|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze!
|
riavvii misteriosi
ultimamente ero afflitto da frequentissimi riavvii (anke 5-6 di seguito all'accensione) grazie al fantastico (-_-) qtec 400w...ora ho messo un enermax coolergiant 480w e la situazione e' indubbiamente migliorata,ma talvolta dei riavvii improvvisi continuano a perseguitarmi..
il pc e' munito di: MoBo chaintech 7njl1 nforce2 AMD Sempron 2.8 1 gb ram ddr400 (2 da 512) geforce fx 5900xt by chaintech 2 hdd maxtor 80gb+20gb (e naturalmente enermax 480w) di solito i problemi si presentano in gioco,quando percio' il pc e' maggiormente sotto sforzo,cio' mi induce a pensare alla skeda video..a cui ho lievemente alzato le freq..(tipo di appena 30-40 mhz) ma la cosa nn mi convince appieno percio' kiedo un vostro parere.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Allora prima cosa rimetti tutto @default... potrebbe essere un problema di temperature, controllale...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ora la skeda video sta sui 33,ma ho visto ke tocca anke i 41-42..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Intendevo temperature del procio...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
anche a me succede quasi quotidianamente e sempre alla prima accensione,si riavvia e poi funziona tutto ok,i casi mi paiono simili e non credo possa imputarsi alle temperature,dovrebbe riavviarsi dopo
|
|
|
#6 |
|
Member
|
procio oscilla dai 53 ai 60 a seconda del carico..poi nn so quanto sia attendibile sto dato
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
|
Quote:
a me non arriva neanche d'estate a tanto. Ho dissy AMD box e una ventola nel case che butta aria fuori. adesso sara' sui 40 gradi al max del lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
mah a parte penso ke la mobo sbagli di grosso a rilevare la temp...ho pensato fosse un blocco di ram e infatti togliendolo nn si riavviava piu'. Me lo son fatto sostituire e inizialmente mi sembrava tutto risolto ma ora mi sono accorto ke questi problemi sono ancora presenti,nn so se per coincidenze,si manifestano solo e soltanto quando gioco a need for speed 2,e dopo abbastanza tempo..
non capisco a cosa sia imputabile il problema....con un blocco di ram tutto ok,con 2:riavvii maledetti,e mi pare difficile pensare ke si tratti della ram ke la ho cambiata 2 volte... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
stessi problemi anche io............
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: [Bari]
|
provato a spuntare in propri del siste/avanzate/avvio e ripristino la spunta su avvio del sistema in caso di errori???
ciao
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
gia spuntato
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: [Bari]
|
rettifico... prova a togliere la spunta e lascia girare...
ciao
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
A me fa la stessa identica cosa con Max Payne 2 e SOLO con questo gioco!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
|
Quote:
Ti consiglio un bel memtest86 o goldmemory sui due banchi singoli, e poi insieme, togliendo ogni overclock durante i test |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
questa scheda tende ad abbassare i voltaggi delle ram (e non solo)
controlla con qualche programma il vdimm! e in ogni caso prova a impostare 2.7v a me é successa la stessa cosa, mi si riavviava di brutto il pc... poi ho alzato il vdimm a 2.7 (visto che se lo lasciavo default inspiegabilmente mi dava voltaggi molto bassi) e il problema si é risolto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.