Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2004, 15:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13708.html

Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire nella primavera 2005, ma sin d'ora emergono interessanti dettagli su quello che sarà il sostituto delle serie Radeon X850 e X800

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 15:20   #2
feanor1982
Member

L'Avatar di feanor1982

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Ehi!!!

Neanke il tempo di comprarmi una x800 che è già superata....

Cmq FORZA ATI!!!
feanor1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 15:25   #3
Balrog
Member

Città: Abissi di moria
La scheda verrà presentata a maggio-giugno 2005 e sarà disponibile nei negozi a settembre alla modica cifra di 700 euro...come al solito.
L'unica speranza è che le attuali x800xt scendino di prezzo arrivando a costare una cifra ragionevole (intorno a 320 -350 eurozzi)...speriamo
Balrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 15:26   #4
feanor1982
Member

L'Avatar di feanor1982

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Balrog
La scheda verrà presentata a maggio-giugno 2005 e sarà disponibile nei negozi a settembre alla modica cifra di 700 euro...come al solito.
L'unica speranza è che le attuali x800xt scendino di prezzo arrivando a costare una cifra ragionevole (intorno a 320 -350 eurozzi)...speriamo
Quoto in pieno!!!
feanor1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 15:32   #5
bond_san
Member

L'Avatar di bond_san

Iscritto dal: Jul 2004
TRANQUILIZZATEVI !!!....

la x800xt pe, mi è stato comunicato che non sarà in consegna fino a gennaio 2005 (pagata su internet fine agosto 2004...)...oltre a essere una scheda già "vecchia" , non riesco ancora ad averla nemmeno x natale, quindi schede con r520 le vedremo con molta probabilità nel 2006-2007, nel frattempo magari ci sarà passata la smania del pc e saremo tutti a Cuba a prendere il sole... ...e non dico altro
bond_san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 15:33   #6
Ayreon
Member

L'Avatar di Ayreon

Iscritto dal: Apr 2004
Originariamente inviato da Blrog:
"La scheda verrà presentata a maggio-giugno 2005 e sarà disponibile nei negozi a settembre alla modica cifra di 700 euro"
Giusto,neanche il tempo di metabolizzare una tecnologia che ne esce un'altra e poi si trovano sul mercato schede di fascia alta di nuova e vecchia generazione con piccole differenze di prezzo...così i prezzi salgono e noi lo prendiamo bene assestato lì!!!!! :-)
Ayreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 15:35   #7
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
16 o 24 pipeline?

credo che la prossima generazione ne dovrebbe avere 24 altrimenti è una guerra persa in partenza.

Se ati esce con una scheda con pixel shader 3.0 e 16 pipeline ha in pratica equagliato nvidia, ma con un anno di ritardo....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 15:40   #8
Balrog
Member

x ayreon

Un esempio su tutti la 9800xt costa come una x800pro...
roba da matti!!
penso che le abbiano comprate a una cifra molto alta e adesso non ci vogliono rimettere niente e tentano di rifilarle a un prezzo altissimo ma così facendo se le terranno ancora per molto in magazzino.
Old 10-12-2004, 15:44   #9
Balrog
Member

x ayreon

roba da matti!!
penso che le abbiano comprate a una cifra molto alta e adesso non ci vogliono rimettere niente e tentano di rifilarle a un prezzo altissimo ma così facendo se le terranno ancora per molto in magazzino.
Old 10-12-2004, 15:44   #10
Balrog
Member

scusate il doppio post
Old 10-12-2004, 15:48   #11
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Re: x ayreon

Quote:
Originariamente inviato da Balrog
roba da matti!!

eh va be...
pensa che un paio di mesi fa ho visto qui a roma nientedimeno che una radeon a 150€!!!!!
Intendo una RADEON!!!!
Cioè una radeon Lisssiiiaaaa!!!!!
La prima, seppur mitica, radeon, quell prima della 7000 per intenderci!

Chissa da quanto stava li' invenduta, tanto il negoziante sempre lo fa il pacco prima o poi a qualcuno.....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 15:53   #12
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma guarda che Balrog ha ragione!
Questa concorrenza per noi non sta portando una mazza,anzi le sk video escono continuamente,troppo infretta,se ne trovano poche sul mercato e costano cifre spropositate.

Di contro visto l'andazzo appena detto,la generazione precedente non scende di prezzo....e quando finalmente scende la sk video è superata.

Che situazione del cavolo....
Old 10-12-2004, 15:54   #13
Balrog
Member

Il nuovo chip ati avrà 8 unità shader e 24 pixel pipeline ,nonchè frequenze di 600 mhz.
inizialmente penso che monterà memorie gdd3 per poi passare alle gddr4 a fine 2005.
Nvidia risponderà con nv47 il quale avrà 24 pixel pipeline e forse gddr4.
Io la vedo così...
Old 10-12-2004, 16:01   #14
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
non so dove voi compriate le vostre x800xt pe, ma a genova sono tranquillamente disponibili..pagare una scheda ad agosto per averla a gennaio è da folli..ripeto, a genova è disponibile in tempi ragionevoli..
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 16:06   #15
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Io la vedo come balrog...24 pipeline per tutti
Cmq credo saranno disponibili in volumi per fine 2005...non che ne senta il bisogno...per me potrebbero anche fermarsi 1-2 anni e sfruttare quello che c'è
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 16:07   #16
barabba73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
In effetti alcuni commercianti (non tutti, ovviamente) tentano sempre il tiro mancino: un pollo prima o poi capita. Inoltre io non sono mai riuscito a fare un affare, cioè a comperare a prezzo di saldo una scheda top della generazione precedente....non sarò abbastanza sveglio...Penso anch'io che dovrà avere per forza 24 pipe, per poter battagliare con le nv47..altrimenti ATI rischia di dover rincorrere sul serio...
barabba73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 16:07   #17
dadolino
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
!SCHERZIAMO!

...cica 700€ x giocare ma siamo impazziti?per quel periodo mi compro una PS3 o una Xbox2 con grafica paritaria o superiore visto che girano su sistemi dedicati e con chip Nvidia o Ati,ma spendo circa la metà,non ho problemi di driver e a quanto sembra potro anche masterizzare e quant'altro..ridicoli!
dadolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 16:08   #18
Balrog
Member

x ayreon

Ti conviene disdire il tuo acquisto sai...
Se ancora non l'hai ricevuta penso che non ti abbiano preso i soldi e eviti di chiedere il rimborso.
Io ho appena preso una x800pro per mio fratello e me l'hanno consegnata in 2 giorni a 420 euro.
ma per la x800xt pe è un'altra storia
Old 10-12-2004, 16:15   #19
Balrog
Member

x dadolino

Secondo me xbox2 e ps3 appena uscite costeranno come una ati r520 se non di più....per trovare una di queste consolle ad un prezzo decente dovrai aspettare un annetto dall'uscita...
Considera poi che appena uscite avrai pochi giochi fatti in fretta e furia e dalla qualità scadente probabilmente molto belli di grafica per attirare clienti ma dalla giocabilità scandalosa.
Old 10-12-2004, 16:43   #20
daitand
Member

Iscritto dal: Jun 2003
per marino5 : ciao mi dici dove trovi a genova schede video? anche in pm...io quando cercavo la 6800gt non ho trovato alcun negozio che ce la avesse...ah si uno si la fnac...peccato che dentro la scatola della 6800gt pny ci stava una 6600 pci
daitand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian