|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Reggio Emilia
|
Mi si riavvio il pc
Salve ho un problema, spesso mi si riavvia il pc anche 2 o 3 volte di seguito mentre lavoro.
Ho già provato a testare la ram e gli slot ram, scollegare il reset poiche magari poteva essere un problema di contatti, ho staccato tutte le periferiche tranne hard disk primario ma il problema permane. Ho disattivato il reset automatico di winXP in caso di errore. la macchina in questione è un Athlon Xp 1800+, 512 ram DDR (2 moduli da 256), hard disk maxtor da 40 giga, geforce2 GPU integrata, scheda madre Asus A7N266VM,windows Xp service pack 2 il tempo di stabilità prima del riavvio dura da 15 minuti a 7/8 ore il problema è che quando si riavvia lo fa per 3/4 volte di seguito. Puo essere forse l'alimentatore da 350w? Se qualcuno mi puo aiutare verrà raffigurato nella statua principale della mia città ^^ grazie in antcipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Potrebbe anche essere quello!
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Infatti quella è l'ultima cosa che provo intanto volevo sentire il vostro parere, cmq attacati ce un DVD, 2 hard disk maxtor e un scheda che estende le usb
p.s. il pc e quello che ho in ufficio quidi non ci sono giochi, escluderei la scheda video Ho provato ad usare SANDRA per lo Stress Test ma il pc non mi da problemi, dopo una mezzora magari apro Word e mi si Resetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
puo anche non essere l alimenntatore,xchè te lo fa anche con solo l hd primario attaccato.
Potrebbe essere difettoso l ali oppure la ram.prova a fare un test con qlc progr di test per la ram,tipo memtest+
![]() |
#5 |
Member
|
grazie per il consiglio ma non penso sia la ram per 2 motivi:
1) era gia stata cambiata in seguito al problema del reset 2) la nuova ram l'ho provata un modulo alla volta per ogni slot (due) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.