|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Nn rileva il disco..
Pc nuovo, prima installazione SO. Mi dice che non rileva un disco fisso disponibile, ma durante l'accensione, nei messaggi iniziali (non so come spiegarmi) lo rileva tranquillamente....help me!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Dalle istruzioni del manuale della scheda madre ho creato il floppy con i driver per dischi SATA, l'ho fatto leggere al momento in cui me lo ha richiesto ma continua a dirmi che non rileva un disco fisso disponibile..
Durante l'avvio del pc, nei vari messaggi rileva il disco fisso (indica anche marca e capacità, quindi direi che lo ha riconosciuto) se non fosse che effettua un ulteriore controllo (SATA378 direi) dove non rileva alcun disco e mi dice addirittura che il BIOS non è installato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Suppongo che il disco sia sata...
Per prima cosa devi abilitare il controller sata dal bios, e settarlo in modalità raid, è necessario anche se non vuoi fare il raid. Solo a questo punto puoi far partire l'istallazione di windows premendo f6 appena parte, e dopo inserire il dischetto coi driver, ed anche qui se ti da la scelta scegliere quelli con indicato raid. A questo punto dovrebbe andare. Si riduce la possibilità di avere problemi scolegando eventuali altri dischi durante la fase di istallazione, potrai aggiungerli dopo. - CRL -
![]() |
#4 |
Member
|
Si il disco è SATA, la cosa del controller in RAID non la sapevo....mò provo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.