|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
9600xt rumorosa + problemi di spazio
9600xt rumorosa + problema spazio
Ho la suddetta scheda ed e' molto rumorosa. Vorrei cambiare il dissiparore o al limite la ventola. Solo che ho problemi di spazio, nel senso che monto la scheda in un barebone e non posso mettere un dissipatore molto alto (non entrerebbe). Mi sapreste consigliare qualcosa ? Ho visto la ventola zalman ZMop1 ma e' 80mm, penso troppo grande.... Grazie. Valerio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=16
![]() nel link guarda le caratteristiche ci sono le dimensioni. Vedi tu se ci va |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ti ringrazio per il consiglio, ma è troppo alta.
Mi serve qualcosa di altezza non superiore ai 20mm. In giro per la rete ho visto un prodotto della vantec . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora se il tuo è solo un problema di rumore fai così: stacca la ventolina della scheda e mettine una tu da 8x8 silenziosa. Così avrai anche silenziosità. se nn rientra nei 20mm potresti prendere una 7x7 di quelle alte 1cm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Penso che una ventola da 80mm sia troppo grande per la scheda. non avrei modo di ancorarla al chip vga.
E' difficile da staccere il dissipatore originale ? Ho visto che eà fissato con delle viti, ma non vorrei che fosse attaccato con un resistenza termica biadesiva... Grazie per il consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi pare difficile che sia incollato.. oltre alle viti ci sarà pasta termica e basta..
cmq che vuol dire nn hai modo x attaggare la ventola da 80? vai di spago no? tieni il dissi originale con la ventolina spenta e lascia raffreddare quella da 80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
A questo non c'avevo pensano. Penso che possa andare.
Domani prendo la zalman 80x80, la OPM1 e vado di spago :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
il dissy della 9600xt non è incollato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.