|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
Ho la A80; prendo la A95 ?
Forse c'è già qualche discussione simile ma nonstante la mia ricerca non ne ho trovate.
Ora ho una canon A80 di cui sono molto soddisfatto. Mi era venuta voglia di venderla fino a che è in garanzia (in modo da recuperarci ancora un bel prezzo) e di prendere la A95 non tanto per il milione di pixel in più quanto per il display più grande. Leggendo qua e là però mi è parso di vedere anche qualche giudizio negativo sulla A95 e non mi sembra che per questa macchina ci sia quell'entusiasmo che invece invadeva le pagine del forum ai tempi della A80 .... sembra insomma che a livello di qualità delle foto la A80 sia un gradino sopra la A95. C'è qualcuno che ha fatto il passaggio che vorrei fare io ? ... o che magari sa dirmi come stanno le cose con esattezza ? Grazie ![]()
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Io la trovo una cattiva idea, potrei capire passare da una A75 ad una A95 ma passare da una A80 ad una A95...
Se è solo per l'lcd + grande io ne farei a meno se poi ci sono altri motivi... sarei curioso di sentirli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Te lo dico subito il motivo: l’ho trovata ad un prezzo bomba … se rivendo la mia per prendere la A95 devo rimetterci si e no 20 euro. Così avrei una macchina nuova (la mia A80 ha 1 anno), con l’lcd più grande e 1 megapixel in più.
Il tutto però a patto di non avere perdite sulla qualità delle foto ! In tal caso mi terrei volentieri la mia A80 …
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Allora hai la mia benedizione
![]() P.S. aiutooooo, come faccio ad inserire la signature? ho provato in tutti i modi ma non compare ![]() edit: ce l'ho fatta. ma tutti i mess precedenti verranno aggiornati oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
a questo link vedi la comparazine dirette dei due modelli.
a parte 1Mp in più su un sensore delle stesse dimensioni, e un leggera differnza nello scatto a raffica (più velcoe la a80, ma più scatti memorizzabile sulla a95) gorsse differenze non ce ne sono. sinceramente non credo farei il cambio, per quanto essendo solo 20€ la cosa è molto allettente.-
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
ma si trova ancora la A80?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
per 20 euro una garanzia piena... siamo pazzi... lo farei subito eheh...
Le differenze dalla A80 alla A95 non sono così sostanziali comunque da suggerire un cambio di macchina... purtroppo non ho potuto prendere in mano per un po' di tempo la A80 per darci una bella occhiata ma fosse stata una A75 come dice mpec non ci avrei pensato due volte (per 20 euro poi ghgh)
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il fatto è che della A80 sono soddisfattissimo ma l'unica pecca che veramente ho notato è il fatto che lo schermo è un po' piccolo ... capita spesso di fare delle foto che viste nello schermo senza ingrandirle sembrano perfette ma poi risultano un po' mosse.
Facendo questo acquisto avrei sia uno schermo più grande e con più risoluzione (chiaramente girevole, cosa a cui ormai non rinuncerei per niente al mondo), sia una macchina nuova. Questi due benefici giustificano alla grande una spesa di 20-30 euro. La mia paura era solo quella che la A95 facesse le foto peggio della A80 ... ma a questo punto direi che la qualità è pressochè identica: anche il difetto più famoso della A95, ovvero il rumore troppo evidente superando gli iso 100 affliggeva anche la A80 nello stesso modo. Piuttosto a quanto pensate che sia vendibile una A80 con 1 anno di garanzia, scatola, cf da 32 e cf da 128 ? Me la prende di sicuro un mio amico ma nel caso decidessi di venderla sul forum quanto potrei fare ? 250 euro come prezzo di partenza sono troppi secondo voi?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
penso di si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Re: Ho la A80; prendo la A95 ?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Ho la A80; prendo la A95 ?
Quote:
Prima di tutto la A80 e la A95 non sono da paragonare nè alla conquecento nè alla panda ma sono macchine che a parità di prezzo fanno delle foto di gran lunga superiori rispetto ad altre ben più costose .... Poi, se leggevi i messaggi successivi, capivi il perchè del passaggio che voglio fare. Se tu avessi una cinquecento e per 20 (anzi forse 15) euro ti dessero una panda (quindi un po' più grande e con un po' più di motore) nuova in garanzia cosa faresti ? terresti la cinquecento ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Re: Re: Re: Ho la A80; prendo la A95 ?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Ho la A80; prendo la A95 ?
Quote:
Ti sembra una cosa tanto sbagliata ? E poi evita di usare quel tono di presa in giro !! Io non sono affatto un guru della fotografica digitale ma almeno so leggere ... cosa che a quanto pare non è da tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
usi le modalità custom della A80?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sinceramente le modalità custom le uso poco. Di solito uso la modalità P e quando devo fare uno scatto particolare uso la M.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok perchè la 95 ne ha solo una mentre la a80 ne ha 2..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma allora le modalità "neve","foglie" ecc ecc che hanno aggiunto sulla A95 (sulla A80 non c'erano) sono state messe al posto di una modalità custom ? Meglio così ! Mi può tornare sicuramente più comodo avere qualche parametro preimpostato in più quando magari ho fretta e mi trovo in una situazione fra quelle comprese in quell'elenco
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si hanno iniziato a metterli sui modelli sucessivi alla A80
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per 20€ al volo.. Anche solo per garanzia e rivendibilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.