|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Problema con mast. Yamaha 6416 SCSI
Salve, vi prego di aiutarmi a capire come mai un mio vecchio masterizzatore SCSI Yamaha CDRW-6416 da quando l'ho spostato di pc non si apre più.
La cosa strana è che viene regolarmente rilevato dal controller che è uno di quelli buoni (Adaptec ma non mi ricordo la sigla, dico solo che fa fare il boot ![]() Ho provato a cambiare configurazione nella catena ma niente, e poi così prima con lo stesso controller funzionava alla perfezione. Inoltre ho anche provato ad aprire il cassetto manualmente infilando una graffetta nel forellino anteriore e mettendo un cd non me lo legge comunque e fa come se non ci fosse niente. Volevo sapere se qualcuno di voi mi sapeva dare qualche dritta su come farlo "riprendere" ![]() Grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Possibile che nessuno sappia dire niente?
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rovigo
|
Hai provato sostituendo lo spinotto di alimentazione?
Le spie arancioni sono sempre accese anche appena accendi il computer? A me era successo la stessa cosa e di conseguenza non si apriva più il cassetto ed ho appunto risolto staccando e cambiando il cavo di alimentazione. Spero in qualche maniera di esserti stato d'aiuto. Ciao Idefix |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si le spie sono sempre accese fin dall'accensione. Ora provo a fare come dici tu anche se dubito visto che se non ricordo male ho anche provato a cambiarlo di posizione con il lettore e quindi di spinotto ma niente..
Se avete altre esperienze/suggerimenti prego ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.