Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2005, 03:13   #1
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Con alcuni giochi mi si spegne il monitor

Ciao a tutti,
scrivo qui sperando di ricevere la risposta da qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e magari l'ha risolto.

ho appena preso un 3500+ con mobo k8nxp9 e scheda pcie 6600gt leadtek.
Il cpu monta ventola originale amd e in piu' nel case midtower e' presente una ventola da 8x8 che spinge aria fuori.

Il mio problema e' che, durante alcuni giochi, proprio mentre sto giocando o addirittura mentre sono nella schermata principale il monitor si spegne. non penso sia solo il monitor a spegnersi visto che mentre gioco sento l'audio, e quando si spegne il monitor si ammutoliscono pure le casse anche se il picci' resta comunque acceso come in una sorta di stand-by.

Mi chiedo ora quale potrebbe essera la causa. leggendo in giro molti dicono che potrebbero essere le temperature, ma in caso fosse questo il problema, come mai e' possibile che si registrino temperature insopportabili che fanno spegnere il monitor e fanno andare in blocco il pc durante la schermata introduttiva di "battaglia per la terra di mezzo" o dopo 10 minuti di "rome total war" mentre tutto fila liscio dopo oltre 3 ore di gioco sfrenato a "call of duty" o "nfsu2" con dettagli e risoluzioni alte??
probabilmente non saranno le temperature? ho provato anche a collegare il monitor all'uscita dvi con l'adattatore come consigliato da qualcuno ma non cambia nulla.

Sara' magari colpa dei driver? ho ancora quelli presenti nel cd di installazione, cambiando quelli con altri piu nuovi avro' maggiori possibilita' di successo?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato ma sono veramente affranto da questo problema
non vedevo l'ora dell'arrivo del nuovo bolide ma mi sta gia' un po deludendo
Old 24-01-2005, 12:26   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Se ti si spegne il pc mentre giochi, è l'alimentatore che è insufficiente per la ta config.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 14:15   #3
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

l'ali e' 400w, il pc si spegne solamente con alcuni giochi non tutti.
per essere precisi il pc non si spegne, il monitor si spegne e il pc va come se fosse in stand-by
Old 24-01-2005, 21:23   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Layenn
l'ali e' 400w, il pc si spegne solamente con alcuni giochi non tutti.
per essere precisi il pc non si spegne, il monitor si spegne e il pc va come se fosse in stand-by
NN e` che usi il monitor al refresh massimo disponibile alla tua risoluzione?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 02:02   #5
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

allora, ragazzi...
intanto grazie a tutti per i consigli ma finalmente sono riuscito a risolvere. era solamente problema di driver, ho messo gli ultimi beta disponibili e nonostante ora qualche gioco mi scatticchia, "per ora" non mi si spegne piu' il pc...
speriamo che duri

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian