Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2005, 12:08   #1
ilpoetastro
Member

L'Avatar di ilpoetastro

Iscritto dal: Nov 2004
Stampante laser e poliestere, l'inchiostro si toglie?

Devo applicare delle targhe in poliestere alla mia produzione di trasformatori elettrici.
Ho comprato il poliestere però mi sono accorto che con la stampante e getto di inchiostro il risultato non è eccellente e poi se non copro la targa con dell'adesivo trasparente, l'inchiostro si toglie.
Pensavo di comprare una stamapnte laser per risolvere il mio problerma.
Allora volevo chiedere, a chi possiede una laser, se questa stampa in modo permanente sul poliestere oppure se si cancella anche in quel caso.
Eventualmente un consiglio su una buona stampante laser.
Grazie a tutti.
ilpoetastro
ilpoetastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 14:46   #2
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Può darsi che mi sbagli, ma il poliestere è una sostanza simile alla plastica: nella laser, se non è fatto appositamente per questa, potrebbe sciogliersi.
Per i lucidi è sicuramente così: un foglio che và bene per la getto, non può andare nella laser.
Se la tua intenzione è riciclare i fogli già acquistati, verifica prima di poterli usare con una laser.

Per il problema in particolare, ho visto dei fogli che possono essere stampati sul retro, in modo da essere protetti dal contatto diretto con la parte inchiostrata.
Non so se possano risolverti qualcosa....
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 14:58   #3
ilpoetastro
Member

L'Avatar di ilpoetastro

Si, il foglio che ho di poliestere sono per le laser.
Resiste a temperature di oltre 100 gradi.
La mia domanda è se ciò che poi stampo con la laser sul poliestere, rimane in modo permanente oppure no.
Grazie.
Old 10-02-2005, 01:56   #4
Micks
Senior Member

Ci sono vari tipi di poliestere

1) per laser a polimeri a secco
2) per laser con olio
3) per getto

Di ognuna poi si dividono in altrettante categorie specifiche per marca/temperatura/tipo di toner.

Se usi il poliestere giusto, la getto da ottimi risultati, ovviamente se ci cade qualche goccia d'acqua.... è finita.

I laser, sono più brillanti ovvio, ma la risoluzione è molto inferiore alla getto, quindi niente simil-foto, pregio non indifferente, tengono all'acqua.

ciao
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 06:19   #5
ilpoetastro
Member

L'Avatar di ilpoetastro

Grazie per le info.
Tieni presente che devo solo realizzare delle etichette con poca grafica.
La cosa fonamentale è che non si tolga l'inchiostro.
Provando a stampare con una getto di inchiostro, ci passo il dito sopra e l'inchiostro si toglie.
Questo non deve succedere, è importante.
Allora adesso devo scegliere una buona stampante laser.
Qualche consiglio?.
Grazie amigos.
Ilpoetastro
Old 10-02-2005, 10:35   #6
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Sembrerebbe che la Samsung offra una buona stampante a colori a prezzi ragionevoli, ma sul punto occorrerebbe sentire MarcoM.

Se cerchi un po' indietro, mi pareva ne avesse già parlato, una specie di mini recensione.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 12:00   #7
ilpoetastro
Member

L'Avatar di ilpoetastro

Grazie stavo proprio prendendo in considerazione le stampanti Samsung.
Nella fattispecie la ML 1520 e la SAMSUNG ML-1750.
Old 11-02-2005, 15:57   #8
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Se devi fare solo del B/N, le due stampanti citate vanno molto bene e sono ricaricabili con poca spesa. Personalmente in ufficio ho sia la 1520 che la 1750. Consiglio quest'ultima anche se un po' più costosa, perchè è più costante nelle prestazioni della 1520 e poi ha le cartucce toner ricaricabili in modo semplicissimo.
Old 13-02-2005, 14:52   #9
dies
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Re: Stampante laser e poliestere, l'inchiostro si toglie?

Quote:
Originariamente inviato da ilpoetastro
Devo applicare delle targhe in poliestere alla mia produzione di trasformatori elettrici.
Ho comprato il poliestere però mi sono accorto che con la stampante e getto di inchiostro il risultato non è eccellente e poi se non copro la targa con dell'adesivo trasparente, l'inchiostro si toglie.
Pensavo di comprare una stamapnte laser per risolvere il mio problerma.
Allora volevo chiedere, a chi possiede una laser, se questa stampa in modo permanente sul poliestere oppure se si cancella anche in quel caso.
Eventualmente un consiglio su una buona stampante laser.
Grazie a tutti.
ilpoetastro
per il problema del adesivo che resiste agli agenti atmosferici (acqua, sole, ecc..) la soluzione è la stampa a solvente. chiedi ai centro stampa digitale.

ciao

dies
dies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian