Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2005, 23:29   #1
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Housing serio a basso prezzo?

sto cercando un servizio di Housing, serio possibilmente

posso spendere fino a 300 euro all'anno (se si tratta di affitto)

per ora conosco aruba che con 18 euro al mese fornisce housing ma non mifido molto... ho avuto parecchi problemi con i siti in hosting e anche se avere il server dedicato è diverso mi è rimasto l'amaro in bocca

non mi interessano molto le prestazioni, alla fine ci hosterò qualche sitarello che faccio, ma a differenza dell'hosting voglio la libertà di gestirmi io il server (Le restrizioni in hosting di aruba mi stan facendo uscire pazzo, tanto che è la seconda volta che mi rinominano o cancellano le directory sull'ftp senza dirmi niente e quando chiedo spiegazioni mi dicono che ho "programmi in ascolto che possono sembrare tentativi di intrusione" quando non è altro che un forum phpbb)

qualcuno ha consigli?

PS: possibilmente un servizio italiano e con cui sia facile dialogare,ma soprattutto che sia un servizio rodato, non una società che oggi può esserci domani non si sa

chiedo troppo?

Ultima modifica di Leron : 19-05-2005 alle 23:33.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 01:18   #2
Max^Samp
Senior Member

L'Avatar di Max^Samp

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
se non ho capito male, a te non serve un server tutto tuo

Io ti consiglierei di buttarti su offerte americane di hosting "classico" linux attorno ai 20$ al mese che ti permettono di gestire infiniti domini e hanno davvero poche restrizioni di uso. A parte che non hai accesso al server come root ma questo non dovrebbe essere un problema...

prova site5.com io ho uno spazio con loro ed è una bomba, guarda il piano massimo che offrono...
Max^Samp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 08:01   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Max^Samp
se non ho capito male, a te non serve un server tutto tuo

Io ti consiglierei di buttarti su offerte americane di hosting "classico" linux attorno ai 20$ al mese che ti permettono di gestire infiniti domini e hanno davvero poche restrizioni di uso. A parte che non hai accesso al server come root ma questo non dovrebbe essere un problema...

prova site5.com io ho uno spazio con loro ed è una bomba, guarda il piano massimo che offrono...
no no cercherei proprio un server tutto mio voglio liberarmi dalle limitazioni dell'hosting e avere libertà nel configurarmi la macchina, oltretutto non mi serve solo per un sito ma ce ne metterei qualcuno

lo prenderei in comune con un amico
Old 20-05-2005, 08:26   #4
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
scusa ma non ho ben capito, cerchi un servizio di housing o un server dedicato?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 09:11   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
scusa ma non ho ben capito, cerchi un servizio di housing o un server dedicato?
entrambi o meglio non so ancora, probabilmente punto a un server dedicato se ci sto dentro coi soldi

dipende da quanto mi viene a costare
Old 20-05-2005, 10:18   #6
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Leron
entrambi o meglio non so ancora, probabilmente punto a un server dedicato se ci sto dentro coi soldi

dipende da quanto mi viene a costare

Ciao Leron

Perchè non cerchi una soluzione straniera, a quel prezzo è molto difficile trovare un housing italiano, oppure una soluzione tipo hosting reseller si trova a prezzi accessibili, dove puoi ospitare domini illimitati, magari hai limiti di banda (tipo 70/100 Gb al mese), dipende da quanto spazio cerchi.

Certo non puoi configurare la macchina come vuoi tu, però con una cifra ragionevole te la levi

marall
Old 20-05-2005, 11:59   #7
Max^Samp
Senior Member

L'Avatar di Max^Samp

Quote:
no no cercherei proprio un server tutto mio voglio liberarmi dalle limitazioni dell'hosting e avere libertà nel configurarmi la macchina, oltretutto non mi serve solo per un sito ma ce ne metterei qualcuno

lo prenderei in comune con un amico
sì questo l'avevo capito, infatti ti avevo proposto un servizio di hosting con domini multipli e senza limitazioni strane sull'hosting. Considerando il costo di un servizio di housing se non devi fare qualcosa di particolarmente serio credo che il gioco non valga la candela... se vuoi un server devi prepararti a sborsare molto più di quello che hai a disposizione
A meno che non ti possa andare bene un VPS (server virtuale)...
Old 20-05-2005, 12:09   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
sì questo l'avevo capito, infatti ti avevo proposto un servizio di hosting con domini multipli e senza limitazioni strane sull'hosting. Considerando il costo di un servizio di housing se non devi fare qualcosa di particolarmente serio credo che il gioco non valga la candela... se vuoi un server devi prepararti a sborsare molto più di quello che hai a disposizione
A meno che non ti possa andare bene un VPS (server virtuale)...
veramente su aruba mi danno un server base a 350 euro di partenza più 18 euro al mese, non è che sia fuori portata

volevo solo sapere se esistevano altreofferte
Old 20-05-2005, 12:47   #9
LWH
Member

L'Avatar di LWH

Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
Potresti optare per un frazionabile ad esempio, con quella cifra potresti anche starci dentro e se trovi il provider "amico" non avresti problemi di configurazione del server (intendo magari aggiungere qualche dll particolare...).
Effettivamente la tua possibilità di investimento esclude sia housing che dedicato, a mio parere, sempre e quando tu voglia un servizio che non ti lasci a piedi per qualche ragione. Poi bisogna anche capire se ti serve un server win o linux, questo comporta anche differenze di prezzo.
Old 20-05-2005, 13:05   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da LWH
Potresti optare per un frazionabile ad esempio, con quella cifra potresti anche starci dentro e se trovi il provider "amico" non avresti problemi di configurazione del server (intendo magari aggiungere qualche dll particolare...).
Effettivamente la tua possibilità di investimento esclude sia housing che dedicato, a mio parere, sempre e quando tu voglia un servizio che non ti lasci a piedi per qualche ragione. Poi bisogna anche capire se ti serve un server win o linux, questo comporta anche differenze di prezzo.
sicuramente server linux
Old 20-05-2005, 18:57   #11
echelon
Senior Member

L'Avatar di echelon

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
http://www.serverplan.com/

io mi ci trovo bene e ottima comunicazione col gestore
Old 20-05-2005, 19:08   #12
Max^Samp
Senior Member

L'Avatar di Max^Samp

Quote:
sicuramente server linux
beh con quel budget mi sa che è dura trovare qualcosa fuori da aruba... azienda che peraltro tenderei a evitare. Ma che applicativi particolari devi installare? Giusto per curiosità ^^
Old 30-05-2005, 05:36   #13
2710ea
Member

L'Avatar di 2710ea

Iscritto dal: Sep 2003
Guarda qui sia hosting che VPS
www.pieroninet.com
www.widehost.org

Poi se mai prova parlare col titolare se ci riesci, magari ti da metà server oppure solo quello che ti serve con acceso root (Widehost.org)
Ciao

Ultima modifica di 2710ea : 30-05-2005 alle 05:40.
2710ea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 23:27   #14
petelicchio
Senior Member

Ciao a tutti,
colgo l'occasione per presentarvi anche la mia situazione.
Gestisco una decina di siti con l'hosting standard di aruba, e, a conti fatti con la cifra che spendo annualmente potrei anche permettermi un server dedicato. Il problema sta nel fatto che questi siti si basano su windows (pagine asp, database access...) quindi mi servirebbe necessariamente un server con windows (magari anche con estensione php mysql per progetti futuri). Esiste qualche soluzione - magari anche oltreoceano - per non spendere una fortuna (da aruba un server con più di 128mb di ram ti costa sui 600 euro + l'housing mensile!).

Grazie,
Riccardo
petelicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 23:49   #15
Max^Samp
Senior Member

L'Avatar di Max^Samp

Quote:
Originariamente inviato da petelicchio
Ciao a tutti,
colgo l'occasione per presentarvi anche la mia situazione.
se per te 600 euro sono una fortuna mi sa che non troverai mai un servizio di server dedicato che ti possa andare bene. Se i tuoi siti non sono molto frequentati puoi cercare qualcuno che ti venda uno spazio frazionabile o un server semidedicato o un buon VPS (ma linux comunque), con aruba quanto spendi in tutto?
Old 31-05-2005, 23:58   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

mi sa che prendo un frazionabile, con 500 euro all'anno ho domini infiniti, database infiniti, 10gb di spazio (vabbè mi bastano), 100gb di banda al mese, backup giornaliero e supporto telefonico 24/7

i server sono dei dual opteron 2.8 con 8gb di ram
Old 01-06-2005, 00:00   #17
Max^Samp
Senior Member

L'Avatar di Max^Samp

Quote:
mi sa che prendo un frazionabile, con 500 euro all'anno ho domini infiniti, database infiniti, 10gb di spazio (vabbè mi bastano), 100gb di banda al mese, backup giornaliero e supporto telefonico 24/7

i server sono dei dual opteron 2.8 con 8gb di ram
lo prendi in italia? (da chi? :P curiosità ^^)

il mio spacciatore usa vende configurazioni simili a 20 dollari al mese mi pare

Ultima modifica di Max^Samp : 01-06-2005 alle 00:02.
Old 01-06-2005, 00:07   #18
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
lo prendi in italia? (da chi? :P curiosità ^^)
si in italia probabilmente da seflow (conosco gente che lo ha e ha riferito di trovarsi ottimamente)

certo non sarà il miglior rapporto qualità/prezzo ma qualche dominio ci sta e mi basta

il tuo spacciatore chi è?
Old 01-06-2005, 00:53   #19
Max^Samp
Senior Member

L'Avatar di Max^Samp

Quote:
si in italia probabilmente da seflow (conosco gente che lo ha e ha riferito di trovarsi ottimamente)

certo non sarà il miglior rapporto qualità/prezzo ma qualche dominio ci sta e mi basta

il tuo spacciatore chi è?

site5.com
io ho il piano "horsepower" su cui sto mettendo il mio sito ed è stupefacente la velocità dei server. puoi anche pagare mensilmente volendo :P
Old 01-06-2005, 08:05   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
site5.com
io ho il piano "horsepower" su cui sto mettendo il mio sito ed è stupefacente la velocità dei server. puoi anche pagare mensilmente volendo :P
si anche seflow è mensile (30 + iva)

danno anche loro il supporto telefonico e backup giornaliero?

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian