|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Soldi e pc
Ormai e dal gennaio del 2002 che combatto con questi diavolo di pc,quando approfittai del contributo statate di un milione per comprarmene uno.
da allora sono passati 3 anni e ho cambiato in pratica 2 pc,il 3 e già in arrivo..... ![]() ![]() se solo penso a quanti € c ho messo nei vari pc che ho avuto mi vengono i brividi ![]() voi pure c avete buttato molto oppure avete ancora un commodore64? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
mi sarei preso 1 macchina di bassa lega se
avessi risparmiato in pc credo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
il mio primo pc mi costo circa 3 milioni...era un palomino 1600 lo cambiai il gennaio scorso per un barton 2600,mai l avessi fatto
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
anke io
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Che domanda ovvia
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Nel 98 comprai per modica cifra di 2.300.000 il mio primo pc , un celeron 266 con 32 mb di ram, hd da 3.2 e una 3Dfx da 4 mb (una flash 3d per la precisione) ... nel 2001 lo cambiai con un rimasuglio dell'ufficio del babbo , un p3 600 con 128 mb di ram e una voodoo3, era una baracca, pieno di difetti. Poi nel 2002 per la modica cifra di 350€ mi sono assemblato il pc che ho tutt'ora (riciclando un pò li e un pò la e comprando pezzi nuovi) XP 2000 + ... MB ECS k7s5a ... 512 mb ddr 266 ... GeForce 4 Ti 4200 ... riciclando il vecchio HD, scheda audio, tastiera, mouse e monitor ... la settimana scorsa ho cambiato il mio vetusto siemens da 6.4 GB con un maxtor da 160 GB per modica cifra di 60 € .... fine della storia, come vedi non c'ho speso su poi molto.
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
io nel 99 ho comprato il primo pc avevo speso 4 milioni ..... da allora ho sempre avuto lo stesso......
se lavoravo ne avrei gia cambiati 3 o 4 e speso miliadi in hardware |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
Esattamente! ![]() Thunderbird 1Ghz, sempre fedele dal 2001 ![]() Ovvio che qualche pezzo nel tempo l'ho cambiato, tipo 1 HD un lettore cd nuovo, scheda video nuova, più ram, ma alla fine il pc è sempre bene o male lo stesso. (Anche se è più di un anno che vorrei cambiare mobo e cpu) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
per l'attuale ho speso circa 2500 euro ..
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Il mio primo pc è stato un 386 regalatomi dai miei (ho trovato un mesetto fa per puro caso la fattura.... sui 3.5 milioni....
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
prima avevo un p166 overclockato a 200
![]() preso 2 anni fa pc nuovo a 1200 euro (2000+, a7n8x ultra del, radeon 9500 128mb, casse 5.1) riciclando praticamente solo il modem (il resto era andato) oggi ho preso il dissi passivo per la radeon 29 euro, tra poco arriva il ventolone sempre per la radeon magari quando un bel procione costerà meno di 100 euro faccio un bel downclock e me lo tengo con una ventolina bella silenziosa... ![]()
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
Dunque nel '91 ebbi il mio primo PC a 5 anni (che permettevo di usare anche a mio padre
![]() Sullo stesso computer cambiammo scheda madre e CPU e mettemmo un 486. Poi nel 98 mio padre ha comprato un Pentium II 350, il famoso Alicon II della Olidata comprato all'Ipercoop. Gran bella bestia a quei tempi, soprattutto visto il prezzo non troppo alto (1.990.000 lire) Aveva 64 MB di RAM, scheda video Matrox G-200 da 8 Mega e hard-disk da 4.32 Giga. Non so quanti anni fa ho cambiato Hard-Disk, cmq comprai un 20 Giga della Quantum pagato 400.000 lire !!!!! ![]() Poi (o prima non ricordo) comprai un masterizzatore YAMAHA a 8x per 600.000 lire. E con questo finirono gli aggiornamenti dell'Alicon II. Nel 2002 e' iniziata l'era degli AMD per me, in quanto ho dato definitivamente l'addio all'Intel. Mi sono assemblato un XP 2000+ con 512 MB di RAM PC2700, scheda madre Gigabyte GA7VRXP (gran mobo), ATI All in Wonder 8500 da 64 MB, Hard-disk IBM da 80 GB. Per i miei 18 anni, i miei mi regalano un LCD 19" pagato 600 euro e mio padre si prende il mio 19" CRT (stava con un 15" lui ![]() Nell'estate del 2004 ho comprato un masterizzatore DVD a 89 euro. Mio padre si e' poi scocciato di venire a usare il computer nella mia camera perche' oramai l'Alicon II non fa girare piu' niente e gli assemblo un XP 3000+ con 512 MB di RAM, hard-disk da 40 GB e scheda video ATI 9200 da 64 MB (vabbe' tanto lui non gioca ![]() A settembre 2004 i miei comprano la cameretta a mia sorella che dice: " e io senza computer?" cosi' le do il mio glorioso XP 2000+, dopo aver dato il masterizzatore DVD a mio padre. Io mi sono comprato in Germania il portatile in sign per 1600 euro (1300 li ho messi io, il resto mio padre). Avendo 3 bei computer non potevo non farmi una LAN e cosi' ho comprato su ebay in germania un firewall Zywall per 49 euro. Rileggendo quello che abbiamo scritto devo riconoscere che siamo pazzi a buttare via tutti sti soldi per i computer....ma che ci dobbiamo fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ancora mi ricordo quando mio padre spese 12000000 per il mitico m24, ce lo ancora in soffitta, quanti bei ricordi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
amiga 500
486 dx40 pII 233 XP 1800 fossi miliardario fare un upgrade ogni mese ma visto che le cose non te le regalano ed hanno un deprezzamento al limite della truffa direi che metto da parte la passione e cambio proprio proprio quando il pc non ce la fa più... ora come ora mi secca un pò che la geppo 3 nn ce la faccia più benissimo con gli ultimi giochi ma solo per una questione di principio, tanto non ho mai tempo ![]() i prossimi che devo macinare sono NFSU2 e mohaa che devo assolutamente provare... per il resto... boh.. stalker quando uscirà ma tanto non andrà mai sulla mia macchina il prox acquisto è il portatile, invece ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Soldi e pc
Quote:
Ho comprato solo la CPU (XP2000) e la motherboard (ECS n2u400) spendendo sugli 80 euro per entrambi, a Luglio scorso. IMHO i soldi per il PC sono soldi spesso buttati, in quanto le velocità declamate non sono mai raggiunte, l'affidabilità dei pezzi è minima, spesso avendo un bestione pagato 2000 euro non si sa che farci, etc etc etc...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: Soldi e pc
Quote:
più che altro nel giro di due mesi la tua formula 1 è già diventata una utilitaria, dopo un anno è da rottamare...
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Ho 2 PC. Master 3500+ Winchester con 1 Gb di ram dual channel PC 4000 Muletto Prescott 3.E con 1 GB di ram dual channel PC 3200 Ho anche materiale per farmi un PC di riserva con P4 1,8 Ghz Northwood con 512 Mb di ra. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.