|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
JVC Everio con microdrive da 4 GB. ne vale la pena?
Ciao,
vorrei acquistare la videocamera in questione ma vorrei qualche vostro consiglio. In alternativa con un budget di 1.000/1.500 Euro cosa mi consigliate? Grazie mille. Gio&Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!!!
Gio&Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Città: MI
|
Io con 1500 non avrei dubbi:Panasoni GS400 a 1258 spese di spedizione incluse.
Ti restano i soldi per una batteria e un cavalletto della Manfrotto.Altro che JVC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao e grazie per la risposta.
La Everio costa 1.199 Euro e non 1.500 ........ comunque a me interessava sapere se secondo te questa nuova tecnologia (microdrive anzichè cassettina) è affidabile e valida ed in generale come vanno le JVC. In alternativa consigli la GS400 per via delle ottiche Leica? In generale le Panasonic come vanno? Sono affidabili? Grazie ancora. Gio&Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Lascia perdere il microdrive.Stanne lontano per via delle testine di scrittura,delle meccaniche,dei piatti e del surriscaldamento.Lo standard per il mercato consumer è il mini dv,con tutti i suoi vantaggi.
La Panasoni GS400,nella sua fascia,è imbattibile. 3 ccd,3 megapixel,stabilizzatore ottico e,udite udite,tutti i controlli manuali (zoom a ghiera,focus anche,gain,wb ecc. ecc.) Altro che Sony dcr hc 1000.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque nella versione con microdrive non dovrebbe esserci molta meccanica ergo calore, rumore, usura come nelle versioni con nastro MiniDV dove c'è la presenza di un motorino che fa girare il nastro etc.. In sostanza credo che la Everio da un punto di vista meccanico sia meno complessa di qualsiasi videocamera tradizionale ........ almeno credo! ![]() Comunque credo che opterò per la GS400 per via dell'ottica "Leica". E le Canon come vanno? Grazie per le info. Gio&Gio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
La GS400 la trovo a 1249 euro e al di la delle ottiche Leica è una macchina strepitosa per il rapporto prezzo-prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.