|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13954.html
Presentati nuovi portatili con cpu più veloci, hard disk più capienti e nuove tecnologie praticando un piccolo taglio di prezzo su tutta la linea. PowerBook G5 ancora rimandati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
VERGOGNA!!!! E' su apple store che viene specificato che i 512 MB di memoria sono per forza in configurazione 256+256.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
forse hai visto il 12" perhcè il 15" ha un solo banco da 512MB e l'altro slot libero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
hostile, se stai vedendo il sito italiano lo stanno ancora aggiorndo, i 512 mega sono stadard su tutti, e sono sul 12 sono 256+256 perchè il 12 ha solo uno slot, i primi 256 sono su piastra madre, sui 15 e sui 17 son forniti di slot, e su questi ora i 512 sono su un solo slot e l'altro e libero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
|
Hmm.. questa cosa delle testine che si parcheggiano... mi suona famigliare...
E' la prima volta che vedo la Apple copiare dagli altri e non viceversa... Quote: chi si ricorda... "il portatile sente quando sta cadendo... e parcheggia le testine." "Ah davvero?" .... TUNK!!! "Quello non è il mio portatile..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
"La compagnia di Cupertino ha inoltre praticato un taglio di prezzo alla linea dei portatili PowerBook, proponendolì così ad un prezzo più concorrenziale."
Meno male che i prezzi sono stati tagliati, cos'è? Hanno licenziato gli stilisti di moda alla Apple? Per me sta solo seguendo la tendenza di pompare i portatili per farli diventare desktop replacement. Conclusione! Ti ritrovi a pagare un mezzo computer uno sproposito per portartelo in vacanza. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
cugino, lo so che il 12" (che è il modello che riscuote il nio interesse) ha un solo slot, ma mi sembra che sia una str...zata obbligare ad aquistare con quella configurazione di memoria lì, perchè l'upgrade a 784 costa 80 eurini; un vero upgrade non dovrebbe minacciare l'espandibilità di un prodotto già ben poco espandibile. Quindi riconfermo VERGOGNA!!!
Praticamente hanno preso i PB 15" e i 17", hanno sostituito la ram, e gli scarti se li è presi il modello 12". Ricordatevi che sebbene il PB sia ancora attualmente una ottima macchina è destinata a breve ad essere sostituita con qualcosa di radicalmente nuovo. Questi sono semplicemente gli ultimi ritocchi per cercare di sbolognare più roba possibile, come è giusto che sia. Ma acquistare un PB con quella configurazione, la limitazione della memoria e facendo ancora pesare oltremisura la mancanza di masterizzatore DVD nella configurazoinenon è una mossa furba. Secondo me è altamente sconsigliabile acquistarlo anche se mi piace molto. Ultima modifica di hostile : 01-02-2005 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
E io che mi stavo pentendo di non aver preso un portatile MAC...
Sono davver ottimi per carità, ma hanno dei prezzi un po' troppo fuori portata...alla faccia del taglio... Addirittura lo zaino lo fanno pagare 199euro... A me sembrano già tanti i 50-70 per le borse classiche x notebook... Per non parlare del pacchetto di supporto...443euro... Immagino che non siano per niente allo stesso livello, però prendiamo ad esempio le Norton Utilities (che non uso ormai da 8 anni)...costano molto ma molto meno... Posso capire tutto, però mi sembra ingiusto che macchine che effettivamente sono belle esteticamente ma che sono davvero ottime da alcuni punti di vista, dal prezzo che hanno sembra che abbiano perso il loro senso di vita e che siano semplicemente degli oggetti di lusso...Come se qualche rifinitura qua e là costasse così tanto... Ultima modifica di robbie85 : 01-02-2005 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
emm il pacchetto di supporto non è un programma! e un insieme di servizi come helpdesk telefonico x 3 anni, e copertura totale su pezzi di ricambio e ritiro presso il cliente. a dire il vero lo fanno padare caro un italia se non mi sbaglio in america costa intorno ai 300 $, quindi moooolto meno. per hostile, non posso altro che consigliarti di evitare come la morte di prendere la ram su apple store la fanno pagare carissima ma di prenderla da siti che ne garantiscano la compatibilità per esempio per il powerbook 12" prendere un 1gb in più per arrivare a 1280 mega con una spesa di circa 200 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ram per mac certificata
http://macramdirect.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie cugino, ma la cosa che mi fa arrabbiare è dover acquistare qualcosa di inutile, mi fa arrabbiare non avere una minima possibilità di scelta. Se io quei 256 MB di memoria non li voglio prendere dovrei essere libero di non averli lì a rom..re i cog...ni per forza. Dovrebbe essere un upgrade importante quello della memoria, molto più di 170 Mhz di processore (e nemmeno di 1 Mhz di Bus, che è rimasto invariato). Per quanto riguarda l'HD non mi ricordo quanti RPM erano ieri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
i 5400 ieri erano in opzione con una somma di +100 euro ora son standard
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
stavo notando una cosa simpatica sullo store...
Come mai secondo il listino usa l'ibook meno costoso viene 999$ e nel listino italiano diventano 999€?? La apple beneficia di un tipo di cambio diverso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>Come mai secondo il listino usa l'ibook meno costoso viene 999$ e nel listino italiano diventano 999€??
La apple beneficia di un tipo di cambio diverso?< in USA il prezzo non comprende le tasse, che variano da stato a stato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Penso che prima del G5 avremo un altro speedbump a 2GHz con 1MB di cache con il 7448, il procio ora sembrerebbe il 7447B, visto il bus invariato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
samslaves, speriamo di no, l'aggiornamento che ci sarà a giugno/luglio o settembre dovrebbe essere sui g5 ormai, è quasi sicuro, a meno che IBM non abbia ancora i soliti problemi a fornire le cpu, in quel caso ci sono i 7448 pronti e non sarebbe una bella cosa perche l'impiego di tali cpu sui powerbook ne precluderebbe l'utilizzo sulle prossime revisioni di mac-mini e ibook (quelle dopo settembre), per non "eguagliare" i pb che devono essere superiori in quanto nella fascia pro.
Il processore di questi powerbook è il 7447B al di là del bus a 167 che comunque può essere adottato anche sul 7448 (visto che ad esempio gli ibook hanno il 7447A con fsb a 133), ma per la cache che pare essere ancora di 512kb. Non c'è da stupirsi in quanto i 7448 è risaputo che non sarebbero stati pronti prima dell'estate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Perchè mettere 1280 di ram su un 12, un portatile dovrebbe servire come postazione mobile, io preferisco avere un Pc molto potente come postazione fissa ed un portatile molto compatto come postazione mobile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
perchè a molta gente serve pure un computer portatile potente e ne vuole uno solo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
più che altro a me sembra interessante la migrazione completa verso i 5400 rpm per gli hd...nell'ambito notebook mi sembra determinante...
per il discorso dei prezzi sono d'accordo con chi li ritiene eccessivi |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Non sono d'accordo sul definire eccessivi i prezzi di questi portatili. Si confrontano direttamente con i Sony Vaio/IBM ThinkPad di fascia alta e a parità di prezzo secondo me sono forse anche migliori, non foss'altro che per la splendida integrazione con OsX! Per chi desidera qualcosa di economico, ci sono sempre gli iBook (macchine eccellenti per quello che costano! il 12" ha il prezzo di un qualunque plasticone da supermercato..)
Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.