|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13944.html
Transmeta Corporation ha annunciato di aver fornito a Sony la licenza per l'utilizzo della propria tecnologia di risparmio energetico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
bè...alla sony nn mancano certo progetti x utilizzare le tecnologie
![]() una cosa di questo tipo può essere uno spunto x una PS2 portatile...no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Il risparmio energetico è, a mio modo di vedere, SEMPRE importante, in qualunque oggetto. In particolar modo in un pc.
Quando sento dell'arrivo di tecnologie come queste, mi si rallegra il cuore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
magari verrà introdotto in cell
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Se questo LongRun2 è adattabile a più tipi di chip, potrebbe essere impiegato anche in TUTTI gli apparecchi di consumo Sony (basta pensare alle macchine fotografiche, videocamere, telefonini, ecc.).
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Esattamente.... e si sposa perfettamente con l'idea che
Sony vuole proporci CELL anche in insalata =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
questa è una tecnologia seria, altro che i 130W di intel e i 116 di amd dual core.
Spero che venga applicata presto e in tutti i campi questa Vera tecnologia di risparmio eneergetico |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Credo che sarà la PSP a beneficiarne per prima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
l'avevo detto ke la comprava la Sony
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Questa è un'ottima notizia.. Magari può esser anche un incentivo per la "concorrenza"...
Sarebbe carino avere un processore con il consumo di un protatile e la potenzialità di un desktop |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Ho un palmare della Sony TH55 e vuole dire tanto risparmiare energia, pensate che mi dura 10 ore alla faccia degli altri palmari che durano 3-4 ore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
purtroppo questa non era la sola tecnologia che piaceva dell'efficeon, ma solo una delle piu' utili.
il vero asso nella manica di quel processore era di avere gia' north e south integrati, in modo tale da ridurre drasticamente sia i consumi totali della macchina (i chipset non arrivano ancora a 0.13 micron, figurarsi a 0.09 SOI com'era il die dell'efficeon), sia la progettazione/costruzione della scheda, che richiedeva molti meno layer di una classica (credo ne bastassero 3 o 4, come le vecchie schede P2-P3), olte al costo totale degli integrati, visto che non c'erano piu' i due chip che costavano di piu' sulla schda! magari si usasse quella filosofia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
oltre al fatto, naturalmente, del sub-core software: efficeon era gia' pronto per codice a 256bit, altro che 64, visto che aveva bisogno solo di un traduttore/compilatore di codice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
http://www.linuxdevices.com/sponsors...769783616.html COn la tecnologia di Trasmeta magari la vogliono migliorare ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Verrà chiaramente utilizzato in Cell.
Infatti alla prima generazione di Cell, pur girando a 4.6 Ghz, sarà sufficiente un dissipatore per "raffreddarsi" (si fa per dire, 85 °C...) Ne sapremo qualcosa in più fra una decina di giorni quando verrà presentato ufficialmente alla ISSCC 2005. Intanto ecco il preview... ![]() ![]() Ultima modifica di Criceto : 30-01-2005 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non penso che questa tecnologia verrà utilizzata per i Cell: l'acquisizione è troppo recente, e la roadmap di questi "processori" dovrebbe essere modificata, facendo slittare la loro commercializzazione, e di conseguenza quella della PS3.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
In conclusione: capisci bene che non è affatto semplice realizzare ciò che chiedi.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.