Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2005, 21:19   #1
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
WinXP's Themes & Ottimizzazioni

Scusate ragazzi, so che si possno cambiare themes ai vari winzoz , visto che ora sto usando computer nuovo mi sono detto "massì, cerchiamo un'interfaccia + aggressiva!", così mi sono messo alla ricerca e ne ho trovate alcune carine tipo "OS X", sistemi mac per intenderci .
Il problema è che quando le installo mi mette sfondo ok ma il resto dell'interfaccia me lo mette a default... . Qualcuno sa aiutarmi per piacere?

Inoltre, ho sempre sentito di ottimizzazioni di win, penso che sia togliere cose che carica durante l'avvio, si fa andando nei services?

Grazie anticipatamente a tutti per le risposte .
Old 18-01-2005, 08:21   #2
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Occorre patchare una DLL. Se col tema MacOSX intendi FlyakiteOSX il programma di installazione prevede già la possibilità di patchare la DLL. Io lo sto usando.

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 16:27   #3
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Quote:
Originariamente inviato da Nemios
Occorre patchare una DLL. Se col tema MacOSX intendi FlyakiteOSX il programma di installazione prevede già la possibilità di patchare la DLL. Io lo sto usando.
Mhmmm... ok, sono nel buio più totale .
No, per piacere mi potresti spiegare meglio?
Io ho scaricato un tema che si kiama iTune e altri, ma non riesco a vederli normalmente, devo usare un programma kiamato WindowBlanding ( mi pare ), però non mi fa vedere lo stesso le barre "3d" tipiche di OSx ...

...aiuto... per piacere
Old 19-01-2005, 00:05   #4
palinur
Member

L'Avatar di palinur

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
qui puoi scaricare tutti i temi che vuoi e sono gia compresi di relativa pack dl quindi non devi fare altro che scaricare e goderti i nuovi temi
http://customxp.net/modules/news/
ciao
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10
palinur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 13:47   #5
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Quote:
Originariamente inviato da palinur
qui puoi scaricare tutti i temi che vuoi e sono gia compresi di relativa pack dl quindi non devi fare altro che scaricare e goderti i nuovi temi
http://customxp.net/modules/news/
ciao
Ok, grazie mille!
Lo provo subito .

[EDIT]
Mhmmm... è un po macchinoso il sito , ma fa nulla, non ho ancora capito dove si trovano le themes, intanto ci sto sempre girando dentro .
[/EDIT]

Ultima modifica di Juspriss : 19-01-2005 alle 13:59.
Juspriss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 19:23   #6
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Non riesco a scaricare da quel sito ...

Ok, se usi la traduzione non ti fa scaricare, se usi sito in french te lo fa scaricare ... peccato ke va a 2.5k

Ultima modifica di Juspriss : 20-01-2005 alle 19:37.
Old 21-01-2005, 00:28   #7
palinur
Member

L'Avatar di palinur

allora in basso sulla sinistra ci sono un 6 temi tra cui umicons , gorilla, snowe piu altri 3 se non sbaglio quiindi scegli quello che ti piace di piu puoi vedere i relativi screnshot e quindi clicca su download, elementare watson come direbbe qualcuno
ciao e buon tema.
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10
Old 21-01-2005, 10:38   #8
steogen
Member

L'Avatar di steogen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Quote:
Io ho scaricato un tema che si kiama iTune e altri, ma non riesco a vederli normalmente, devo usare un programma kiamato WindowBlanding ( mi pare ), però non mi fa vedere lo stesso le barre "3d" tipiche di OSx ...

...aiuto... per piacere
WindowBlinds è un programma che serve proprio al tuo scopo. Se al riavvio di windows torna la skin di default di windows è perchè Windowblinds non è configurato per caricare all'avvio ed eseguire le operazioni di cambio del theme di WinXP. Semplicemente va nelle impostazioni e permetti al programma di eseguire questa operazioni all'avvio.
Old 21-01-2005, 12:59   #9
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Ok guys, grazie .

Sto scaricando dal sito francese, alla fine ieri sera ce l'ho fatta. Il problema è che usando la traduzione in inglese non ti permette il DL .

Come si fa a far saltare fuori la barra in stile OS X/Linux Gnome?
intendo quella con le icone che se ci passi sopra vengono zumate , con add panel?

Grazie ancora a tutti .
Old 21-01-2005, 17:01   #10
manf76
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: L'Aquila
Ciao a tutti!!!...ehi raga seieti davvero mitici, ma scaricando qualche pack da quel sito francese come si impostano tutte le icone e i vari parametri per cambiare tutta la configurazione winxp?
Un mega saluto e grazie!
manf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 20:21   #11
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Beh, è autoinstallante quindi fa tutto lui.
Però non sono in grado di fare apparere la barra addizionale .
Per intenderci questa:

Ultima modifica di Juspriss : 21-01-2005 alle 20:41.
Old 22-01-2005, 04:41   #12
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Ho provato per curiosità uno di quei pack scaricabili da quel sito ed è successo il finimondo

Il pack funziona, certo, ma abbastanza male. Non tutte le icone "nuove" sostituiscono le vecche (risorse del computer ad esempio). La cosa peggiore è che, disinstallando, non vengono ripristinate tutte le dll originali del sistema operativo causando un pastrocchio atroce. Roba che nel pannello di controllo c'è un misto di icone vecchie - nuove.

Non so se è così per tutti i pack, io ne ho scaricato e provato uno solo (quello con le icone che sembran disegnate a mano... il tema è su toni castani, era in release candidate 1). Per ripristinare le icone originali ho dovuto sostituire la metà delle dll a mano da linea di comando. I file .cpl, fortuna, ho potuto sostutuirli "a caldo" al sistema operativo, altrimenti c'avrei impiegato davvero l'eternità. Il tutto ha impegato circa 2 ore.
Ciò nonostante, è rimasta l'icona "strana" ai file .bat ... ma non è un problema di associazione files... dato che ho caricato un backup precedente del registro fatto con erunt... penso sia qualche file che non l'utility di microsoft che fa il controllo della filma digitale non supervisiona... Se sapete qual'è fate un fischio

Morale: Se volete provare quei packages, non provate quello che ho scaricato io!
Penso sia meglio usare il "metodo classico". Se non altro si sostituisce una una dll (uxtheme.dll, se non erro) e per ripristinarla si impiegano davvero 3 secondi
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 08:59   #13
manf76
Member

Allora per quanto riguarda l'istallazione dei pack hai pienamente ragione, e cioè all'inizio non cambia tutte le icone ma se esgui alcuni passaggi le trasforma tutte.
1) Tasto destro sul desktop e proprietà
2) Aspetto e Effetti, Usa icone grandi e applica
3) Magicamente cambiano tutte le icone!
4) Ora puoi anche effettuare il procedimento inverso per fartornare le icone piccole

Per quanto riguarda il ripristino della configurazione di win xp devi eseguire l'operazione al contrario e cioè:

1) elimina il relativo pack
2) effettua la stessa operazione delle icone (...propietà, aspetto effetti, icone grandi)
3) Magicamente ritorna alla normalità!

Almeno a me ha funzionato!...all'inizio anch'io avevo dei problemini e mi sono davvero preoccupato a ripristinare le icone ma alla fine...

Ciao!!

PS ma come cavolo si inserisce la barra sotto con tutte le icone grandi????
Old 24-01-2005, 13:36   #14
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Quote:
Originariamente inviato da manf76
PS ma come cavolo si inserisce la barra sotto con tutte le icone grandi????
Bella domanda .
Old 24-01-2005, 13:56   #15
palinur
Member

L'Avatar di palinur

devi scaricarti la barra diella stardock
http://www.stardock.com/products/objectdock/
con questa barra animata puoi ottenere l'effetto che si vede negli scren shots
ciao
Old 24-01-2005, 13:58   #16
manf76
Member

...corro a provarlo, e vedo se funziona!!!!....MITICOOOOO!!!!!!!

- Notebook HP pavilion ze 4288- AMD 2200+ 512Mb Ram - ATI IGP320 64Mb - 80GB HD - 15"- GPRS -
Old 24-01-2005, 16:06   #17
palinur
Member

L'Avatar di palinur

funziona funziona
Old 24-01-2005, 16:12   #18
manf76
Member

Grazie 1000000000!!!!!!....mitico!!!!!!!!

- Notebook HP pavilion ze 4288- AMD 2200+ 512Mb Ram - ATI IGP320 64Mb - 80GB HD - 15"- GPRS -
Old 24-01-2005, 19:02   #19
palinur
Member

L'Avatar di palinur

di niente, per così poco!
Old 25-01-2005, 11:56   #20
steogen
Member

L'Avatar di steogen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
palinur, mi linkeresti la pagina dove hai trovato le icone catella azzurre per objdock?!
grazie

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP