|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...ata_index.html
Panoramica della quinta major release del sistema operativo di Apple, conosciuto con il nome in codice di Tiger. Il nuovo felino è caratterizzato dalle nuove funzionalità Spotlight per la ricerca, Dashboard per i widget e Automator per la realizzazione di flussi di lavoro e macro Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
un ottimo articolo, che fà un pò il punto della situazione nell'evoluzione di MacOSX e che cerca di chiarire pro e contro di Tiger in particolar modo.
L'unica cosa, ma + che un appunto è un quid che mi sarebbe piaciuto vedere, magari una digressione + esaustiva sulla nasciata di X e le tecnologie impiegate, anche per chiarire una volta per tutte ( almeno ufficialmente su questo portale) di cosa si tratta sfatando i vari luoghi comuni ( OS poco originale, copiato et similia). Cmq i miei complimenti ( io che in genere sn un pò avaro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
interessante... sta cosa dei widget affamati di memoria non la sapevo! dovrò limitarne l'uso allora
![]()
![]() |
#4 | |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
La grafica è veramente spettacolare
![]() Certo che l'occupazione di memoria dei widget è davvero alta... considerando anche che non sono dei veri e propri "programmi". |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Bell'articolo Andrea, mi è davvero piaciuto.
![]()
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() comunque bell'articolo davvero e ottime le considerazioni finali
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Treviso
|
spotlight è straordinario!
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
ma la 10.4.2 quando uscirà? si sa qualcosa?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
ottimo articolo. scritto benissimo!!!
jacopi|!
![]() |
#11 |
Member
|
Complimenti per l'articolo.
Sto affiacciandomi al mondo apple, con un powerbook usato..., e me lo sono letto tutto d'un fiato. Complimentoni ! Luigione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
un dubbio su spotlight
Se attacco il mio discazzo esterno da 250Gb che cosa succede?
Verrà indicizzato una volta e per tutte e ne resterà memoria suolk mio S.O.? Non verra' indicizzato in quanto non facente parte del mio PC e la ricerca su esso avverà in maniera tradizionale? Verra' indicizzato ogni volta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
aggiornamento consigliato?
Domandona: perchè non lo provate su macchine non recentissime e con schede video che non supportino coreimage? Tutti dicono che OsX migliora di release in release, diventando ogni volta più veloce e reattivo.
Questo è vero anche per Tiger? Come sarebbe su un iBook G4 1GHz con 768 MB di RAM? L'incremento di velocità (se davvero c'è) potrebbe essere un plus importante, oltre alla presenza di spotlight (a mio parere una delle funzioni più interessanti, soprattutto per la ricerca nei metadata e nei files di testo). Pareri? Comunque complimenti per l'articolo! Speriamo di vederne altri così! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
PS: io ho messo Tiger per prova su un iBook G3 466 con scheda video ATI Rage da 4MB. Rispetto alle altre versioni di MacOS X con il 10.4 non si avverte un netto miglioramento. E' una cosa minima. Su macchine più performanti il discorso è diverso... [EDIT: l'iBook a cui facico riferimento ha 320MB di RAM]
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Un altro schiaffo morale alla microsoft che nn riesce a cavare un ragno dal buco con longhorn slittato ormai di 2 anni circa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Complimenti per l'articolo: assolve PERFETTAMENTE alla funzione di informare gli utenti circa questo sistema operativo e di ... attirare Windows users [come me] verso un OS mai provato prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Basta vedere due immagini del mac osx per rimanere estasiati,l'xp nn è nemmeno lontanamente paragonabile a questo sistema operativo che come grafica e funzionalita è avanti anni luce,ma nn potrebbe essere altrimenti il mac si aggiorna quasi ogni anno mentre l'xp è vecchissimo visto che è un sistema operativo uscito nel lontanissimo 2001 e a livello hardware e software 4 anni sono un'abisso,ovviamente il suo successore longhorn sarebbe gia dovuto uscire nel 2004,invece va a finire che slittera al 2007 e nemmeno completato in ogni sua parte. Come basta vedere la differenza tra firefox e internet explorer,la microsoft dorme sugli allori sfruttando la sua posizione di monopolio,ma ormai comincia a esagerare mai era passato tanto tempo da una versione all'altra di windows,dal 95 al 98 sono passati 3 anni,dal 98 al millenium 2,dal millenium all'xp soltanto 1,ora ne sono passati ben 4 e forse ne passerrano 6. E' vero che è stabile e veloce,ma sinceramente accetterei volentieri qualche bug in più e ha un po di velocita in meno per un sistema operativo nuovo. L'xp nn lo sopporto più troppo vecchio,troppo uguale da troppi anni,almeno facessero uscire un service pack con qualche aggiornamento grafico e con qualche funzionalita innovativa a cosa sono serviti i service pack,sono solo una raccolta di patch ma per quelle basta andare su windows update.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
guarda caso io l'ho installato sul mio ibook G4 1Ghz con 768 MB di ram, ti posso dire che xbench dà risultati migliori un po su tutti i test, ad occhio nudo cmq non si notano grosse differenze in termini di prestazioni.
Comunque ne vale la pena, aspettate la 10.4.2 ed installate, consiglio spassionato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.