|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Perchè il router non mi connette a internet?
Ho dei problemi a collegarmi col mio router-modem-accesspoint netgear:
http://www.netgear.com/products/details/DG834G.php L'ho collegato al computer tramite cavetto lan in dotazione, e avvio tramite browser la configurazione con 192.168.0.1 Imposto i parametri di alice adsl: USER PSWD PPPOA LLC 8 35 Faccio la diagnostica per vedere quanti computer sono collegati al computer e me ne trova uno (infatti uno solo è) con indirizzo 192.168.0.2 (io ho impostato "ottieni automaticamente indirizzo IP"). Provo a navigare ma non riesco a navigare ed infatti il led sul router con la I di internet rimane spento e a volte lampeggia arancione. Come fare? Aiuto è urgente? Ultima modifica di Plextor : 26-01-2005 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Finchè quel led non diventa verde e fisso vuol dire che ti manca la portante adsl....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
E' quello che sospettavo ma a questo punto il netgear è rotto visto che con un altro modem funziona e si naviga tranquillamente.
Potrebbe essere incompatibilità tra il netgear e la linea telefonica? Provo su un'altra presa? Tolgo il filtro? Cambio filtro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
prova a mettere PPPoE e lascia gli altri parametri come sono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Cmq se lampeggia o è spenta la spia significa ke nn rileva proprio la portante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
si infatti per quanti cambiamenti posso fare però se non si accende quella luce non potrò mai navigare.
Adesso mi sto accingendo a fare delle prove: - cambiare spina telefonica (vado in un'altra stanza) - cambiare filtri - provare senza filtri Vi faccio sapere ma una cosa è certa, senza quella spia non mi connetterò mai, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io ho un Netgear 632 e la rilevazione dei parametri di connessione la fa da solo, vedi se anche il tuo lo fà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Comunque ammettendo che la luce sia accesa verde fissa e quindi la linea sia giusta, devo poi solo impostare:
USER PSWD PPPoA o PPPoE LLC o VCMux 8 35 non serve altro, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Probabilmente perchè ti manca la portante....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Prova a collegare il router da solo alla presa del telefono senza nessun filtro.
![]() |
#13 |
Bannato
|
E' quello che sto per fare, quindi tra qualche minuto mi scollego da internet per un po' per fare delle prove ci risentiamo dopo.
Grazie comunque a tutti per l'interessamento. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Io personalmente quando ho messo l'adsl per non impazzire coi filtri mi sono fatto portare una borchia dedicata (avendo isdn era gratuita e lo e' tutt'ora... 2 line telefoniche, connessione di backup ISDN e borchia ADSL dedicata).
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
ho cambiato presa telefonica e messo un filtro comprato e non quelle che ti da la telecom e adesso tutto funziona.
Grazie a tutti per la collaborazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.