|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Crema (CR)
|
DOMANDA DI COLLEGAMENTI
Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa; come faccio ad utilizzare due PC contemporaneamente collegati all'ADSL ed i due PC sono posti uno al piano terra e l'altro al 1° piano;
Dunque io ho Alice ADSL Mega, vorrei accquistare un ulteriore computer cio' sarebbe il 2° computer, ma per collegarli tutti e due all'ADSL nello stesso momento navigando contemporaneamente cosa mi serve? La connessione si dimezza? L'impianto delle prese telefoniche deve essere cambiato? Fatemi sapere prima di fare una spesa inutile e se volete consigliatemi il piu' possibile grazie!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: DOMANDA DI COLLEGAMENTI
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie del consiglio.
Qualcuno vuole darmi altri consigli??????????? ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
se hai 2 pc puoi tranquillamante fare una condivisione internet, se ne hai di più puoi farla lo stesso ma devi comprare uno switch altrimenti leggi quello che ti ha detto alexmere, la connessione non si dimezza e non bisogna cambiare niente all'impianto telefonico a meno che non usi la canlina del doppino per far passare il cavo di rete.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
risposta
Allora la presa telefonica è parallela verticalmente da un piano all'altro circa si sposta di cm.
Ma il collegamento con wiriless sarebbe l'infrarosso giusto? Ecco mica ci sono minimo di distanze in mt???? Spiegatemi cosa posso fare help meeeeeeeeeee!!!!!! Siccome vorrei sfruttare l'occasione di comprare un pc nuovo senza condividerlo con altri in casa...fatemi sapere please!!!!
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: risposta
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Quindi io se ho capito bene devo acquistare un modem router wireless + una scheda di rete wireless da mettere sul pc n°2 e sul pc n°1 collego il router e la scheda lan 10/100 standard??????
poi collego il pc n°1 alla linea telefonica normale adsl e il pc n°2 non serve piu' collegato alla linea adsl??????????? fatemi sapere grazie ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.