|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
Problema boot SuSE9.2
Ciao a tutti, ho appena acquistato SuSE 9.2, ed ho il seguente problema, credo/spero che qualcuno di voi riesca a risolverlo..
allora, prima dell'installazione di suse avevo: 1 HD sata da 160 GB così suddiviso: g:\ con WinXP_SP2_ITA installato (20 GB), h:\ con files vari di win (20 GB), i:\ con files vari di win (40 GB), ed infine j:\ libero per suse (80 GB) inoltre avevo un HD ata133, con 3 partizioni (c:\, d:\, e:\), con solo dei files in archivio, ma al momento dell'installazione di suse era staccato! Ho istallato suse seguendo la procedura standard per la partizione dei dischi, e mi pare proprio che sia stato installato in j:\.. solo che al momento del riavvio, nella schermata del boot non era più presente win XP, (ma da suse riuscivo a vedere la partizione di win..); allora cosa ho fatto, ho inserito il cd di winXP, ho fatto il boot da cd, ed ho ripristinato xp. Al momento del riavvio è successo che mi parte automaticamente windows senza darmi possibilità di scegliere tra i 2 sistemi operativi come posso fare per avere la possibilità di scegliere quale sistema operativo lanciare al momento dell'avvio del pc.. spero che qualcuno di voi, sicuramente più esperto di me, possa auitarmi a risolvere questo incoveniente.. Saluti a tutti, Daniele. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.