|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
macchina digitale come web cam?
ciao,
mi hanno detto che le macchine digitali possono essere usate come web cam... io ho una canon digital ixus II e vorrei fare "videoconferenze" utilizzando il software messenger con una persona che ha una canon power shot A85 ...è possibile? entrambe le macchine possono fare filmini con tanto di audio, se fosse possibile usarle come web cam, non avrei bisogno di comprare un microfono per il pc? grazie mille in anticipo... Ultima modifica di zeddapiras : 06-02-2005 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: macchina digitale come web cam?
Quote:
![]() qui ancora nessuno c'è riuscito.. domanda la tua che hanno già fatto in molti ma nessuno ne ha dato risposta >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Teoricamente è possibile, praticamente servono i driver che ti permettono di farlo e deve anche essere previsto dal firmware, le fotocamere solitamente vengono riconosciute in auto come periferica di massa, sarebbe necessaria un impostazione che anzichè accedere ai dati della memory card trasferisse il flusso audio video. Se la fotocamera non prevede questa possibilità la vedo molto dura farsela da se.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
come si fa a vedere se la fotocamera prevede questa possibilità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Sul manuale di istruzioni può essere un buon inizio...
![]() ciao, dAve
![]() |
#6 |
Junior Member
|
...magari dico la cazzata...
![]() in dotazione con la fotocamera ho un cavo AV AVC-DC100 serve x utilizzare un televisore x visualizzare le immagini durante lo scatto o x riprodurle. il cavo ha due uscite da collegare alla presa VIDEO IN e alla presa AUDIO IN del televisore la presa VIDEO IN è la stessa cosa della presa tv del computer? il mio pc non ha la scheda con l'uscita tv, ma me ne volevo comprare una x vedere i dvix dal computer alla tv... grazie di tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
temo che puoi farlo SOLO se la fotocamera è predisposta...
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Per vedere i films sulla tv ti serve invece un'uscita s-video sulla scheda video (oltre la solita vga o dvi per il monitor). Il televisore deve avere un ingresso s-video, se non lo ha puoi usare il convertitore s-video -> rca che molte schede video includono nella confezione ma in teoria si perde un pò di qualità rispetto l's-video per cui è preferibile questo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ho capito...
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
grande!
ci proverò quanto prima!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.