|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sto per piangere
Non so se è la sezione giusta.
Sono disperato. Ho appena preso i pezzi del PC nuovo, li ho assemblati, ho installato correttamente WINXP SP2. E adesso continua a riavviarsi. Perchè? Quando si riavvia compare la finestra di errore che dice "Il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave". Vi prego aiutatemi non so cosa fare. La mia config è questa: Athlon64 3500+ Foxconn NF4UK8AA 2X512MB ram ddr400 Twinmos Sparkle Geforce 6600GT 2X 120GB Maxtor RAID0 enermax 500W |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
difficilea dirlo cosi'...
molto difficile...i driver come stanno?? bene aggiornati? il bios è aggiornato?
Gigabyte GA-K8NXP-SLI, Athlon64 3500+ Winchester, 1 Gbyte Corsair PC3200XL, Geforce 6600GT 128Mb, 2 HDD SATA 80Gb in stripping, in attesa di un altro... , Audigy 2 ZS, Thermaltake Shark e Enermax Coolergiant 480W |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Vai di memtest .... 90% colpa delle ram!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
in questi casi io andrei a tentativi, intanto proverei a mettere xp SP1 e non sp2, userei solo una ram collegata, e nessuna scheda pci come ad esmpio una scheda audio, settaggi del bios default, a parte l'eventuale raid da disattivare se non c'e', ah una cosa, ti sei ricordato di mettere il cavo di alimentazione secondario collegato alla scheda madre ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Allora i driver sono gli ultimi rilasciati da Nvidia per l'Nforce 4. Il service pack 1 non posso metterlo altrimenti non mi prende i driver per il raid SATA. Il bios, ad eccezione del raid abilitato è di default. Memtest dove lo trovo?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
perche' imputare a sp2? perche' non imputare ad un normalissimo problema hardware? bah... Concordo sul problema relativo alla ram. Controlla che effettivamente le ram siano alimentate al voltaggio di specifica. (controlla a che voltaggio va alimentata la ram).
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
KabOOm era un tentativo con la sp1 che cmq dice che non puo' mettere, daltronde il ragazzo razzola nel buio, e per arrivare a scoprire il problema bisogna andare ad esclusioni, poptrebbe essere qualsiasi cosa, anche la sp2 essendo nuova motivo in piu' che puo' dare questo problema magari ha dei driver non messi a punto per il suo hardware e fa crashare il sistema.
attenzione : sono solo supposizioni |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
prova a togliere il serivce pack 2 e metti il windows xp normale
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
E' vero SP2 puo' dare problemi ma non e' SP2 in se quanto un driver.
Se deve fare dei tests, tatno vale che comincia con l'avere WinXP con SP2 ma senza i drivers di terze parti... ovvero... - Installa WINXP SP2, si riavvia? - Installa i drivers del chipset, si riavvia? - Installa i drivers della scheda video, si riavvia? ecc... SP2 e' fortemente consigliato, e' inutile che ci giriamo attorno... E' un pack di sicurezza notevole e va messo... Magari se riesci ad accederci quando nel regsitro eventi i bollini rossi se ci sono e a cosa sono riferiti.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Chieri (TO)
|
ma che c'entra il sp2.....
bo! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sono sicuramente quelle merdaccie insulse di twinmos che in dual channel non ci vanno nemmeno a calci nel culo.
Buttale dagli foco sputaci sopra e vedrai che il pc senza ram funzionerà magicamente |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
memtest o goldmemory...anche secondo me problema di ram
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.