Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2005, 12:41   #1
Fastguy
Member

L'Avatar di Fastguy

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
PC e collegamento TV/Stereo

Ciao a tutti

Con l'occasione di un cambio di casa nella quale sarò obbligato a portare il PC (quello in firma) in salotto, ho già deciso di passare a liquido per "ammutolirlo". Ora però ho un dubbio diverso che non sapevo dove postare se non qui, anche se la domanda è "mezza" Video e "mezza" audio...

Non credo sarà semplice mettere il case fisicamente vicino a TV/Stereo: ergo, quanto possono essere lunghi al max i cavi PC -> TV e PC -> Stereo?

Al collegamento con la TV potrei rinunciare abbastanza a cuor leggero (anche se HL2 in 32 pollici dev'essere bellissimo!) ma mi spiacerebbe non poter usare qualche playlist Low-Fi durante una cena, ad esempio.

Idee?

Grazie e ciao.
Fastguy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 16:58   #2
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Se usi un cavo Svideo per il collegamento al TV e un cavo stereo per il collegamento all'impianto audio, non ci sono problemi di lunghezza. Possono essera lunghi anche molti metri. L'importante è che i cavi siano buona qualità.
Old 15-02-2005, 17:52   #3
Fastguy
Member

L'Avatar di Fastguy

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Se usi un cavo Svideo per il collegamento al TV e un cavo stereo per il collegamento all'impianto audio, non ci sono problemi di lunghezza. Possono essera lunghi anche molti metri. L'importante è che i cavi siano buona qualità.
Si, userò un Svideo.

Se in campo audio ho una modestissima esperienza, non ne ho alcuna in campo video... cosa intendi per buona qualità? Non vorrei pensare a Van den Hul, Kimber, Crystal e compagnia cantante per ascoltare software compresso (e che passa da un adattatore jack maschio-2 RCA femmina) e non ho la più pallida idea di cosa fare per il video.

Mi date qualche suggerimento esplicito (marche), per favore?

Grazie, ciao

Ps: il cavo audio è pre o di potenza?
Old 15-02-2005, 17:58   #4
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Un cavo Svideo normale, non c'è bisogno di spendere cifre folli.
Per l'audio si tratta di un normalissimo cavo stereo, tanto deve solo portare il segnale all'amplificatore.
Old 15-02-2005, 19:02   #5
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
io x collegare il pc a televisore uso un cavo S-Video di 10 mt e 10 mt è anke la lunghezza del cavo per l'antenna (mi serve x registrare i programmi su hd ) e nn ho mai avuto problemi, pur sz spendere molto!
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 19:39   #6
Fastguy
Member

L'Avatar di Fastguy

Quote:
Un cavo Svideo normale, non c'è bisogno di spendere cifre folli.
Grazie 1000 anche a d@vid, ho visto cavi Svideo da 10 mt con prezzi da 45 a 90 euro (terminati). Per giocare e vedere dvd/x su Tv (catodico) con una Radeon 9800 Pro vale la pena spendere di più?

Quote:
Per l'audio si tratta di un normalissimo cavo stereo, tanto deve solo portare il segnale all'amplificatore.
Quindi quello audio è un cavo pre (segnale preamplificato). Giusto?

Ariciao & grazie!

Ultima modifica di Fastguy : 15-02-2005 alle 19:42.
Old 15-02-2005, 22:55   #7
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Per il cavo stero, sì.
Per l'Svideo non spendere troppi soldi tanto il collegamento è già scadente di suo (almeno per chi come me è abituato al component o al DVI) ed anche spendendo un centone non miglioreresti la qualità video.
Old 16-02-2005, 07:45   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Mi sembra un po' troppo 100 € per 10 metri di Svideo... Non hai modo di farlo/farlo fare su misura? Probabilmente vai a spendere meno.
Old 16-02-2005, 08:56   #9
Fastguy
Member

L'Avatar di Fastguy

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Mi sembra un po' troppo 100 € per 10 metri di Svideo... Non hai modo di farlo/farlo fare su misura? Probabilmente vai a spendere meno.
So saldare e non credo sia complesso. OK, compro due spinotti Svideo e che cavo? Si chiama cavo Svideo come sarebbe logico aspettarsi? Sapete darmi un indirizzo in Milano (parto da Porta Venezia)?

Ciao
Old 16-02-2005, 09:33   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Fastguy
So saldare e non credo sia complesso. OK, compro due spinotti Svideo e che cavo? Si chiama cavo Svideo come sarebbe logico aspettarsi? Sapete darmi un indirizzo in Milano (parto da Porta Venezia)?

Ciao
Io ho solo buttato il sasso, ora tolgo la mano!
Mi dispiace, non conosco negozi in Milano (ma neanche fuori...).

EDIT: Forse sacd può aiutarti, è di Milano e ne sa di audio/video.

Ultima modifica di ziozetti : 16-02-2005 alle 09:35.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 11:32   #11
Fastguy
Member

L'Avatar di Fastguy

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Io ho solo buttato il sasso, ora tolgo la mano!
Mi dispiace, non conosco negozi in Milano (ma neanche fuori...).
Sei tutto chiacchere e distintivo...

Quote:
EDIT: Forse sacd può aiutarti, è di Milano e ne sa di audio/video.
Forse ho trovato, un grande negozio vicino C.so Buenos Aires della catena GBC (si può scrivere? Altrimenti editatemi pure, please), dove hanno cavi audio e video non "eso" di tutte le tipologie.

Grazie
Old 16-02-2005, 12:29   #12
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:

Ciao
Ti do un consiglio, nn fartelo da te, fallo fare dalle ditte specializzate

Cmq 100€ per un cavo svideo lungo 10 metri nn è tanto, fai conto che più vai in lunghezza più il cavo deve essere buono altrimenti la qualità decade, poi 10 metri di s video nn sono 10 metri col il component...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 12:36   #13
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

SHP100

prendi questo della gbl costa 47€ di listino 10 metri
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 16-02-2005, 13:18   #14
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Ma 10 metri di Svideo lo trovi a molto meno... 50 €... roba da matti...
Per un cavo component potrei anche farci un pensierino, ma per un Svideo proprio non vale la pena.
Old 16-02-2005, 13:33   #15
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Ma 10 metri di Svideo lo trovi a molto meno... 50 €... roba da matti...
Per un cavo component potrei anche farci un pensierino, ma per un Svideo proprio non vale la pena.
Ho detto di listino...
Old 16-02-2005, 14:36   #16
Fastguy
Member

L'Avatar di Fastguy

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Ho detto di listino...
Grazie!

Mi è venuto un dubbio... la scheda è una radeon 9800 Pro, con uscita digitale. Posso usare quella anche per la TV e, se si, come la sdoppio per TV + LCD monitor? Oppure tengo il Monitor su uscita digitale e TV su Svideo?

Sorry per la mia ignoranza...

Grazie
Old 16-02-2005, 14:38   #17
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Grazie!

Mi è venuto un dubbio... la scheda è una radeon 9800 Pro, con uscita digitale. Posso usare quella anche per la TV e, se si, come la sdoppio per TV + LCD monitor? Oppure tengo il Monitor su uscita digitale e TV su Svideo?

Sorry per la mia ignoranza...

Grazie
A meno che nn hai un lcd o un plasma con ingresso vga o dvi, al tv ci vai solo con l's-video
Old 16-02-2005, 16:26   #18
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Infatti. E' il problema delle schede video per PC: non hanno un'uscita TV analogica degna di questo nome. Peccato perchè un HTPC farebbe comodo come server multimediale all-in-one.
Old 16-02-2005, 17:41   #19
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Infatti. E' il problema delle schede video per PC: non hanno un'uscita TV analogica degna di questo nome. Peccato perchè un HTPC farebbe comodo come server multimediale all-in-one.
Be ci sono delle vga che con adattatori puoi estrarre il component, di sicuro delle 6600gt
Old 16-02-2005, 23:05   #20
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Adattatori? Quali, come, dove... Magari fosse vero...
Per la 6800 nulla da fare?
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian