maxtor. - CRL -
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie per la dritta!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.