|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Problema riconoscimento masterizzatore
Salve a tutti..
eccomi di nuovo qua bisognoso del vostro aiuto. Ieri ho montato il pc nuovo con le seguenti caratteristiche ASUS A8V Deluxe AMD64 3000+ skt939 512Mb Ram Kingstone CL2,5 ATI Radeon 9700Pro HD Maxtor 60Gb Creative Audigy2 Lettore DVD Masterizzatore DVD Samsung Monto tutto, installo WinXp Professional con sp2 e mi ritrovo con una bella sorpresa...non esiste il masterizzatore DVD. Controllo i collegamenti, e il masterizzatore è correttamente alimentato e collegato alla scheda madre. Provo ad aprirlo con il suo pulsante e si apre..metto dentro un cd per provare e il led del masterizzatore mi avverte che il cd è in lettura...ma windows non ne vuole sapere... Scollego masterizzatore e lettore, li estraggo e controllo che i jumper sul retro siano impostati correttamente... Lettore come master e masterizzatore come slave, proprio come volevo. Accedo nel BIOS, e trovo: Secondary IDE Master: Lettore DVD Secondary IDE Slave: Masterizzatore DVD Quindi il BIOS riconosce correttamente le due unità ottiche.. mi dà tutte le caratteristiche di PIO, DMA ecc.. Per il BIOS il masterizzatore esiste!!!! Entro in Windows, sempre nessun masterizzatore riconosciuto, apro il pannello di controllo, sistema, vado a controllare i driver e il masterizzatore non esiste neanche lì. Il lettore DVD è presente nell'elenco di tutti gli hardware, ma non compare il masterizzatore. Dopo tutte queste cose non so più cosa fare e cosa pensare...eppure masterizzatore e lettore hanno convissuto sul pc che avevo prima per ben due mesi, senza crearmi nessun problema! sono collegati entrambi sullo stesso cavo IDE, il masterizzatore al connettore che sta a metà circa del bus, e il lettore al connettore che sta in fondo al bus. Stesso collegamento che avevano sul pc precedente e che ho sempre mantenuto con gli altri lettori/masterizzatori, senza mai rilevare problemi di sorta. Perchè Windows non mi trova il masterizzatore?????Aiutatemi a risolvere questo problema!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Nessuno che mi sa aiutare???
Ho forse sbagliato sezione, non è questa quella più adatta??? Io l'ho postato qua perchè vedendo che il BIOS mi riconosce il masterizzatore e windows no, pensavo fosse un problema legato a windows... Ho bisogno di aiuto!!!!! Se ho postato nel posto sbagliato è possibile spostarlo nel posto più indicato?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Lo so che non dovrebbe servire a nulla, ma hai provato a collegare il masterizzatore al canale primario e/o cambiare il cavo eide?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.