Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2005, 16:32   #1
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ventole & temperature

Ciao a tutti, premetto che di modding in generale ne so ben poco e quindi mi scuso subito per la banalità della domanda....
ho appena aggiunto nel mio case , una ventolina 8x8 e ho ottenuto questi miglioramenti (dopo un paio d'ore di gioco):

CPU 70° --> 58°-60° (dissi originale con la sua 7x7)
GPU 45° --> 35-38° (dissi originale sapphire)
HDD0 45° --> 33° (80Gb@7200)
HDD1 50° --> 40° (13.6Gb@5400)

non male per una sola ventolina mi pare...cmq passo alle domande.
1) le temperature degli hdd son ancora troppo elevate? essendo un case mid-tower, vengono a trovarsi tra i lettori ottici, soprattutto uno dei due che è tra FDD e DVD....

2)la ventolina aggiuntiva l'ho posizionata in estrazione sul retro, purtroppo la griglia nell'alluminio del case è davvero fitta (tutta a fori rotondi) e mi pare che l'aria fatichi ad uscire, ciò che succede è praticamente un 'movimento' d'aria (anche se il suo lavoro pare cmq farlo, il procio è lì proprio a fianco) e non un vero flusso in uscita, infatti ai lati della ventola stessa l'aria 'scappa via' verso l'interno del case piuttosto che uscire....dovrei rimuovere la pseudo-griglia? oppure faccio in modo di 'sigillare' la ventola al case?
sarebbe meglio metterla in aspirazione? l'avevo scartata in quanto la ventola dell'ali le manderebbe un flusso caldo addosso....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 17:05   #2
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Città: Savona
Re: Ventole & temperature

Quote:
1) le temperature degli hdd son ancora troppo elevate?
accettabili, ma se riesci a mettere una ventola in basso in entrata sarebbe meglio

Quote:
dovrei rimuovere la pseudo-griglia?
si, taglia via tutto
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 17:09   #3
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
la griglia in uscita serve più che altro per le emissioni elettromagnetiche (almeno credo), io la rimuoverei
la ventola dietro va bene in estrazione, se possibile aggiungerei anche una in immissione in basso sul davanti, se possibile i dischi dovrebbero essere montati in basso dove l'aria è più fresca, magari proprio dietro la ventola in modo da essere investiti dal flusso d'aria
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 08:32   #4
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Città: Provincia di Monza e Brianza
okkei, quindi mi armo di tronchese e rimuovo la griglia...per la ventola anteriore dovrei aspettare, mi fa già un pò troppo rumore adesso... (il pc è in salotto, non posso trasformarlo in un jet senza problemi.... )
dovrò anche farmi una griglia di protezione 'ad-hoc' per il ventolino.....e grazie dei consigli per ora!
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian