Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2005, 10:54   #1
Alex78
Member

Iscritto dal: Jun 2000
NUOVISSSSSSIMO!!!!!!

Ragazzi, é in arrivo in un negozio qua della mia città questo nuovissimo palmare che direi che potrà esser un ottimo acquisto visto le caratteristiche che vi riporto qua di seguito. Ditemi che ne pensate.

ACER n50 Premium 128MB/512MHz+Bluetooth+WiFi

Acer n50 Premium Operating system Microsoft® Windows Mobile™ 2003 Second Edition Software for Pocket PC Premium Edition with Outlook® 2002 in seven languages (International English, French, Italian, German, Spanish, Traditional and Simplified Chinese) Processor* Intel® PXA272 processor at 520 MHz System memory* 128 MB SDRAM for user applications and storage Flash ROM 64 MB of flash memory for operating system and embedded applications Display 3.5" high-brightness transflective TFT LCD (65,536 colours) with 240 x 320 (QVGA) resolution Size 120 (L) x 70 (W) x 17.4 (H) mm 4.72 (L) x 2.76 (W) x 0.65 (H) inches Weight 150 g 5.29 oz. Expansion SD/MMC expansion slot with SDIO feature CF Type II expansion slot USB Host 1.1 Serial port Audio Built-in mono unidirectional microphone Two built-in mono speakers 2.5 mm stereo earphone jack Special keys and buttons Four quick-launch application buttons: Today, Calendar, Contacts, and Messaging 5-way directional pad Soft reset button Power button Hold switch Battery lock LED Red/Green LED -- alarm, battery charging Blue LED -- Bluetooth® and wireless LAN* Battery Rechargeable and removable 1060 mAh Li-ion battery 8-hour battery life when backlight is inactive 3 hours to fully charge Proprietary 26-pin connector USB Host 1.1 USB Client 1.1 Serial port DC-in ActiveSync® Available via 26-pin sync cable, cradle, serial cable, or Bluetooth® Wireless* IrDA Bluetooth® 1.2 802.11b wireless LAN Handheld software (pre-loaded) Microsoft® Pocket Outlook® --- Organise personal information like calendar, contacts, tasks, notes and messaging Pocket Word™- --- Word processing application compatible with Microsoft® Word Pocket Excel™ --- Spreadsheet application compatible with Microsoft® Excel MSN® Messenger --- Real-time chat application Windows® Media™ Player 10 Mobile --- Playback of multimedia files like MP3, Windows® Media audio, Windows® Media video, and streaming video files Pocket TV Enterprise Edition --- Playback of MPEG-1 video files Pocket Internet Explorer --- Browse websites and download files and images Calculator --- Easy-to-use calculator with currency exchange feature Games --- Enjoy playing classic Solitaire and Jawbreaker File Explorer --- Manage files in main memory, on a shared network drive, or on storage media cards Microsoft® ActiveSync® 3.7.1 --- Synchronise PIM data with Microsoft® Pocket Outlook® Microsoft® Reader 2.0 for Pocket PC** --- Read e-books specifically designed for Microsoft® Reader with ClearType® technology Lunar View*** --- View your calendar in the Chinese lunar calendar format Pictures (image viewer) --- Thumbnail views; rotate, crop and zoom in on pictures; slideshow feature Backup/restore utility --- Backup/restore important files onto storage devices System Info --- Provide hardware and software status and information Backlight Control ---Change backlight settings for optimal viewing quality Power Control --- Fine-tune power settings for optimal battery life Audio Control --- Adjust speaker and microphone volume settings Bluetooth® setting* --- Easily configure Bluetooth® options Wireless LAN setting* --- Easily configure wireless LAN options Companion CD Adobe® Acrobat® Reader® for Pocket PC** --- PDF file viewer Pocket SlideShow --- Connect to projectors to display presentations Voice dictionary*** --- Chinese/English, English/Chinese dictionary with TTS (Text To Speech) technology Outlook® 2002 Acer n50 Handheld manual Acer n50 Handheld quick guide

.... il tutto a Euri... provate ad indovinare?

Alex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 11:10   #2
kpkp
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
350
kpkp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 11:23   #3
Pigioz
Member

Iscritto dal: Jul 2004
350?????

mmm dov'è il trucco?

a breve dovrò cambiare il mio fedelissimo 2210 e pensavo di spostarmi sul loox 720. ma a questo punto, non so....

cosa mi consigliate?

(ah, la fotocamera sarebbe carina ma assolutamente superflua per l'uso che faccio io del ppc)

ciao

Pigioz
Pigioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 11:51   #4
P@o
Senior Member

L'Avatar di P@o

Iscritto dal: Aug 2003
Bha a me ieri è arrivato il pocket loox 720 ita e ti devo dire che è uno spettacolo di pda poi il fatto che sia acer a me non va tanto, parere pesolnale
P@o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 12:57   #5
xreader
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Lasciate stare ACER, assistenza pessima...
xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 12:59   #6
Pigioz
Member

Iscritto dal: Jul 2004
ok. qualcuno ha un feedback sull'assistenza Fujitsu Siemens?

io ho provato quella HP ed è eccezionale.

ciao
Pigioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 13:26   #7
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Pigioz
ok. qualcuno ha un feedback sull'assistenza Fujitsu Siemens?
Se è come quella dei portatili...... lasciamo perdere.
Old 02-02-2005, 14:02   #8
Alex78
Member

Il prezzo a cui ho visto questo palmare che, a mio parere, visto il rapporto qualità prezzo, sempra ottimo é di 330 €!!!!!!!

Che ne dite? Non é male eh?
128 Mb di ram e tante altre cosine interessanti tipo la Wlan e il Blutooth e un processore Xscale da 512 Mhz. A me non sembra per niente male. Batteria ricaricabile e removibile.

Direi che Acer ha tirato fuori un ottimo PDA senza spender un capitale. Chiaro, c'è sicuramente di meglio in giro, ma per questa cifra direi che é OTTIMO.
Old 02-02-2005, 14:22   #9
alb9k
Senior Member

L'Avatar di alb9k

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
Re: NUOVISSSSSSIMO!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Alex78
Ragazzi, é in arrivo in un negozio qua della mia città questo nuovissimo palmare che direi che potrà esser un ottimo acquisto visto le caratteristiche che vi riporto qua di seguito. Ditemi che ne pensate.

ACER n50 Premium 128MB/512MHz+Bluetooth+WiFi

Acer n50 Premium Operating system Microsoft® Windows Mobile™ 2003 Second Edition Software for Pocket PC Premium Edition with Outlook® 2002 in seven languages (International English, French, Italian, German, Spanish, Traditional and Simplified Chinese) Processor* Intel® PXA272 processor at 520 MHz System memory* 128 MB SDRAM for user applications and storage Flash ROM 64 MB of flash memory for operating system and embedded applications Display 3.5" high-brightness transflective TFT LCD (65,536 colours) with 240 x 320 (QVGA) resolution Size 120 (L) x 70 (W) x 17.4 (H) mm 4.72 (L) x 2.76 (W) x 0.65 (H) inches Weight 150 g 5.29 oz. Expansion SD/MMC expansion slot with SDIO feature CF Type II expansion slot USB Host 1.1 Serial port Audio Built-in mono unidirectional microphone Two built-in mono speakers 2.5 mm stereo earphone jack Special keys and buttons Four quick-launch application buttons: Today, Calendar, Contacts, and Messaging 5-way directional pad Soft reset button Power button Hold switch Battery lock LED Red/Green LED -- alarm, battery charging Blue LED -- Bluetooth® and wireless LAN* Battery Rechargeable and removable 1060 mAh Li-ion battery 8-hour battery life when backlight is inactive 3 hours to fully charge Proprietary 26-pin connector USB Host 1.1 USB Client 1.1 Serial port DC-in ActiveSync® Available via 26-pin sync cable, cradle, serial cable, or Bluetooth® Wireless* IrDA Bluetooth® 1.2 802.11b wireless LAN Handheld software (pre-loaded) Microsoft® Pocket Outlook® --- Organise personal information like calendar, contacts, tasks, notes and messaging Pocket Word™- --- Word processing application compatible with Microsoft® Word Pocket Excel™ --- Spreadsheet application compatible with Microsoft® Excel MSN® Messenger --- Real-time chat application Windows® Media™ Player 10 Mobile --- Playback of multimedia files like MP3, Windows® Media audio, Windows® Media video, and streaming video files Pocket TV Enterprise Edition --- Playback of MPEG-1 video files Pocket Internet Explorer --- Browse websites and download files and images Calculator --- Easy-to-use calculator with currency exchange feature Games --- Enjoy playing classic Solitaire and Jawbreaker File Explorer --- Manage files in main memory, on a shared network drive, or on storage media cards Microsoft® ActiveSync® 3.7.1 --- Synchronise PIM data with Microsoft® Pocket Outlook® Microsoft® Reader 2.0 for Pocket PC** --- Read e-books specifically designed for Microsoft® Reader with ClearType® technology Lunar View*** --- View your calendar in the Chinese lunar calendar format Pictures (image viewer) --- Thumbnail views; rotate, crop and zoom in on pictures; slideshow feature Backup/restore utility --- Backup/restore important files onto storage devices System Info --- Provide hardware and software status and information Backlight Control ---Change backlight settings for optimal viewing quality Power Control --- Fine-tune power settings for optimal battery life Audio Control --- Adjust speaker and microphone volume settings Bluetooth® setting* --- Easily configure Bluetooth® options Wireless LAN setting* --- Easily configure wireless LAN options Companion CD Adobe® Acrobat® Reader® for Pocket PC** --- PDF file viewer Pocket SlideShow --- Connect to projectors to display presentations Voice dictionary*** --- Chinese/English, English/Chinese dictionary with TTS (Text To Speech) technology Outlook® 2002 Acer n50 Handheld manual Acer n50 Handheld quick guide

.... il tutto a Euri... provate ad indovinare?

Fantastico... ma quanta roba c'è dentro ???!!!

Peccato solamente che il sistema operativo non sia un Palm OS...
alb9k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 14:28   #10
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Città: Inter
Quote:
Il prezzo a cui ho visto questo palmare che, a mio parere, visto il rapporto qualità prezzo, sempra ottimo é di 330 €!!!!!!!

128 Mb di ram e tante altre cosine interessanti tipo la Wlan e il Blutooth e un processore Xscale da 512 Mhz. A me non sembra per niente male. Batteria ricaricabile e removibile.

Direi che Acer ha tirato fuori un ottimo PDA senza spender un capitale. Chiaro, c'è sicuramente di meglio in giro, ma per questa cifra direi che é OTTIMO.
Già, sembra proprio un bel palmare, soprattutto per via del prezzo assolutamente competitivo. Le cose che mia lasciano perplesso sono sostanzialmente 2: la prima è che monta una batteria standard da 1060 mAh, a mio avviso assolutamente insufficiente (l'Asus A730 che ha un'autonomia ridicola monta una batteria da 1100 mAh... ma ha un display VGA); la seconda è che non mi fido affatto di Acer, soprattutto per la "tenuta" nel tempo dei loro prodotti che spesso sono risultati inaffidabilli su periodi maggiori di 1 anno (parlo anche dei notebook di fascia "alta" di Acer).
Ciao

P.S. I pochi pareri che ho sentito sull'assistenza internazionale sui PDA Fujitsu-Siemens, parlo del pocket loox 720, mi sono sembrati buoni.... sgrat sgrat
Old 02-02-2005, 14:41   #11
Alex78
Member

Per quanto riguarda la batteria é comunque una batteria rimovibile e quindi direi che si fa in fretta a cambiarla con un altra, no? O ho detto una castroneria? Scusate se sbaglio ma non son molto pratico e non vorrei dire una cosa per un altra.

Per quanto riguarda la tenuta non ne ho idea, la mia ragazza ha acquistato da 3 mesi un notebook acer e sinora non ha mai avuto alcun tipo di problema ed é un notebook abbastanza interessante che monta un PIV 3.2 Ghz con Ati 9700 64 Mb DDR e 512 Mb Ram DDR. Il modello dovrebbe essere, se non ricordo male, il 1663 Wlmi.

Per ora non posso dirmi scontento dell'acquisto che ha fatto, anzi.

Tornando al discorso del palmare, direi che non mi sembra niente male vista la dotazione Hardware di tutto rispetto che monta su.
Ho provato a vedere in alcuni negozi ma non c'è pressoché niente che monti quel che monta questo palmare ad un prezzo così aggressivo. Ribadisco che per me é sarebbe un ottimo acquisto.
Old 02-02-2005, 14:43   #12
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:

quoto assolutamente! GLi manca solo la VGA e ha praticamente le stesse caratteristiche del loox 718! Compreso l'USB host E' davvero un'ottimo prezzo, anche se è noto che i prezzi di acer sono bassi perchè risparmiano su tante altre cose, comunque io lo comprerei
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 14:49   #13
Alex78
Member

Io volevo prendere l'Ipaq Rx3715, ma costa praticamente 110 € in più e tolto il fatto della videocamera integrata, per il resto questo Acer ha tutto di + rispetto all'Ipaq. A questo punto il mio acquisto potrei anche indirizzarlo su questo palmare. Per ora é solo in arrivo, ma credo che nel giro di un paio di settimane dovrebbe arrivare. Speriamo bene.
Old 02-02-2005, 14:49   #14
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Per quanto riguarda la batteria é comunque una batteria rimovibile e quindi direi che si fa in fretta a cambiarla con un altra, no? O ho detto una castroneria? Scusate se sbaglio ma non son molto pratico e non vorrei dire una cosa per un altra.
Sì, certo, ma ti garantisco che non è molto comodo girare con due batterie e poi le batterie costano....

Quote:
Per quanto riguarda la tenuta non ne ho idea, la mia ragazza ha acquistato da 3 mesi un notebook acer e sinora non ha mai avuto alcun tipo di problema ed é un notebook abbastanza interessante che monta un PIV 3.2 Ghz con Ati 9700 64 Mb DDR e 512 Mb Ram DDR. Il modello dovrebbe essere, se non ricordo male, il 1663 Wlmi.
Rimando magari questo discorso ad altra sede.... ma i notebook di solito si giudicano su un periodo molto superiore a 3 mesi.
L'ultimo nb Acer che ho avuto tra le mani (Acer TM803lmi... ex top-gamma Acer) ha incominciato a rovinarsi dopo neanche un anno (plastiche, coperchio, touchpad e soprattutto la batteria!!! E non è l'unico Acer che ho usato....)

Quote:
Tornando al discorso del palmare, direi che non mi sembra niente male vista la dotazione Hardware di tutto rispetto che monta su.
Ho provato a vedere in alcuni negozi ma non c'è pressoché niente che monti quel che monta questo palmare ad un prezzo così aggressivo. Ribadisco che per me é sarebbe un ottimo acquisto.
Vero, anche secondo me è un ottimo prodotto, palmari con la stessa dotazione ci sono, ma costano attorno alle 500€.
Sono curioso di vedere le recensioni.

Ciao
Old 02-02-2005, 14:51   #15
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Io volevo prendere l'Ipaq Rx3715, ma costa praticamente 110 € in più e tolto il fatto della videocamera integrata, per il resto questo Acer ha tutto di + rispetto all'Ipaq. A questo punto il mio acquisto potrei anche indirizzarlo su questo palmare. Per ora é solo in arrivo, ma credo che nel giro di un paio di settimane dovrebbe arrivare. Speriamo bene.
Di sicuro è un'ottima alternativa al rx3715, ma tieni conto che l'HP, a parte la fotocamera, ha in più anche un'autonomia eccezionale e un'assistenza ai massimi livelli, di contro non ha l'usb-host.
Ciao
Old 02-02-2005, 15:00   #16
Alex78
Member

Si il fatto della fotocamera lo so anche io, ma direi che é una cosa di poco conto rispetto alle cose che ha in più questo Acer. Restan da vedere, e ne son curiosissssimo anche io, le recensioni che metteranno online.
Old 02-02-2005, 15:06   #17
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Si il fatto della fotocamera lo so anche io, ma direi che é una cosa di poco conto rispetto alle cose che ha in più questo Acer. Restan da vedere, e ne son curiosissssimo anche io, le recensioni che metteranno online.
Sì sì, indubbiamente la fotocamera è l'aspetto meno importante tra tutti in un palmare (non la uso quasi mai...); molto più importanti sono assistenza e soprattutto l'autonomia, secondo me.
Ciao
Old 02-02-2005, 23:14   #18
Alex78
Member

Si, io per l'assistenza non so perché non ho mai avuto problemi di questo tipo con hardware di Acer o altre case non avendo mai avuto ne palmari, ne notebook.
Per quanto riguarda l'autonomia, boh.. al massimo si risolve il problema con un altra batteria, non credo sia un problema così grave.

Dove si possono acquistare delle altre batterie da poter installare in questi gingilli qua?
E' meglio che siano removibili no? Se non ho capito male (correggetemi se sbaglio), quelle removibili le posso sostituire anche io senza bisogno di mandare il palmare in assistenza, giusto?
Old 03-02-2005, 20:34   #19
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
E' meglio che siano removibili no? Se non ho capito male (correggetemi se sbaglio), quelle removibili le posso sostituire anche io senza bisogno di mandare il palmare in assistenza, giusto?
E' fondamentale che siano removibili! Se devi mandare il palmare in assistenza a pagamento è meglio se lo compri nuovo, non scherzo..
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 23:21   #20
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da xreader
Lasciate stare ACER, assistenza pessima...

solo pessima????

sei ottimista...
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian