|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Housing serio a basso prezzo?
sto cercando un servizio di Housing, serio possibilmente
posso spendere fino a 300 euro all'anno (se si tratta di affitto) per ora conosco aruba che con 18 euro al mese fornisce housing ma non mifido molto... ho avuto parecchi problemi con i siti in hosting e anche se avere il server dedicato è diverso mi è rimasto l'amaro in bocca non mi interessano molto le prestazioni, alla fine ci hosterò qualche sitarello che faccio, ma a differenza dell'hosting voglio la libertà di gestirmi io il server (Le restrizioni in hosting di aruba mi stan facendo uscire pazzo, tanto che è la seconda volta che mi rinominano o cancellano le directory sull'ftp senza dirmi niente e quando chiedo spiegazioni mi dicono che ho "programmi in ascolto che possono sembrare tentativi di intrusione" quando non è altro che un forum phpbb) qualcuno ha consigli? PS: possibilmente un servizio italiano e con cui sia facile dialogare,ma soprattutto che sia un servizio rodato, non una società che oggi può esserci domani non si sa chiedo troppo? Ultima modifica di Leron : 19-05-2005 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
se non ho capito male, a te non serve un server tutto tuo
Io ti consiglierei di buttarti su offerte americane di hosting "classico" linux attorno ai 20$ al mese che ti permettono di gestire infiniti domini e hanno davvero poche restrizioni di uso. A parte che non hai accesso al server come root ma questo non dovrebbe essere un problema... prova site5.com io ho uno spazio con loro ed è una bomba, guarda il piano massimo che offrono... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo prenderei in comune con un amico |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
scusa ma non ho ben capito, cerchi un servizio di housing o un server dedicato?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dipende da quanto mi viene a costare |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
Ciao Leron Perchè non cerchi una soluzione straniera, a quel prezzo è molto difficile trovare un housing italiano, oppure una soluzione tipo hosting reseller si trova a prezzi accessibili, dove puoi ospitare domini illimitati, magari hai limiti di banda (tipo 70/100 Gb al mese), dipende da quanto spazio cerchi. Certo non puoi configurare la macchina come vuoi tu, però con una cifra ragionevole te la levi marall
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A meno che non ti possa andare bene un VPS (server virtuale)... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volevo solo sapere se esistevano altreofferte |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Potresti optare per un frazionabile ad esempio, con quella cifra potresti anche starci dentro e se trovi il provider "amico" non avresti problemi di configurazione del server (intendo magari aggiungere qualche dll particolare...).
Effettivamente la tua possibilità di investimento esclude sia housing che dedicato, a mio parere, sempre e quando tu voglia un servizio che non ti lasci a piedi per qualche ragione. Poi bisogna anche capire se ti serve un server win o linux, questo comporta anche differenze di prezzo.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Guarda qui sia hosting che VPS
www.pieroninet.com www.widehost.org Poi se mai prova parlare col titolare se ci riesci, magari ti da metà server oppure solo quello che ti serve con acceso root (Widehost.org) Ciao
l'hosting perfetto non esiste, ma è perfetto quello adatto alle nostre esigenze Ultima modifica di 2710ea : 30-05-2005 alle 05:40. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti,
colgo l'occasione per presentarvi anche la mia situazione. Gestisco una decina di siti con l'hosting standard di aruba, e, a conti fatti con la cifra che spendo annualmente potrei anche permettermi un server dedicato. Il problema sta nel fatto che questi siti si basano su windows (pagine asp, database access...) quindi mi servirebbe necessariamente un server con windows (magari anche con estensione php mysql per progetti futuri). Esiste qualche soluzione - magari anche oltreoceano - per non spendere una fortuna (da aruba un server con più di 128mb di ram ti costa sui 600 euro + l'housing mensile!). Grazie, Riccardo |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
mi sa che prendo un frazionabile, con 500 euro all'anno ho domini infiniti, database infiniti, 10gb di spazio (vabbè mi bastano), 100gb di banda al mese, backup giornaliero e supporto telefonico 24/7
i server sono dei dual opteron 2.8 con 8gb di ram |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio spacciatore usa vende configurazioni simili a 20 dollari al mese mi pare Ultima modifica di Max^Samp : 01-06-2005 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo non sarà il miglior rapporto qualità/prezzo ma qualche dominio ci sta e mi basta il tuo spacciatore chi è? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
site5.com io ho il piano "horsepower" su cui sto mettendo il mio sito ed è stupefacente la velocità dei server. puoi anche pagare mensilmente volendo :P |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
danno anche loro il supporto telefonico e backup giornaliero? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.