|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
HELP dsl-300T please!!
ho preso questo modem stamattina..montato senza problemi , funziona sia in pppoE che in pppoA con alice adsl.....
il problema che mi affligge è il seguente: ogni 2-5 minuti lo stato della lan dice :" acquisizione indirizzo di rete " quindi si riconnette ogni volta!!! da cosa puo dipendere? ho messo l'ultimo firmware..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
anche io ho qualche problema con l'ultimo firmware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
hai questo tipo di problema?
la scheda di rete fa parte dell nforce2
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I problemi che mi da li ho scritti qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=872536 Non sono sicuro al 100 % che sia colpa del modem cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
|
impostate il lease time a 86400 secondi e non avrete nessun problema!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pavia
|
Si, confermo, bisogna cambiare il lease time...
Io pero' ho un'altro problema. Avevo preso questo modem per utilizzarlo con un router D-Link DI604, ma mentre collegato al computer il modem funziona benissimo, collegato al router non va piu', mentre il mio vprecedente modem adsl D-Link dsl-300G+ con la stessa configurazione andava benissimo. Ho provato di tutto, modem in DHCP e non con router in DHCP e non, autenticazione PPPoE sul router o sul modem, PPPoE su entrambi, PPPoE sul modem e Dynamic IP sul router, insomma, non vuole proprio vederlo. E dire che sul sito D-Link li consigliano come accoppiata! Non c'e' qualcuno che e' riuscito a far andare questo modem con un router? Grazie a tutti. Ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma il nuovo firmware quando uscirà ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
confermo!!!
ho dovuto rimettere il lease time a 60.... altrimenti la navigazione è impossibile..
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
|
Cos'è il lease time? E dove si imposta?
Io ho un DSL-300G+ che non mi ha mai dato problemi a parte ultimamente. Da un paio di giorni non riesco a navigare decentemente (figuriamoci a scaricare un file) perchè la connessione va ad intermittenza, cade e si riattiva ogni 2 secondi. Problemi di driver? Provo ad aggiornare il firmware?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
solo ultimamente?
non vorrei che fosse un problema di upgrade adsl!!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Risultato? Mi hanno staccato e riattivato la 640 ![]() Questo è successo 2 settimnae fa, ma il problema ce l'ho da un paio di giorni e mi era già capitato qualche mese fa.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Faccio persino fatica a postare sul forum...
![]() ![]() Ho provato a resettare il modem e a reinserire le info di configurazione, ma niente, ho provato anche a reinstallare i driver ethernet.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() Ok, mi rispondo da solo: era il firewall! I continui crash di sistema, dovuti a problemi di compatibilità tra mobo e ram, devono aver guastato Kerio Personal Firewall tanto da farlo impazzire. Tutto risolto quindi. Scusate il disturbo.
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
|
dopo che hai impostato il lease time a 86400, clicchi col tasto destro sull'iconcina della LAN e fai ripristina connessione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
aaah ora ci provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao, chiedo anche a voi!
stamattina ho provato a configurare il modem con libero flat. interfaccia web del modem digito nella porima schermata "admin" "admnin" poi setup, connect (e qui ho messo user e psw che mi ha dato libero provvisorie, cioè benvenuto e ospite) poi su tools e save all. vado sull'url adsl.libero.it per la prima attivazione e nada... il browser (safari) non trova il server. provato con anche con IE e niente ... una pequeña aiuda por favor! gracias |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Per configurare il modem/router ADSL
Se hai scelto la “configurazione Libero ADSL” USB configura il tuo modem con i seguenti parametri: Protocollo: PPPoATM Encapsulation: VC-Mux VPI: 8 VCI: 35 Se hai scelto la “configurazione Libero ADSL” Ethernet configura il tuo modem con i seguenti parametri: Protocollo: PPPoE Encapsulation: LLC VPI: 8 VCI: 35 Io ho scelto la seconda |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.