|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
scheda madre andata??
ho bisogno di un parere, sul pc che uso come server/mulo (nel senso che mi condivide la connessione in case e mi tiene attivo emule) mi è successa 1 cosa strana. stava andando tutto bene quando è comparsa una finstra blu con un errore di XP (mai successo prima) riavvio e non parte + nulla.
spengo tutto, inzio a smontare qualcosa, riaccendo e quelle poche volte che parte fa il test della memoria e poi si pianta li, se no emette un lungo beep senza sosta oppure non parte nemmeno il boot ho provato a sostituire ram e scheda video,tutte le periferiche scollegate....mi rimane scheda madre o procio.....secondo voi? ah....il pc è un athlon900 con una scheda madre MSI (non ricordo il modello mi avevano dato tutto con una scheda video e 512Mb di ram per 20€) NB era da settembre che era acceso praticamente 24 ore su 24 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Non t resta ke provare cn un altro procio, o mettere quello ke hai su un'altro sistema, x verificarne il funzionamento, e saprai quale tra mobo e procio è la causa d tutto.
THERMALATAKE XASER V DAMIER V6000A,ENERMAX EG475AX SFMA,P4 [email protected],ZALMAN CNPS 7000A-CU,CORSAIR TWINX 2X512MB DDR PC3200@460MHz 2-3-2-5,ABIT IC7-MAX 3,HDD SEAGATE BARRACUDA 7200.7 2X80GB RAID0 E 1X120GB, SAPPHIRE ATI RADEON 9800XT 256MB, CREATIVE AUDIGY 2 ZS,CREATIVE INSPIRE T5400,CRT LG F900P |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Have you..
tested the PSU?
Is the CPU overheating?
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ma se fosse il procio non si accenderebbe neanche giusto? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
qualche news....ho smontato mobo e procio e rimontato tutto....da freddo fa la prima accensione poi se tento una seconda si blocca al test della memoria....a questo punto non so se pensare al procio o alla mobo....qualche idea
ah...ulteriore indizio, mentre smontavo il procio ho notato come un segno sul core in un'angolo....ma non era una scheggiatura o un solco, proprio un segno nella parte lucida (come se fosse fatto di colore), una bruciatura? il pc non l'ho assemblato io, me l'hanno dato così e l'ho solo usato, quindi non so che pasta ci fosse e com'era messa (se ci fosse un grumo intendo), cmq per la cronaca c'era un po' di pasta argentata e in + un composto gelatinoso che non ho idea di cosa fosse, ma mi sembrava messa bene... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Non mi piace la descrizione del tuo processore e della pasta.
Prova a rimontarlo con pasta nuova. Se comunque ha un alone scuro può darsi che si sia danneggiato.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ah...il segno sul core guardandolo in controluce appare violaceo (te lo dico perchè ho visto delle foto di core bruciati che erano completamente viola) dici che è quello?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Potrebbe essere, e visto che non è scuro riesce ancora a fare qualcosa....
L'unica è provare con un altro procio per vedere se è lui, ma quella macchia non dice nulla di buono.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq per l'utilizzo che ne dovevo fare andava gia troppo bene.... vedo se riesco a rimediare un'altro procio per fare qualche prova... grazie dei consigli... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.