Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2005, 04:15   #1
PaolaTorino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Palmare: Quale scegliere?

Ciao a tutti, avrei intenzione di comprare un Palmare ma non essendo molto pratica in questo argomento vorrei chiedervi dei suggerimenti su quale palmare comprare.

Premetto che vorrei un bel Palmare e che abbia anche la funzione GPS che se non sbaglio serve in auto per le cartine stradali vero?

Spero che mi aiuterete.

Grazie.
PaolaTorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 08:15   #2
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
bello nel senso da vedersi? In questo caso é abbastanza soggettivo.

Innanzitutto spiega meglio a cosa ti serve (lavoro, navigatore, svago, sfizio) così riusciamo meglio a consigliarti.

Per quanto riguarda il gps, si, serve a conoscere la tua posizione, e con l' aiuto di un programma di navigazione ti porta a destinazione.

Il gps può essere aggiunto a qualsiasi palmare. Dipende dall' uso che se ne fa é più consigliato uno o l' altro.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 10:29   #3
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Re: Palmare: Quale scegliere?

Quote:
Originariamente inviato da PaolaTorino
Ciao a tutti, avrei intenzione di comprare un Palmare ma non essendo molto pratica in questo argomento vorrei chiedervi dei suggerimenti su quale palmare comprare.

Premetto che vorrei un bel Palmare e che abbia anche la funzione GPS che se non sbaglio serve in auto per le cartine stradali vero?

Spero che mi aiuterete.

Grazie.
Ciao,
visto la tua non epserienza, ti consiglierei un palmare con ricevitore gps integrato... hai tutto in un unica soluzione.
Ad ogni modo dovresti indicare meglio se col palmare oltre alla funzione gps vuoi farci qcs di particolare
... buon acquisto
Old 25-01-2005, 10:58   #4
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Re: Palmare: Quale scegliere?

Quote:

Spero che mi aiuterete.

Grazie.
I Mio hanno il GPS integrato e sono esteticamente belli, comunque con questi non avrai mai una ricezione pulita come su un GPS BT che puoi posizionare indipendentemente dal palmare in zone del cruscotto piu' visibili ai satelliti.

In tal senso (ma non vorrei sbagliarmi) i Mio possiedono anche l attacco ad una antenna esterna. (tale scelta è indicativa)
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 17:58   #5
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Re: Re: Palmare: Quale scegliere?

Quote:
Originariamente inviato da viger
I Mio hanno il GPS integrato e sono esteticamente belli, comunque con questi non avrai mai una ricezione pulita come su un GPS BT che puoi posizionare indipendentemente dal palmare in zone del cruscotto piu' visibili ai satelliti.

In tal senso (ma non vorrei sbagliarmi) i Mio possiedono anche l attacco ad una antenna esterna. (tale scelta è indicativa)
Scusate se mi intrometto, ma i palmari Mio, che software usano? Il TomTom?
A me un amico ha detto che il tomtom è l'unico software serio, è vero?
Old 25-01-2005, 18:43   #6
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

parlano bene anche del Michelin, non sò cosa sia utilizzato sui Mio.
Old 27-01-2005, 10:45   #7
PaolaTorino
Senior Member

Sì bello anche da vedere esteticamente.

Il Palm mi servirebbe ..... bho?!?

Non ne ho mai comprato uno, e sinceramente non so molto bene a cosa servino, cmq credo a me piacerebbe un Palm dove ci posso inserire tutti i numeri di telefono e gli indirizzi dei miei clienti allegandoci ad ogni cliente un file word o excel.

Poi mi servirebbe come organizer e come visualizzatore di file .pdf ed altri file e magari che si connette anche ad internet.

Poi siccome a me è sempre piaciuto avere in auto uno di quei bei sterei col navigatore per la funzione delle mappe, mi piacerebbe un Palm con la funzione di Navigatore e mappe che mi indichi la mia posizione.

A proposito ma ci sono dei costi per il GPS?
Old 27-01-2005, 12:28   #8
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Sì bello anche da vedere esteticamente.

Il Palm mi servirebbe ..... bho?!?

Non ne ho mai comprato uno, e sinceramente non so molto bene a cosa servino, cmq credo a me piacerebbe un Palm dove ci posso inserire tutti i numeri di telefono e gli indirizzi dei miei clienti allegandoci ad ogni cliente un file word o excel.

Poi mi servirebbe come organizer e come visualizzatore di file .pdf ed altri file e magari che si connette anche ad internet.

Poi siccome a me è sempre piaciuto avere in auto uno di quei bei sterei col navigatore per la funzione delle mappe, mi piacerebbe un Palm con la funzione di Navigatore e mappe che mi indichi la mia posizione.

A proposito ma ci sono dei costi per il GPS?
Beh, costa il gps ed il software. Se intendi se costa un tot al mese, no, niente di questo.

Per il resto, i palmari fanno questo e anche di più (per esempio puoi anche avere listini e cataloghi in pdf o word)
Old 27-01-2005, 12:29   #9
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
esiste un viewer UMANO di PDF o c'è solo quella fetenzia della Adobe?
Old 28-01-2005, 07:03   #10
PaolaTorino
Senior Member

wow quello che serve a me

voi quale mi consigliereste?

quale comprereste e perchè?
Old 28-01-2005, 08:25   #11
palmaristi.com
Junior Member

Perchè non un T3?

Ciao, ti consiglio di valutare l'acquisto di un T3 (palm tungsten t3)
E' piccolo, leggero, con funzionalità bluetooth e collegandolo con un discreto GPS (ora a prezzi più che abbordabili) diventa un navigatore con i fiocchi.
La visione landscape poi è sublime, puoi gustarti la navigazione "in 16:9" in versione 3D (ad esempio con mapsonic ma c'è anche tomtom) ed ascoltare una suadente voce femminile che ti guida a destinazione.
Old 28-01-2005, 08:33   #12
street
Senior Member

L'Avatar di street

ora, non entro nei gusti personali, ma immagino a Paolatorino non interessi più di tanto la "suadente voce femminile"
Old 28-01-2005, 09:45   #13
palmaristi.com
Junior Member

Magari "Paola" è il cognome ed il suo nome è... Marcantonio!
Old 28-01-2005, 11:02   #14
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da Arësius
esiste un viewer UMANO di PDF o c'è solo quella fetenzia della Adobe?
Nella suite clearvue c'è un visualizzatore PDF, ma a mio avviso l'Acrobat rimane il migliore.... che ha che non va?
Ciao
Old 28-01-2005, 11:29   #15
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Io ho l'iPaq 2210 con navigatore Navman BT. Quasi tutti i palmare permetto di fare le stesse cose, ovvio che ci sono quelli più potenti e quelli meno, ma per leggere fogli Excel, Word e PDF credo che vadano bene tutti. Dal punto di vista estetico secondo me è anche molto carino l'HP iPaq2210, guardalo quì. Ho letto che Paola vuole collegarsi ad Internet e per farlo secondo me il sistema migliore è utilizzando un cellulare che abbia il modem interno. Premesso che possegga detto cellulare e che lo stesso abbia il BT, le consiglio un palmare che abbia la connessione BT, quindi se non sbaglio i MIO sono da escludere. Può sempre utilizzare una CF per collegarsi ad Internet, ma quanto costa?

Non conosco bene molti modelli, ma con il mio mi trovo molto bene e anche il ricevitore GPS non è male. Evito di parlare del software che ho trovato per la navigazione (lo SmartSt v2) perché non mi piace ma quello si può sempre cambiare ed è comunque una cosa soggettiva.
Quote:
OKUTOBOY
A me un amico ha detto che il tomtom è l'unico software serio, è vero?
Io ho il TomTom, ma per quello che ho potuto vedere la cartografia del Destinator 2 è meglio, nonostante il software del TomTom sia superiore.
Old 28-01-2005, 11:59   #16
PaolaTorino
Senior Member

Effettivamente costano un po' troppo sti tungsten.

Cosa mi consigliate se devo usarlo solo come rubrica, visualizzatore word, excel e pdf, e per avere un navigatore GPS?
Old 28-01-2005, 12:38   #17
street
Senior Member

L'Avatar di street

navigatore gps in auto o a piedi o entrambi?

Nel caso di auto, gps BT, nel caso di piedi, o BT o CF, nel caso di entrambi, GPS BT
Old 28-01-2005, 13:21   #18
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Effettivamente costano un po' troppo sti tungsten.

Cosa mi consigliate se devo usarlo solo come rubrica, visualizzatore word, excel e pdf, e per avere un navigatore GPS?
Qualsiasi palmare va bene. Se ho ben capito deve solo aprire documenti di formati vari, quindi non necessita di grande memoria. Il mio tempo fa stava sotto i 400€, ha il GPS incluso ma gli manca il BT, quindi non puoi collegarlo ad altri dispositivi quali cellulari o altri palmari che ne siano provvisti, almeno che non lo compri CompactFlash.

il mio iPaq2210 (non so se hai avuto modo di andare sul sito HP) l'ho pagato 499€ comprensivo di GPS Navman e software SmartSt per navigare. Nella confezione ho trovato il supporto per attaccare palamre e GPS nella macchina, una fascia elastica per attaccarlo al braccio ed un laccetto per il polso, quindi utilizzarlo a piedi.
Old 28-01-2005, 13:32   #19
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Se vuoi spendere poco e avere dei palmari buoni

Con GPS = Offerte Nav2210 , Ipaq 2210+256 mega+GPS

Senza GPS = Dell X30 o Dell X50
Old 29-01-2005, 01:19   #20
PaolaTorino
Senior Member

Mi dai qualche link di questi palm? Mi interesserebbero solo quelli con il gps (e BT se c'è)
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian