Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2005, 22:37   #1
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
6800-reference board-qualità maggiore/peggiore

ciao a tutti, sono molto vicino all'acquisto di una 6800LE, ho puntato su asus, che mi è stata proposta ad un buon prezzo.

ho visto che ci sono delle "incongruenze" con la reference nvidia, soprattutto in 2 casi:

1-connettoere alimentazione perpendicolare al pcb
2-diversi condensatori

per il fatto del connettore, differenze non ce ne sono, a parte il fatto di "forse" non poter montare dissipatori "silencer"....

ma per quanto riguarda i condensatori, la asus, monta quelli classici, tipo quelli che sono montati normalmente sulle mainboard.....

è meglio o peggio?
lele2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 10:57   #2
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

nessuno che esprime un parere?
Old 01-02-2005, 00:44   #3
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

azz.....il nulla
Old 01-02-2005, 14:36   #4
L\'Esecutore
Senior Member

L'Avatar di L\'Esecutore

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia Varese
Hai provato a confrontare la scheda della asus con quella di altri produttori. Di Asus, personalmente, mi fido, non risparmia sui materiali(e non fa risparmiare gli utenti....), ma la qualità si paga
Old 01-02-2005, 15:09   #5
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Il molex verticale è più comodo ma sui condensatori non ti so dire.
Non è che per caso li hai confrontati con quelli della 6800gt che monta le ddr3 e quindi non ha la stessa cicuiteria??
Old 01-02-2005, 15:12   #6
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

ciao, grazie!! una risposta

guarda la differenza:

asus:

altri, per es. leadtek:

tutti gli altri produttori usano gli stessi condensatori usati da leadtek sulla 6800LE

NOTA però, che asus, utilizza gli stessi condensatori che usano gli altri produttori e che sono quelli "reference" per 6800 di fascia alta, cioè per 6800gt ed ultra?

non è che sulle LE monta l'altro tipo perchè costano meno e quindi sono di minore qualità???
Old 01-02-2005, 17:48   #7
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da lele2004
ciao, grazie!! una risposta

guarda la differenza:

asus:

altri, per es. leadtek:

tutti gli altri produttori usano gli stessi condensatori usati da leadtek sulla 6800LE

NOTA però, che asus, utilizza gli stessi condensatori che usano gli altri produttori e che sono quelli "reference" per 6800 di fascia alta, cioè per 6800gt ed ultra?

non è che sulle LE monta l'altro tipo perchè costano meno e quindi sono di minore qualità???
probabilmente si in risposta all'ultima domanda.
Del resto venne fuori che ASUS tempo fa riciclava componenti di vecchie schede 3d invendute per montarli su schede nuove anche se di basso/medio livello.
Del resto non è possibile per un così grande produttore buttare alle ortiche tonnellate di schede video non vendute, così tac stacco un condensatore ad una vecchia mobo oppure tac ad una vecchia scheda video ed eccoti fatta una scheda nuova.
Comunque personalmente eviterei di comprare una asus, di solito sono infarcite di funzioni del tutto inutili e per altro hanno problemi di funzionamento con i drivers forceware nvidia che non permettono il rilevamento della temperatura e la gestione corretta della ventola costringendoti ad usare i drivers asus che di solito sono aggiornati ogni morte di papa.
Io ad esempio avevo comprato una 6800Ge pagata l'ira di Dio perchè di 6800Gt manco a parlarne, e delle funzioni aggintive o del mazzo di giochini inutili inseriti dentro non ci facevo alcun che.
L'errore ovviamente ho evitato di ripeterlo comprando una x800xt di marca economica risparmiando più di 100€ per qualche caxxata in meno e piena compatibilità con i catalist ati direttamente.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 18:48   #8
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

bene, se è così, complimenti asus, mai acquistato nulla e sinceramente mai l'acquisterò.

già ho avuto a che fare perchè ho mandato una mail ad asustek italy per chiedere una cosa riguardante le garanzie e per carità.... ha risposto ponzio pilato con "me ne lavo le mani"

come al solito il "nome" non significa nulla, un grande nome deve sempre farsi valere come tale altrimenti ciao ciao!

grazie SSlazio, mi hai "messo in guardia" più di quanto già non lo fossi.

ciao

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
probabilmente si in risposta all'ultima domanda.
Del resto venne fuori che ASUS tempo fa riciclava componenti di vecchie schede 3d invendute per montarli su schede nuove anche se di basso/medio livello.
Del resto non è possibile per un così grande produttore buttare alle ortiche tonnellate di schede video non vendute, così tac stacco un condensatore ad una vecchia mobo oppure tac ad una vecchia scheda video ed eccoti fatta una scheda nuova.
Comunque personalmente eviterei di comprare una asus, di solito sono infarcite di funzioni del tutto inutili e per altro hanno problemi di funzionamento con i drivers forceware nvidia che non permettono il rilevamento della temperatura e la gestione corretta della ventola costringendoti ad usare i drivers asus che di solito sono aggiornati ogni morte di papa.
Io ad esempio avevo comprato una 6800Ge pagata l'ira di Dio perchè di 6800Gt manco a parlarne, e delle funzioni aggintive o del mazzo di giochini inutili inseriti dentro non ci facevo alcun che.
L'errore ovviamente ho evitato di ripeterlo comprando una x800xt di marca economica risparmiando più di 100€ per qualche caxxata in meno e piena compatibilità con i catalist ati direttamente.
Old 02-02-2005, 11:48   #9
L\'Esecutore
Senior Member

L'Avatar di L\'Esecutore

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia Varese
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
Non lo sapevo questo. Io ho avuto una scheda madre della asus e non mi ha mai dato problemi. Effettivamente però, ultimamente avevo sentito dire piuttosto spesso che Asus non è + quella di una volta.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian